Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
universitį
Forum di finlandese.net
Ottobre 21, 2025, 21:18:32 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai gił
  Stampa  
Autore Discussione: universitį  (Letto 2583 volte)
blackthorn
Täysjäsen

io i

« inserita:: Novembre 17, 2005, 14:33:25 »

moi ho bisogno di voi!
dunque anche se mi mancano da finire quest anno scolastico finlandese e due anni nel liceo italiano, sto gia pensando all universita e indovinate un po“dove mi piacerebbe farla?? ebbene si nella cara e vecchia suomi. per questo ho bisogno un po“di informazioni:
1- il titolo di studio di una universtita finlandese é riconosciuto in italia?
2-devo avere la licenza del liceo finlandese?
3-come funziona?
4-sapete dirmi qualche sito (prefebilment non in finlandese perche non sono ancora abb brava) da cui posso ricavare questo genere di informazioni e anche tutti gli indirizzi nelle varie citta??

kiitos!!
spero mi rispondiate ma state tranquilli, non ho fretta  Wink

moikka!
Täysjäsen

Moi!

« Risposta #1 inserita:: Novembre 17, 2005, 22:51:00 »

Ciao!Sono contento per te, i tuoi progetti sono stupendi:)Anche a me piacerebbe fare l'universitą fuori, e ancora non sono mai stato in Finlandia:(
Comunque in bocca al lupo, spero di raggiungerti prima o poi!
Ho ancora un po' di twmpo dato che sono solo al 2o anno di liceo;)
Ps.Quando diventi brava in Finlandese spero che mi aiuterai! Grin
Goditi la Fnlandia anche per me, e se puoi posta qualche foto...
Moi moi!
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Novembre 22, 2005, 16:44:35 »

www.tkk.fi (helsinki)

www.lut.fi (lappeenranta)

www.oulu.fi/yliopisto (oulu)

queste sono le piu quotate (dico per sentito dire) per la parte scientifica.
hanno tutte la versione inglese.

per il resto non saprei dirti molto con esattezza, a parte il fatto che per quanto riguarda il riconoscimento del titolo potrebbe dipendere dal tipo di studi che fai.

per il diploma... beh no... anche perche,, per quello che ne so molti, se non la maggior parte, dei corsi sono in inglese.

nel sito dell uni di oulu c'č comunque il link 'for foreign students' dove potresti trovare piu risposte.

paljon onnea!
  Stampa  

Vai a: