Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
La prima volta in Finlandia
Forum di finlandese.net
Aprile 12, 2026, 03:37:24 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: La prima volta in Finlandia  (Letto 26103 volte)
Loryen
Täysjäsen

« inserita:: Settembre 16, 2005, 11:01:38 »

Quando avete fatto il vostro primo iaggio in Finlandia?
 ::)Io ero piccola piccola, e ho un sacco di bei ricordi...
Ti sogno ogni notte, dolce terra di verdi prati e limpide acque.
Ersu
Täysjäsen

« Risposta #1 inserita:: Settembre 16, 2005, 22:44:22 »

Io nel settembre del 97 a Joensuu per un mese, studiavo al Karjalan Opisto poi altre 2 settimane ad Helsinki.da lì poi ho perso il conto  di quante volte ci sono ritornato e  poi ho incontrato la mia ragazza.
<tra poco riparto il 5 esattamente e vorrei tanto tornare in Karelia.
ciao da Ersu

suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #2 inserita:: Settembre 16, 2005, 23:03:41 »

Ma la Carelia, attualmente, non è in Russia?
Olen palatut! Grin
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #3 inserita:: Settembre 16, 2005, 23:23:17 »

Non tutta, la Finlandia se n'è tenuta un pezzetto...
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #4 inserita:: Settembre 16, 2005, 23:26:42 »

La Carelia Occidentale, giusto?
Olen palatut! Grin
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #5 inserita:: Settembre 16, 2005, 23:55:34 »

Sì, come si evince anche da qui.

Wikipedia sta diventando un vizio per me... Vi invito a perdervi in quell'enorme sito, se non lo conoscete già.
Täysjäsen

« Risposta #6 inserita:: Settembre 17, 2005, 10:56:55 »

Io avevo fatto un giro assurdo, a tre anni, poi a quattro, cinque e sei anni... (i miei amavano viaggiare): in auto da Treviso in Germania, poi in Danimarca, poi in Norvegia, su fino a Capo Nord, poi in Finlandia, alla scoperta del mondo dei Lapponi, poi giù verso Tampere, poi Helsinki ecc., fino a tornare a casa dolce casa...
Non posso dire di ricordare molto, certo, solo tanti laghi e prati verdissimi... amo la Finlandia! Roll Eyes Grin
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #7 inserita:: Settembre 17, 2005, 11:11:23 »

Io ci sono stato per la prima (e finora unica) volta l'anno scorso, per una misera settimana.
Sono stato nel sud: ho visitato Helsinki, Turku, Naantali, Rauma (Kulta78, mi saluti le statue nel canale? Cheesy ) e Hämeenlinna. Molto poco, ma, come dico sempre, "tanto ci torno".
Come spesso faccio, ho viaggiato da solo.
È stata un'esperienza stupenda e devo dire di aver incontrato persone splendide. Ora devo solo recuperare il tempo perduto e tornarci più spesso (moneta permettendo)!

Ciao!
Seniori

« Risposta #8 inserita:: Settembre 17, 2005, 14:58:14 »

Io sono stato per la prima volta in Finlandia per un weekend a Helsinki (dal 7 al 9 novembre 2003, date indimenticabili per me Smiley), poi tra il 18 giugno e il 4 luglio 2004 (Helsinki, Porvoo, Savonlinna, Kuopio, Oulu, Kemi, Rovaniemi), poi di nuovo a fine febbraio 2005 a Kemi (per vedere il Lumilinna) e l'ultima volta in agosto (Turku, Tampere, Lahti e Helsinki). In pratica (tranne un "tradimento" per Stoccolma) quando vado via vado la!
Täysjäsen

« Risposta #9 inserita:: Settembre 18, 2005, 09:51:54 »

Io ci sono stato purtroppo solo una volta a fare il Capodanno 1995.
Qualche giorno a visitare Helsinki, poi in treno verso la bella Turku dove ho festeggiato in piazza.
Ho faticato a portare con me 3 amici ( per via del freddo, ecc... ) ma il mio potere di persuasione ha funzionato.
Loro sono poi stati contenti ed io ... affascinato !!!
Quando sarà la prossima volta ? ( con il proliferarsi dei voli a basso costo, spero non fra molto, luultavasti !!! ).
Tulokas
*

« Risposta #10 inserita:: Settembre 18, 2005, 14:58:45 »

La mia prima volta in Finlandia (e per il momento purtroppo unica  Sad) è stata in Lapponia, Sodankyla esattamente. Poi ho visitato anche Rovaniemi, Inari, Lokka e sicuramnete mi sfuggirà qualche piccolo villaggio. Sono rimasta per 2 settimane.... nn vorrei esagerare ma sono stati i 15 giorni più belli della mia vita. La Lapponia è un posto fantastico e così magico, come tutto il resto del Paese naturalmente! Ci ritornerei adesso in questo istante senza pensarci un secondo!! Dimenticavo, sono stata anche a Helsinki ma solo per un giorno! In un messaggio di qualche mese avevo chiesto se c'era qualcuno nel forum disposto a fare un viaggio in Finlandia.. io rilancerei di nuovo il messaggio!!!  Smiley
Lo so, immagino che non molti sarebbero disposti a fare ciò, però tutti abbiamo in comune l'amore x la Finlandia!!
moi moi  Wink
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #11 inserita:: Settembre 19, 2005, 23:35:46 »

L'anno scorso ho visitato per la prima volta la Finlandia.Solo 4 giorni in primavera ad Helsinki e dintorni.
Mi è piaciuta talmente tanto che ho deciso di visitarla in tutte le altre stagioni per periodi più lunghi.
Tutte le stagioni meritano (estate e autunno su tutte) anche se d'inverno bisogna coprirsi un pò ... ma questa non è novita per voi !!!  Smiley
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Suvi
Juniori
**

« Risposta #12 inserita:: Settembre 20, 2005, 09:19:36 »

La prima volta ci sono stata nell'agosto del 2003, solo per una settimana! Volevo vedere il paese del mio ragazzo. Una settimana intensa in cui ho cercato di carpire le possibili differenze di cultura...Ancora non ho finito, ce ne sono tantissime!! La prima cosa che ho notato spostandomi da Helsinki alla regione di Pohjanmaa è stata l'assenza del traffico e le strade pianeggianti che invadono i boschi..Un silenzio e una tranquillità incredibili. Piccola pausa a Tampere e poi a casa del mio boy. Lí ho assaggiato la cosa più buona della cucina finlandese: karjalanpiirakka... Sono eccezionali, potrei mangiarne una quantità industriale  Smiley
Un'altra cosa che mi ha colpito, il senso di tranquillità trasmessomi dalle conversazioni tra finlandesi mentre sorseggiano caffè e mangiano pane, burro e formaggio o una pulla, rispettando i turni del dialogo, con pause di silenzio guardando il paesaggio fuori..

Karhu, strane le statue,vero?? Ogni volta che ci passo mi chiedo chi le ha realizzate!Te le saluto presto.. Smiley

Tulokas
*

« Risposta #13 inserita:: Settembre 26, 2005, 23:47:51 »

Per me la prima volta è stata a l'età di 1 anno. Per essere presentato alla famiglia Finlandese dalla parte di mia mamma. Naturalmente non ricordo niente, mi sono rimaste delle foto, ho tanti ricordi dei viaggi successivi. Adesso tocca a me portare mia figlia che ha 3 mesi a conoscere la famiglia in Finlandia.
Täysjäsen

« Risposta #14 inserita:: Settembre 27, 2005, 10:50:48 »

che bello! Hai una bambina piccola piccola... come si chiama?
Sono sicura che apprezzerà la Finlandia, proprio come il suo papà! Wink
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai su
  Stampa  

Vai a: