Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
2 mesi in ....
Forum di finlandese.net
Aprile 09, 2026, 12:19:27 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: 2 mesi in ....  (Letto 2503 volte)
mat20
Tulokas
*

« inserita:: Giugno 09, 2013, 21:28:29 »

Ciao a tutti sono nuovo , ho trovato questo forum molto interessante data l'esperienza che farò tra qualche settimana, e volevo chiedere alcune informazioni! Smiley

a fine mese partirò per una vacanza in finlandia dove sarò ospitato da una famiglia finlandere x poco più di 2 mesi.
Visto che la mia famiglia ospitante vive a kristinestad (nella costa ovest) volevo chiedervi se qualcuno conosceva questa cittadina e come è il clima durante l'estate.
Poi volevo dei consigli su cose da fare e non. Smiley
Seniori

« Risposta #1 inserita:: Giugno 13, 2013, 00:56:57 »

Benvenuto!!! Il clima dipende, pensa che 10 giorni fa  a Rovaniemi faceva più caldo che da noi che avevamo freddo. Portati un paio di felpe. Comunque anche di sera ci sarà il sole. Non baciare i genitori e sorelle/fratelli finnici quando arrivi perché non usa...a meno che non ti vogliano baciare loro...ahahahah comunque Kristinestad è mezza svedese forse loro si baciano non so...per il resto divertiti!  Wink
mat20
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Giugno 14, 2013, 15:55:14 »

cercherò di iniziare con il piede sbagliato haha!  GRAZIE Sauna Cheesy!
ma il rapporo che hanno i genitori finlandesi con i loro figli come è? Perchè parlando con la mia famiglia ospitante mi hanno detto che a volte quando vanno in zacanza lasciano i loro figli a casa, quindi non vorrei sembrare troppo invadente con il mio ''spirito italico'' molto amichevole che fa amicizia subito e piace parlare
Seniori

« Risposta #3 inserita:: Giugno 14, 2013, 18:52:34 »

Oh no tu devi essere te stesso!!!! Loro potrebbero essere un pò timidi/riservati ma anche questo DIPENDE dalle persone. Potrebbero diventare più estroversi nel caso bevessero un goccetto. Ah una cosa che mi sono dimenticata...potrebbero chiederti se vuoi fare la sauna insieme a loro, sappilo...ma anche questo DIPENDE dalle persone. Il rapporto con i figli è normale, non mi sembra strano che vadano via da soli durante le vacanze.
mat20
Tulokas
*

« Risposta #4 inserita:: Giugno 15, 2013, 19:31:59 »

come non detto ieri sera mi hanno chiesto se i primi di luglio voglio andare con loro a stoccolma Cheesy!!! Non vedo l'ora di partire!
secondo te cosa mi consigli di fare x iniziare a dire 2/3 parole in finlandese comprare una guida in libreria oppure provare a cercare qualcosa su internet oppure andare li ''ignorante'' xD
Täysjäsen

« Risposta #5 inserita:: Giugno 16, 2013, 10:13:20 »

@mat20 Guarda, anche io sono nella tua stessa situazione  Smiley  Ormai è quasi una settimana che sono in Finlandia dove dovrei rimanere per tutta l'estate proprio in una famiglia! Io sono arrivata da "ignorante"  Wink ma già dopo pochi giorni si incomincia a capire qualche parola fondamentale e poi, dovendomi occupare tutto il giorno di bambini che parlano solo finlandese ci si arrangia come si può  Wink
Tulokas
*

« Risposta #6 inserita:: Giugno 16, 2013, 12:54:15 »

cercherò di provare ad imparare il piu velocemente possibile XD anche se credo sia tosta XP
Täysjäsen

« Risposta #7 inserita:: Giugno 16, 2013, 13:25:50 »

ah su quello non ci piove! è bella tosta!.. però si fa quel che si può  Wink
Seniori

« Risposta #8 inserita:: Giugno 16, 2013, 19:20:44 »

Prova a guardare queste lezioni video

http://www.finlandese.net/public/forum/index.php?topic=1223.0

e magari prendi in libreria un dizionaretto. Di più è inutile se non impossibile in così poco tempo!!!
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: