Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
nuovo iscritto
Forum di finlandese.net
Ottobre 13, 2025, 12:33:55 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: nuovo iscritto  (Letto 2773 volte)
magnus
Tulokas
*

« inserita:: Agosto 08, 2005, 17:36:37 »

Ciao a tutti, questa è la prima volta che scrivo in questo forum, perché solo ieri grazie all’amico “Liberodi” sono venuto a conoscenza di questo sito.
Infatti questo week-end ero ad una gara dove l’ho incontrato e mentre tristi pensavamo a come in quel momento non ci trovavamo in Finland per il mille laghi, mi ha parlato dell’esistenza di questo sito…
Come lui anch’io sono di Brescia e come lui divido la passione per le auto da corsa, solo che mentre lui si occupa della meccanica, io mi occupo di tutta la parte elettronica (mappature, telemetria, ecc…)
E’ infatti nel 2002 che ci siamo conosciti, perché ingaggiati dallo stesso team, dividevamo la stessa camera ad Jyvaskyla, proprio durante quell’edizione del 1000Laghi.
E’ stata un’esperienza indimenticabile durante la quale ci siamo entrambi innamorati follemente della Finlandia, della quale ne parliamo ogni qual volta ci sentiamo!
Durante quella breve esperienza ho potuto vedere Helsinky e i suoi principali monumenti: la cattedrale, la piazza del Senato, il palazzo del parlamento, la stazione ferroviaria, il porto…
L’emozione è però iniziata prima: infatti il cuore ha iniziato ha battermi fortissimo quando, arrivando in nave dal mar Baltico, ho iniziato a vedere i primi isolotti che spuntano davanti alla Finlandia, ed ha rischiato di esplodermi quando la nave è entrata nella baia del porto, e qui ho potuto vedere un mondo totalmente nuovo il tutto esaltato da uno splendido tramonto…
E’ iniziata così la mia esperienza in Finland.
Il viaggio è poi proseguito verso Lathi dove ho trascorso la mia prima notte, fino poi a giungere ad Jyvaskyla, attraverso splendide foreste e paesaggi fino a quel momento solo sognati…
Già quella sera arrivando a Lathi ho scoperto la gentilezza dei Finlandesi, fermando un signore per chiedere dove poter trovare un albergo, non riuscendo bene a capirci a causa della scarsità del mio inglese e dei miei accompagnatori, costui ha deciso di accompagnarci ed anziché salire sul nostro veicolo, nonostante avesse passato la sessantina, si è messo a correre a piedi innanzi a noi in piena notte fino a giungere davanti ad un albergo, ed essendo già chiuso a causa della tarda ora, ha svegliato il proprietario, gli ha spiegato che eravamo di passaggio per il rally e di darci delle camere per la notte, ed in cambio non siamo neppure riusciti ad offrirgli da bere, e se ne è subito andato augurandoci buona fortuna! Ho girato il mondo, ma una cosa così non mi è mai successa…
Ricordo ancora la mattina successiva mentre ci stavamo dirigendo da Lathi ad Jyvaskyla, ci siamo fermati a far colazione in quel che doveva essere un autogrill, rivelatosi invece una sorta di casa completamente in legno con all’interno una miriade di tazze appese ovunque (il soffitto ne era tappezzato!), ognuna personalizzata e presumo che ognuna fosse di un camionista diverso, che usa ogni volta che si ferma lì; le pareti tappezzate da foto di camionisti con incredibili camion stile americano: incredibile ed indimenticabile… Come indimenticabile la bellissima biondina che gentilissima e sorridente serviva le colazioni.
Per ora mi fermo qui perché temo di avervi annoiato già troppo con i miei logorroici racconti, se così non fosse racconterò il resto della mia esperienza in Finland la prossima volta.
Colgo l’occasione per rivolgere a tutti gli amanti della stupenda Finlandia un caro saluto, un particolare ringraziamento a “liberodi” per avermi fatto conoscere quest’indirizzo e ovviamente un ringraziamento al creatore di questo splendido sito!
A presto…
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #1 inserita:: Agosto 29, 2005, 01:19:05 »

Due meccanici di rally sul sito dedicato alla Nazione dove il rally è sport nazionale... Notevole!
Tervetuloa, Magnus!
Olen palatut! Grin
magnus
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Agosto 31, 2005, 22:14:54 »

Grazie Jacopo!
Mi fa molto piacere che finalmente qualcuno mi ha risposto...
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #3 inserita:: Settembre 01, 2005, 10:22:41 »

ehilà Magnus, come sei messo? Devi scusarci per le scarse risposte al tuo post, ma credo che, per me come per tutti, l'estate e le ferie siano un momento caotico ancor più di quando si lavora o si studia! per cui non aspettare più risposte e buttati nei post che ti interessano, troverai sicuramente qualche argomento in cui sarai "competente" Wink! Tervetuloa direttamente da Vantaa!
Juniori
**

« Risposta #4 inserita:: Settembre 07, 2005, 22:42:47 »

ciao Magnus, benvenuto anche da parte mia. Dopo aver letto la tua lunga ma interessante presentazione, mi ero ripromessa di scrivere due righe con calma ma sono passati i giorni ed eccoci arrivati a settembre!scusa la latitanza Smiley
Seniori

Metsän poika

« Risposta #5 inserita:: Settembre 07, 2005, 23:39:52 »

Stessa cosa io... Sad
tanto più che, da concittadino della Leonessa, volevo darti un benvenuto speciale Smiley
Pazienza, intanto benvenuto ed accomodati.
Prenditi una sedia, una pulla e una tazza di kahvi e mettiti a chiacchiera con noi Smiley
  Stampa  

Vai a: