Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
imparare finlandese???
Forum di finlandese.net
Ottobre 09, 2025, 04:45:33 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: imparare finlandese???  (Letto 1841 volte)
Ice_shaina91
Tulokas
*

« inserita:: Ottobre 18, 2012, 21:33:26 »

ciao, ho visto che è una domanda abbastanza ovvia, ma purtroppo non sapevo cosa fare....
vorrei a tutti i costi imparare qualcosa di questa bellissima lingua (anche perchè spero di poter andar in finlandia in erasmus l'anno prossimo) però non so da che parte iniziare...testi ho visto che esistono solo in inglese e ,anche se me la cavo, non sono così brava...
altrimenti non è che qualcuno ha materiale, anche da inviare online???
qualunque cosa diciamo mi basta poter imparare a fare una qualche discussione^^
ah ecco, ultima cosa...non è che ci sono siti in cui conoscere\parlare con finlandesi??? Smiley
Juniori
**

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 19, 2012, 10:52:05 »

Ciao,
per quanto riguarda i siti per la conversazione non posso aiutarti, ma l'argomento è stato trattato molte volte qui nel forum, quindi se ti armi di un po' di pazienza e dai una lettura ai post più vecchi, troverai di certo qualche informazione utile al riguardo. Per i testi, come hai già potuto constatare non esiste granché in italiano...un buon supporto grammaticale nella nostra lingua lo puoi trovare proprio qui http://www.finlandese.net/sito/gramm.html sul sito di questo forum dove se guarderai troverai anche una sezione "Lezioni" che contiene informazioni utili per comunicare, e con un approccio meno grammaticale. Per il resto, tutti i testi migliori o eserciziari che conosco io sono in inglese come d'altra parte il 99% del materiale di insegnamento di lingue "meno note" come il finlandese. Probabilmente se cercherai su web troverai qualcos'altro ma personalmente l'unico sito in lingua italiana che ho ritenuto valido e completo in materia è proprio questo.
Buona fortuna per la tua ricerca e per il tuo studio...è una lingua bellissima ma anche abbastanza complessa...ad ogni modo credo che se una cosa ci appassiona davvero, ogni ostacolo può essere superato...dopo un annetto che lo studio in maniera un po' saltuaria per via dei miei impegni, ogni tanto mi inceppo perché trovo qualcosa di abbastanza difficile, ma basta un po' di impegno e tutto si risolve  Wink
"Show me a man with a tattoo and I'll show you a man with an interesting past."
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: