Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
...i fatti miei...
Forum di finlandese.net
Ottobre 21, 2025, 12:18:07 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 [3]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: ...i fatti miei...  (Letto 12810 volte)
anvedi
Tulokas
*

« Risposta #30 inserita:: Settembre 02, 2005, 16:30:26 »

Gia che ci sono
do un altro scorcio di quotidianitä finlandese ..

lo sai ??

sto digitando da una tastiera originäle finnikäää

ääääähh  Grin non hai idea il godimento
che provo toccando i tasti originali ( totalmente finnici )
volevo condividere con voi questo momento

moi kaikkille !!
Tulokas
*

« Risposta #31 inserita:: Settembre 02, 2005, 16:40:25 »

ok .. va bene !

I miei commenti sono da ritenersi
assolutamente scherzosi
mi spiace se qualcuno si è sentito male per questo
ma non credo.

Ero molto divertito ( e lo sono tuttora )
dal constatare tutta questa eccitazione
per le cose finlandesi  !!!.. ma dai !!

Vi faccio una domandina
magari ( e solo una ipotesi ) non è che vi siete
fatti prendere un po troppo la mano ?

Grin Grin Grin

ciao a tutti

saluti & baci

« Ultima modifica: Settembre 02, 2005, 16:42:01 da anvedi » Registrato
ottavia
Utente non iscritto
« Risposta #32 inserita:: Settembre 04, 2005, 12:31:42 »

uhmm ammetto di essere "un pochino" in ritardo,comunque...complimenti a geppolet per la laurea!! ma laurea in cosa??
moikka e beato te io sto per ricominciare da capo... ;(
moi moi
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #33 inserita:: Settembre 04, 2005, 17:57:14 »

Torno oggi da un week-end passato nel mökki (originale finlandese, per la felicità di Anvedi) di famiglia, entro nel sito digitando nick e password da una tastiera finlandese (vedi sopra) e ti trovo un macello del genere: ...anta post in un topic intitolato ...i fatti miei... in cui sto scrivendo c*****e dal primo post per il gusto di sentire i vostri commenti (da amici virtuali filo-finnici) sulla qualità e l'attinenza della discussione in corso! Caro Anvedi, se tutto il tuo (senza dubbio alcuno) preziosissimo tempo fosse stato impiegato a leggere altre discussioni all'interno dello stesso forum, ne avresti senz'altro tratto vantaggio e ti saresti chiarito le idee circa questo sito. Pensa che ti sarebbe bastato ruotare la rotellina tra i due tasti del mouse! Mi dispiace che tu abbia perso il tempo e la pazienza inoltrandoti in questa selva di luoghi comuni, ma mi preme comunicarti (con una certa felicità che sicuramente condividerai) che poco poco più in alto di questo topic ci sono tante cose interessanti, e che forse tu hai VOLUTO indugiare in queste quattro chiacchiere fra profani che, permettimi di scrivere, fortunatamente non hanno la tua purezza d'animo. Ho fatto davvero le cose che ho scritto, mi sono capitate e le ho scritte MA NON LE HO SPACCIATE PER UN SAGGIO SOCIO-CULTURALE NELLA TERRA DEI SAAMI... Moi moi (tipico saluto finlandese che stereotipicamente uso per il piacere di permetterti di prendermi per i fondelli)!
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #34 inserita:: Settembre 04, 2005, 17:59:47 »

...per la rabbia e l'eccitazione quasi dimenticavo le cose importanti: cara Ottavia, mi sono laureato (ahimé...) in Lettere Moderne. Tu in che cosa ricominci?
Ylläpitäjä
Seniori

Tässä olen minä

« Risposta #35 inserita:: Settembre 05, 2005, 08:46:54 »

Qualcuno mi spiega perché devo (e sottolineo devo) proprio intervenire in questo marasma che si è creato qui e in altre parti del forum?

Me ne sono stato buono per un po' visto che non avevo né il tempo né la voglia di prendere posizione su una serie di discussioni sfociate presto in inutili battibecchi. Ho anche sperato che si ritornasse nei ranghi ma mi pare proprio che la cosa non stia succedendo.

Per questo motivo mi rivolgo a tutti coloro che frequentano il forum pur sapendo che è piuttosto antipatico sentirsi ripresi non per responsabilità proprie ma solo perché si fa parte di un gruppo in cui sono solo in pochi a comportarsi in modo non appropriato.

In ogni caso siete tutti tenuti (nessuno escluso) a ricordare chi comanda qui. Il capo qui sono IO e non sulla base di qualche autonomina o autoincoronazione ma perché in possesso del più importante strumento di potere nella nostra società (qualcuno non sarà d'accordo, forse auspicherebbe a qualcosa di diverso ma mi sembra davvero indiscutibile confutare che a comandare è chi ha i soldi).  Non mi riferisco certo al mio conto in banca bensì a quei pochi soldi, comunque MIEI, necessari per tenere in piedi la baracca.

Ricordate che il forum costa e il suo costo è correlato alle dimensioni. Quindi se dovesse diventare ipertrofico perché gonfiato da inutili battibecchi fatti solo per il gusto di polemizzare saranno i battibecchi inutili ad essere tagliati per poter salvare il resto.

Non mi si venga a dire che il forum è un posto pubblico in cui chiunque ha diritto di esprimere la propria opinione.
Innanzitutto non mi sembra di aver mai chiuso la bocca a nessuno, in secondo luogo la vostra libertà di esprimervi (su argomenti in qualche modo pertinenti al tema centrale del forum) non può andare a scapito del forum intero.
Continuare discussioni con l'unico scopo di far nascere una polemica pregiudica sicuramente l'intero forum.

Forse qualcuno ritiene infantile discutere con passione di un argomento che affascina o incuriosisce.
Poiché però il forum non si propone in alcun modo di essere dispensatore di verità assolute, questo qualcuno non deve sentirsi necessariamente incaricato di riportare tutti coi piedi per terra, tanto più se gli strumenti con cui farlo sono la ridicolizzazione degli argomenti altrui o il sarcasmo.
Qualunque critica è sicuramente ben accetta anzi auspicata se serve a correggere inesattezze e ad aumentare l'accuratezza delle informazioni che si possono trovare nelle discussioni di questo forum.
Questa critica DEVE comunque esprimersi sempre in toni rispettosi delle opinioni altrui.

Mi pare inutile ricordare che spesso quanto si scrive con tono ironico può facilmente essere mal interpretato e questo è sicuramente più facile quando la comunicazione avviene tra persone che non si conoscono affatto. Pertanto vi invito a riflettere prima  di lanciarvi in commenti assolutamente scherzosi su quanto scritto da chi vi ha preceduto in una discussione.
Personalmente ho fatto parecchia fatica a cogliere il carattere scherzoso di alcuni recenti interventi, così come mi hanno annoiato certe risposte un po' troppo serie a provocazioni che già nell'intenzione di chi le aveva proposte meritavano una risposta scherzosa.

Per fortuna il forum ha nel frattempo ospitato anche messaggi dal contenuto più interessante, tra cui i post di presentazione di alcuni nuovi iscritti che per la loro esperienza potranno sicuramente farci vedere la Finlandia da punti di vista differenti.
Täysjäsen

« Risposta #36 inserita:: Settembre 08, 2005, 15:01:47 »

Qualcuno mi spiega perché devo (e sottolineo devo) proprio intervenire in questo marasma che si è creato qui e in altre parti del forum?

...Personalmente ho fatto parecchia fatica a cogliere il carattere scherzoso di alcuni recenti interventi, così come mi hanno annoiato certe risposte un po' troppo serie a provocazioni che già nell'intenzione di chi le aveva proposte meritavano una risposta scherzosa...

Ne approfitto per aggiungere (come mio solito in ritardo - grazie alle mia frequentazione 'a singhiozzo' del forum) una piccola osservazione.

Da quando Finlandese.net è stato linkato anche in alcuni siti finlandesi (se non da prima, visto che esistono anche i motori di ricerca), il forum viene visitato e letto anche da parecchi non-iscritti  (o da persone che per qualche motivo non postano nè intervengono alla discussione) che risiedono in Finlandia.
La figlia di una mia amica, con diversi compagni di liceo che come lei studiano italiano, seguiva con una certa regolarità le conversazioni. So che sono rimasti piuttosto infastiditi (ed a quanto mi risulta hanno smesso di visitare queste pagine) quando sono comparse osservazioni abbastanza... esplicite, ancorchè scherzose (almeno spero) sulle ragazze finlandesi: nemmeno a farlo apposta, più o meno nello stesso periodo delle discutibili battute esternate dal Silvione nazionale.

Ora, immagino il commento: M.C.P.Q.F. (ma che permalosi questi finlandesi).
Varrebbe però la pena di pensare al fatto che:

a) a volte è difficile fare dei distinguo fra le osservazioni scherzose e quelle infelici, soprattutto quando chi legge è l'oggetto dell'umorismo e per giunta legge conversazioni fatte in una lingua di cui magari non ha nemmeno perfetta padronanza;

b) un forum non è una chat, in cui si possono dire sciocchezze ad libitum sapendo che tanto passeranno senza lasciare il segno.
Su un forum restano, e possono anche creare impressioni sfavorevoli nei riguardi dell'intero gruppo se lette da qualcuno di passaggio, che magari non avrà occasione di leggere tutti i threads e la loro evoluzione, positiva o negativa che possa essere.

« Ultima modifica: Settembre 08, 2005, 15:35:27 da pabbass » Registrato
AndreaIt
Täysjäsen

Moi!

« Risposta #37 inserita:: Novembre 23, 2005, 18:08:47 »

Scusa per il ritardo, ma AUGURI!!!E salutami la cara Finlandia;)e le care Finlandesi Grin
  Stampa  

Vai a: