Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Moi!!!
Forum di finlandese.net
Novembre 07, 2025, 05:29:48 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Moi!!!  (Letto 2074 volte)
tanjairene
Tulokas
*

« inserita:: Febbraio 09, 2011, 13:59:56 »

Ciao a tutti
Mi chiamo Tanja, sono italo-finlandese, ma sono nata e cresciuta qui in Italia. Mia madre si è trasferita qui per lavoro e poi ha conosciuto mio padre...praticamente ha vissuto più anni qui che nella sua patria..in Finlandia ho ancora la nonna, gli zii e dei cugini...fino a qualche anno fa andavo a trovare mia nonna ogni estate, ma purtroppo è da qualche anno che non ho la possibilità di tornarci...oltre a questo, aggiungo anche il problema che mia madre raramente mi parla in finlandese, quindi non ho mai avuto la possibiità di imparare questa bellissima lingua, che è anche abbastanza difficile...per fortuna comprenderla non mi è difficile, ma i problemi arrivano quando devo parlarla..da quando ho scoperto questo sito ho iniziato un pò ad ingranare...e spero veramente di diventare più brava... Smiley
Seniori

kunnioittamaan luontoa

« Risposta #1 inserita:: Febbraio 09, 2011, 15:01:41 »

Tervetuloa Tanja! Wink
Peccato che non riesci più ad andare a trovare i tuoi parenti...
Io a parlare,se non vado in panico,ci riesco ma il problema è capire gl'altri! Tongue
Freedom is everything and we are free...
Sauna
Seniori

« Risposta #2 inserita:: Febbraio 09, 2011, 19:05:19 »

Benvenuta! Sì se non hai problemi a capire gli altri sei già a buon punto! Di dove è la tua mamma?
*northern lights*
Täysjäsen

« Risposta #3 inserita:: Marzo 12, 2011, 14:49:02 »

Ciao benvenuta anche da parte mia, obbliga tua mamma a parlarti in finlandese eheheh
Finland in my heart <3<3<3
Morwen
Täysjäsen

« Risposta #4 inserita:: Marzo 13, 2011, 12:46:39 »

Benvenuta!! Dai dai chiedi alla tua mamma di parlarti in finlandese  Wink  Wink  Wink
Tulokas
*

« Risposta #5 inserita:: Aprile 25, 2011, 23:32:13 »

Ciao Tanja Benvenuta su Finlandese.net. Io sono Franco-Finlandese e vivo in Italia, ho lo stesso problema tuo che mia mamma non mi ha mai parlato in Finlandese a casa, è un peccato ma bisogna fare con quello, sopratutto se ti senti Finlandese nel carattere e nel cuore e frustrante non parlarlo bene. Ma la tua eredità Finlandese ti avrà dottata di una buona tenaccia che ti aiutera a raggiungere il tuo obiettivo.
  Stampa  

Vai a: