Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Se fosse il mio Paese...
Forum di finlandese.net
Novembre 11, 2025, 11:10:55 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Se fosse il mio Paese...  (Letto 7323 volte)
Morwen
Täysjäsen

« Risposta #15 inserita:: Gennaio 31, 2011, 19:02:33 »

Passi per (alcuni) prodotti italiani ma almeno per i miei gusti  la qualità media delle pizze in Finlandia è decisamente inferiore a quella italiana.  Smiley

In Finlandia in effetti non l'ho provata la pizza... ma posso immaginare, io ho provato la pizza pure in Turchia (ahahahahah sono pazza lo so) ed era terribile...non somigliava nemmeno a una pizza XD

Ma alla fine cosa importa il cibo... La Finlandia è un luogo meraviglioso e se potessi mi trasferirei subito, senza esitare nemmeno un secondo
Täysjäsen

« Risposta #16 inserita:: Febbraio 02, 2011, 20:42:57 »

In 2 anni non sono riuscito a mangiare una pizza decente in Finlandia, nemmeno nelle pizzerie italiane. L'unica eccezione è la Berlusconi da Koti pizza.

ci mancava solo questa... : una pizza che si chiama Berlu
Dare to enter
Sauna
Seniori

« Risposta #17 inserita:: Febbraio 03, 2011, 00:52:02 »

Citazione
In 2 anni non sono riuscito a mangiare una pizza decente in Finlandia, nemmeno nelle pizzerie italiane. L'unica eccezione è la Berlusconi da Koti pizza.

ci mancava solo questa... : una pizza che si chiama Berlu

Andò così....io non l'ho mai mangiata, ma sembra che sia effettivamente buona...
Leppäkerttu
Juniori
**

« Risposta #18 inserita:: Luglio 27, 2011, 10:59:32 »

Scusate ma... quella schifezza che si mangiano al mattino, il manna puro?!?
In pratica è una pappetta bianca insapore, dalla consistenza un po' gommosetta. Se glielo fai notare loro dicono "Ma nooooo, è buono! Devi metterci la marmellata, la cannella o lo zucchero, se no non sa di niente!!"
Ma perchè mi devo mangiare una pappetta schifosa che tento di rendere più accettabile con la marmellata?!
La prima volta in Finlandia ho dovuto dire al padre del mio fidanzato che "mi spiace, ma proprio non mi piace, grazie."
Un anno dopo, di nuovo ospiti da lui, prima mattina "Ho preparato il manna puro, era quello che piaceva tanto a Elena, vero?"
"No papà, era quello che le faceva schifo..."
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #19 inserita:: Luglio 27, 2011, 16:12:56 »

Scusate ma... quella schifezza che si mangiano al mattino, il manna puro?!?
....
Un anno dopo, di nuovo ospiti da lui, prima mattina "Ho preparato il manna puro, era quello che piaceva tanto a Elena, vero?"
"No papà, era quello che le faceva schifo..."

Immagino che intendessi il puuro visto che puro significa ruscello.  Smiley

Anche a me non piace. Farei un'eccezione lo joulupuuro a base di riso e latte.
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Leppäkerttu
Juniori
**

« Risposta #20 inserita:: Luglio 28, 2011, 16:17:28 »

Immagino che intendessi il puuro visto che puro significa ruscello.  Smiley

Anche a me non piace. Farei un'eccezione lo joulupuuro a base di riso e latte.

Mamma mia ho proprio un handicap per le doppie vocali, pure in olandese... non le sento proprio! Ma voi come fate a distinguerle? A me suona tutto uguale...
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #21 inserita:: Luglio 28, 2011, 21:01:57 »

Mamma mia ho proprio un handicap per le doppie vocali, pure in olandese... non le sento proprio! Ma voi come fate a distinguerle? A me suona tutto uguale...

Prima o poi, a forza di figuracce, si impara. Pensa se scambiassi per esempio kuusi con kusi  Wink
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Leppäkerttu
Juniori
**

« Risposta #22 inserita:: Luglio 28, 2011, 22:04:45 »

Prima o poi, a forza di figuracce, si impara. Pensa se scambiassi per esempio kuusi con kusi  Wink

Aahahah, gia capitato! Ma solo con il mio ragazzo per fortuna... Anche lui comunque figuracce ne ha fatte in Italia...
Juniori
**

« Risposta #23 inserita:: Ottobre 26, 2011, 14:48:17 »

Io una pizza buona l'ho trovata, fatta dai Turchi Finlandesi che me l'hanno portata anche a casa! Per loro penso sia una specie di innovazione  Tongue A colazione purtroppo ho visto mangiare una specie di arrosto freddo messo a sandwich con 2 di quelle pagnocchine loro con la cannella (che io odio) il porridge... E anche io ho dovuto imbottirlo di marmellata perché mi sembrava rigurgito anche perché era appena appena caldo...  Shocked Si leccherà i baffi appena arriva.. ma avete presente colazione con brioche e cappuccino o cioccolata che goduriaa.....
Nalle & Merenneito
Pagine: 1 [2]   Vai su
  Stampa  

Vai a: