Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Comincio io a chiedere scusa...
Forum di finlandese.net
Ottobre 12, 2025, 12:24:45 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Comincio io a chiedere scusa...  (Letto 20145 volte)
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #15 inserita:: Giugno 24, 2005, 21:56:13 »

Scusa Repe, potresti tradurmi la battuta della pilakuva di Jari da te segnalata, per favore? Io ci ho provato ma non ne è uscito un granché… Grazie!
Moi moi
Olen palatut! Grin
luukas
Ylläpitäjä
Seniori

Tässä olen minä

« Risposta #16 inserita:: Giugno 24, 2005, 23:47:39 »

Immaginando che repe starà trascorrendo un felice juhannus, ci provo io:

Haloo? Paavo? Jos tästä ei muuten päästä eroon niin meidän on luovuttava elintarvikevirastosta heti.

Pronto? Paavo (cioè Paavo Lipponen, primo ministro all'epoca delle trattative)? Se di questo qui non ci liberiamo in altro modo ci toccherà rinunciare subito all'autorità alimentare.
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #17 inserita:: Giugno 25, 2005, 11:59:46 »

Dalla Finlandia mi arrivano notizie circa una ancora (se possibile) più atroce gaffe di S.B. che, proseguendo nel suo delirio di onnipotenza (che ormai non riguarda solo l'ambito politico-imprenditoriale, ma sfiora il mistico-divino...), avrebbe affermato le scarse capacità funzionali del governo finlandese derivanti, a parer suo, dalla prevalenza di donne al suo interno... Shocked
Ho approfondito di più questo problema, cercando di leggere gli articoli dei giornali... mi sono vergognata di essere italiana!!
Se posso andare oltre, non capisco cosa vogliate dire con vergognarsi di essere italiano: pensate forse che gli americani debbano vergognarsi in massa per i misfatti di Bush? o che tutti i russi siano responsabili dell'oppressione al popolo ceceno? o che tutti i cinesi debbano pagare per le persecuzioni subite dai monaci tibetani? Io mi sento italiano e non ci vedo niente di cui vergognarmi, piuttosto mi stupisce la diffusa ignoranza politica (e non solo) che ha permesso alla cricca del Berlusca di arrivare a coprire un posto di tale responsabilità; mi riferisco a quelli che dicono "in fondo la Lega non ha tutti i torti" o "che è tutta colpa dei governi che c'erano prima di questo" e tante altre cazzate del genere: bisogna discutere con chi ci sta intorno, fare notare le incongruenze di questi nostri strani giorni e non fare i puri, quelli che con lo sporco della politica non vogliono avere a che fare. Bisogna avere il coraggio di schierarci, se no l'anno prossimo staremo di nuovo qui a parlare di S.B. che dice a Raikkonen di cavalcare le renne, ché la Ferrari è imbattibile... e se ci si deve vergognare, ci si vergogni di essere inattivi e disinteressati; se qualcuno di voi si sente toccato da queste parole, quest'estate faccia attenzione alla propria coda, ché la paglia è facilmente infiammabile...
« Ultima modifica: Giugno 25, 2005, 12:23:20 da geppolet » Registrato
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #18 inserita:: Giugno 25, 2005, 15:21:03 »

Grazie Luukas
Olen palatut! Grin
luukas
Ylläpitäjä
Seniori

Tässä olen minä

« Risposta #19 inserita:: Luglio 01, 2005, 17:04:05 »

La Sig.ra Halonen ha lasciato passare alcuni giorni ma ora c'è finalmente un suo commento sulle frasi del nostro presidente del consiglio.
Il presidente finlandese, parlando ai giornalisti, ha dichiarato di ritenere che "il primo ministro italiano Silvio Berlusconi abbia forse sopravvalutato il potere del proprio fascino".

Fonte:
Helsingin Sanomat: Halonen: Berlusconi yliarvioinut viehätysvoimansa
Täysjäsen

« Risposta #20 inserita:: Luglio 02, 2005, 14:04:04 »

Qualcuno sa cosa ha risposto l'Ambasciatore Italiano una volta convocato .. ?

Tanto per metterci una pezzuola !  Roll Eyes
Täysjäsen

« Risposta #21 inserita:: Luglio 02, 2005, 14:09:18 »

La Sig.ra Halonen ha lasciato passare alcuni giorni ma ora c'è finalmente un suo commento sulle frasi del nostro presidente del consiglio.
Il presidente finlandese, parlando ai giornalisti, ha dichiarato di ritenere che "il primo ministro italiano Silvio Berlusconi abbia forse sopravvalutato il potere del proprio fascino".

Fonte:
Helsingin Sanomat: Halonen: Berlusconi yliarvioinut viehätysvoimansa

Ma poi il berluscoonen dal  volto umano ha settantanni ..! Ma di quale fascino andava cianciando .. avrebbe potuto provarci con sua nonna.. e poi la halonen ( povera donna ) non c'entrava nulla con la faccenda della authority non era nemmeno di sua competenza .. se non sbaglio era il ministro degli esteri ad avere competenza in materia !!

Sarà che ci riscopriamo con un berluscoonen ... gay !?!?

Cheesy Wink
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #22 inserita:: Luglio 02, 2005, 21:00:00 »

Sarà anche dal volto umano... Ma in Finlandia lo chiamano "Herra Muovimies". Chissà perché? Forse per un motivo simile a quello che causò il soprannome "Il Cavaliere mascarato"?
Moi moi
Olen palatut! Grin
Zot
Täysjäsen

« Risposta #23 inserita:: Luglio 03, 2005, 00:05:36 »

Sarà anche dal volto umano... Ma in Finlandia lo chiamano "Herra Muovimies". Chissà perché? Forse per un motivo simile a quello che causò il soprannome "Il Cavaliere mascarato"?
Moi moi

A Jacopo .. ma lo hai capito che era una presa per i fondelli del nostro beneamato presidente .. o no ?

PS.

Prima che mi rispondi che in molti lo odiano .. 'beneamato presidente' è un'altra presa per i fondelli.
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #24 inserita:: Luglio 03, 2005, 13:12:01 »

Lo so che è una presa in giro. Un personaggio del genere si può solo prendere in giro. É "il volto umano" che mi lascia interdetto: lui non ha un volto umano! É forse per questo che i finlandesi lo chiamano "Signor uomo di plastica". Ecco cosa volevo dire: che non ha un volto umano, e che i finlandesi lo sanno.
Moi moi
Olen palatut! Grin
pabbass
Täysjäsen

« Risposta #25 inserita:: Luglio 03, 2005, 13:24:18 »

Muovimies in realtà è un supereroe dei comics americani (tradotto in finnico ovviamente), con una caratteristica faccia dall'espressione inamovibile e con la mascella fissa... e davvero quanto a volto umano il 'Nostro' non se la cava molto meglio.
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #26 inserita:: Luglio 03, 2005, 15:57:51 »

Grazie per la precisazione, Pabbass... Comunque il senso non cambia molto: tra lifting, trapianti, cure varie, e l'immancabile sorrisetto perennemente stampato in faccia, il "Nostro" 70enne veramente non se la cava molto meglio di Muovimies!
Moi moi
Olen palatut! Grin
Tuisku
Täysjäsen

« Risposta #27 inserita:: Luglio 07, 2005, 11:18:27 »

Il presidente francese Jacques Chirac più o meno sulla stessa linea del nostro Mr B. ha affermato che solo dopo la Finlandia, l'Inghilterra è il paese dove si mangia peggio  Angry

Hesari

Ieri quindi, un giornale di gossip finlandese (Iltalehti) ha chiesto ai suoi lettori chi dei due sia il più stupido... indovinate un po' chi ha vinto?!

Il risultato lo troverete qui

suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #28 inserita:: Luglio 07, 2005, 14:17:46 »

Che netta superiorità! 89% contro 11%! Questi finlandesi mi piacciono sempre di più!
Moi moi
Olen palatut! Grin
Robyf
Seniori

« Risposta #29 inserita:: Agosto 09, 2005, 22:11:45 »

Io avrei voglia di chiedere scusa anche per quell'assurda pubblicita' dei chewing-gum... Fa quasi sembrare che i finlandesi vivano tutti nei boschi vestiti con pelli d'orso  Undecided Undecided Undecided
  Stampa  

Vai a: