Salve a tutti
Sono Lorenzo ho 18 anni e vengo da Brescia.
Mi sono iscritto a questo sito perchè la mia passione per i paesi scandinavi, in particolare la Finlandia, e la volontà di stabilirmici un domani mi hanno portato a volermi avvicinare a delle persone che credo siano desiderose ed affascinate almeno quanto me

Il mio interesse verso la Finlandia fino a quest'estate aveva i contorni vaghi di quello di studente liceale stanco del grigiore della sua città e delle persone che la abitano, del suo paese e della sua decadenza...
Avevo letto molto riguardo alla società e allo stile di vita, visto centinaia di foto dei bellissimi paesaggi ma mai avevo incontrato degli abitanti del luogo.
A luglio ho cominciato un programma di scambi culturali giovanili che mi ha portato a Birmingham UK in un campus con altri 30 ragazzi di 25 nazionalità diverse tra cui 4 ragazze e un ragazzo finlandesi.
Persone che mi hanno affascinato per la loro spontaneità, calma, sensibilità e naturalezza.
Ho passato praticamente tutti i 15 giorni di permanenza con loro parlando del loro paese e della loro vita, si è creata un bellissima amicizia e ci stiamo mantenendo in contatto costantemente. Con una ragazza da Kuusamo in particolare.
Ora ho scoperto che oltre ad essere un paradiso in terra per natura, paesaggi e mentalità lo è anche dal punto di vista umano
Non mi resta che finire il mio liceo quest'anno e poi incomincerò a prendere le misure necessarie per impostare un percorso che spero un giorno mi porterà a vivere il mio sogno.
Spero di trovare qui molte persone che possano fornirmi informazioni ed esperienze personali utili a realizzarlo
Kiitos ja näkemiin
Lorenzo