Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Scelta meta Erasmus..
Forum di finlandese.net
Aprile 13, 2026, 17:38:55 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Sondaggio
Domanda: Buongiorno a tutti, a febbraio parte in Erasmus per la Finlandia. Mi hanno dato la possibilità di scegliere tra due mete, cosa mi consigliate??
Mikkeli - 3 (37.5%)
Savonlinna - 5 (62.5%)
Totale votanti: 8

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Scelta meta Erasmus..  (Letto 2424 volte)
Andreworl
Tulokas
*

« inserita:: Agosto 02, 2010, 11:56:28 »

Ho sempre amato i paesi scandinavi, e adesso ho avuto questa occasione. I responsabili dell'Erasmus dell'Università accogliente, mi permettono di scegliere due mete (appunto Mikkeli o Savonlinna) ma non sò quale scegliere, non sò quale sia la migliore.....fate il sondaggio  Grin
Seniori

« Risposta #1 inserita:: Agosto 02, 2010, 16:50:28 »

Io ho votato Savonlinna solo perché mi attira di più come località, ma non ho idea di quale università sia migliore, anche perché non ci hai detto cosa studi  Wink
Morwen
Täysjäsen

« Risposta #2 inserita:: Agosto 02, 2010, 17:06:45 »

Io ho votato Savonlinna perchè ci sono stata ed è molto bello come posto, però, come dice Sauna, dovresti guardare un po' quale università ti sembra migliore  Wink
Juniori
**

« Risposta #3 inserita:: Agosto 03, 2010, 12:30:47 »

Anch'io ho votato Savonlinna. Ci sono stata, è un posto carino e vicino ad altre mete che meritano una visita. Però pensando al tuo erasmus forse potresti trovarti meglio a Mikkeli (mai visitata) perché ha il doppio degli abitanti e sicuramente più cose da offrire. Ti consiglio di andare nei siti delle rispettive università e chiedere nel web a dei finlandesi, oltre a dare un'occhiata con street view di google maps.
In ogni caso in bocca al lupo, sarà una bellissima esperienza!
Seniori

Metsän poika

« Risposta #4 inserita:: Agosto 03, 2010, 15:00:45 »

Io ti direi Mikkeli, che è più grande e c'è più vita. Certamente Savonlinna è davvero più carina, ma è molto più piccola e dopo qualche mese magari il castello ti viene un po' a noia. Inoltre Mikkeli si trova in una posizione strategica (da quanto ho letto sulla Lonely Planet ci sono anche diverse strutture militari) ed è quindi più comoda come punto di partenza per visitare il resto della Finlandia, specialmente città come Helsinki, Tampere, Lahti o Jyväskylä: ad esempio da Savonlinna a Helsinki sono 4 ore e mezza di treno, da Mikkeli la metà.

Ovviamente tutto dipende dai tuoi gusti e da quello che vuoi fare e vedere!
Se l'Università è la stessa (la Mikkeli AMK per caso?), non dovrebbe esserci molta differenza nel livello di preparazione e nella qualità delle strutture, se non appunto le dimensioni. In ogni caso, goditi l'Erasmus dovunque tu vada! Smiley

Qui ci sono informazioni utili su Mikkeli e sul programma Erasmus lì.

Stampa  

Vai a: