Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
facoltà in inglese in finlandia
Forum di finlandese.net
Novembre 11, 2025, 14:45:45 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: facoltà in inglese in finlandia  (Letto 6949 volte)
Frenckell
Tulokas
*

« inserita:: Luglio 28, 2010, 16:27:35 »

Ciao siamo due ragazzi di torino e dopo la maturità vogliamo frequenatre l'università in finlandia in facoltà con corsi in inglese ovviamente. Qualcuno saprebbe indicarci che tipi di facoltà ci sono di questo tipo a helsinki? Grin grazie !!!
Seniori

« Risposta #1 inserita:: Luglio 29, 2010, 18:21:17 »

A me pare che ci sia solo la Metropolia

http://www.metropolia.fi/en/studies/

Helsinki University invece ha i bachelors in finlandese (potrebbe esserci qualche eccezione ma non ne sono sicura).

Comunque non potreste farla dopo la maturità, dovreste aspettare un anno perché gli esami di ammissione sono in primavera e loro per ammettervi alla selezione hanno bisogno dei vostri voti scolastici di entrambi i quadrimestri.
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #2 inserita:: Luglio 29, 2010, 18:38:35 »

Private a dare una occhiata qui

http://www.helsinki.fi/internationalprogrammes/categories.html

Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Sauna
Seniori

« Risposta #3 inserita:: Luglio 29, 2010, 18:40:52 »

Scusa nalleG ma questi sono Master credo che loro vogliano dei Bachelor  Huh ( Il master si fa dopo il bachelor )
« Ultima modifica: Luglio 30, 2010, 02:21:25 da Sauna » Registrato

Frenckell
Tulokas
*

« Risposta #4 inserita:: Agosto 02, 2010, 16:09:07 »

Grazie mille per le informazioni!Ma perchè vogliono gia i risultati in primavera,? le scuola non finiscono a giugno anche là?
Seniori

« Risposta #5 inserita:: Agosto 02, 2010, 16:52:08 »

Gli studenti dell'ultimo anno finiscono prima, festeggiano la fine degli studi per Vappu, il primo di maggio. Almeno io so così, poi informatevi meglio!
krive
Juniori
**

« Risposta #6 inserita:: Agosto 03, 2010, 21:24:25 »

Grazie mille per le informazioni!Ma perchè vogliono gia i risultati in primavera,? le scuola non finiscono a giugno anche là?
No, da noi le scuola finiscono alla fine di maggio / inizio di giugno. Noi la maturità la facciamo a marzo, poi tutttttti gli esami vengono rettificati di un paio di professori a Helsinki ed i risultati arrivano alla fine di maggio.

Scusate gli sbagli, ora non riesco proprio scrivere italiano comprensibile perchè il mio cervello sta ancora pensando in svedese... Smiley
On lottovoitto syntyä Suomeen, mutta lottovoitoillakin on huonot puolensa.

MAIAL!
*northern lights*
Täysjäsen

« Risposta #7 inserita:: Agosto 04, 2010, 13:33:11 »

Scusate gli sbagli, ora non riesco proprio scrivere italiano comprensibile perchè il mio cervello sta ancora pensando in svedese... Smiley
il tuo italiano sì comprende bene, tranquilla Wink
Finland in my heart <3<3<3
Frenckell
Tulokas
*

« Risposta #8 inserita:: Agosto 26, 2010, 16:14:27 »

Ho guardato il link della Metropolia University  che mi avevate passato e trovandola interessante ho mandato alcune email alla coordinatrice la quale mi ha detto che non è vero che bisognerebbe perdere un anno prima di potersi iscrivere ma potrei già fare domanda per le sessioni del 2011,mi ha detto che una volta si sarebbe dovuto perdere l'anno ma adesso sono cambiate lenormative europee o qualcosa del genere.!!
Seniori

« Risposta #9 inserita:: Agosto 26, 2010, 16:16:03 »

Contattarli è sempre la cosa migliore. Buttateviiiiiiiiiiiiiiiii! In bocca al lupo!

Comunque questo dovrebbe essere il database di tutti i corsi disponibili in Finlandia:

http://www.studyinfinland.fi/study_options/study_programmes_database
« Ultima modifica: Agosto 26, 2010, 16:22:25 da Sauna » Registrato

Frenckell
Tulokas
*

« Risposta #10 inserita:: Agosto 29, 2010, 19:44:21 »

grazie mille Smiley!!!
Tulokas
*

« Risposta #11 inserita:: Agosto 29, 2010, 20:27:36 »

Scusate ancora,ma mi sapete mica indicare che lezioni si tengono nei corsi della Metropolia di European management e Engeneering? perchè io sul sito non l ho visto Cheesy
Seniori

« Risposta #12 inserita:: Agosto 29, 2010, 21:34:28 »

Citazione
io sul sito non l ho visto

forse servirebbe una visita dall'oculista  Grin

http://www.metropoliabusinessschool.fi/index2.php?page=european-management
 clicca su  EM Structure and content of studies

http://www.metropolia.fi/fileadmin/user_upload/Tekniikka_ja_liikenne/Environmental_engineering/Curriculum_for_Environmental_Engineering_8.2.2008.pdf

http://opinto-opas-ops.metropolia.fi/index.php?lang=&ctyyppi=1&c=831&clang=en

Bei programmi.  Smiley
Frenckell
Tulokas
*

« Risposta #13 inserita:: Agosto 30, 2010, 15:37:13 »

Ahahah grazie mille io non li trovavo  Grin
Ma non ho capito una cosa sui cosi di engeneering ,in cosa consiste la parte language studies..inpratica insegnano il finlndese?
Seniori

« Risposta #14 inserita:: Agosto 30, 2010, 16:37:00 »

Citazione
in cosa consiste la parte language studies..inpratica insegnano il finlndese?

Sì. C'è scritto Finnish for foreigners, e tu saresti appunto uno straniero (a meno che tu non sia un finlandese nato in Italia e non ce l'abbia detto!), quindi dovrai impararlo. E' un problema?
Pagine: [1] 2   Vai su
  Stampa  

Vai a: