Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Collegamenti aerei per la Finlandia
Forum di finlandese.net
Aprile 12, 2026, 05:22:55 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Collegamenti aerei per la Finlandia  (Letto 15921 volte)
artatore
Tulokas
*

« inserita:: Giugno 29, 2010, 19:36:25 »

Ho notato che nell'orario invernale Ryanair sparirà l'unica rotta per la Finlandia (Bergamo- Tampere); considerando che la Finnair (compagnia di bandiera Finnica) gestisce i voli per l'Italia (quasi esclusivamente nel periodo estivo a prezzi spesso proibitivi) quali alternative potranno rimanere???

Ps: Ho gia preso la Finnair da Venezia la scorsa estate ( ottima ma che prezzi!!! )
Seniori

« Risposta #1 inserita:: Giugno 29, 2010, 21:32:17 »

Lufthansa con scalo in Germania se prenotata con un certo anticipo ha prezzi abbastanza umani; poi c'è AirBaltic, la Sas, Meridiana (però penso che sospenda in inverno), Blue1, AirBerlin, prova a fare delle simulazioni con volaregratis, lastminute, skyscanner etc.
« Ultima modifica: Giugno 29, 2010, 21:39:22 da Sauna » Registrato

Helo
Juniori
**

« Risposta #2 inserita:: Luglio 05, 2010, 17:01:38 »

io l'estate scorsa ho preso finnair volo diretto da milano. quest'anno invece prenderò per la seconda volta volo Lufthansa da Venezia con scalo a Monaco per helsinki. Con la Lufhtansa mi trovo bene e non ci sono i prezzi eccessivi di finnair. Certo che di prezzi folli pure Blue1 non scherza.
Io ti consiglio di prenotare dirrettamente sul sito della compagnia invece che dai portali (volare quasi gratis ecc) perchè sui portali ti annunciano aerei a una certa tariffa peccato questa lieviti di molto durante la procedura d'iscrizione e poi non paghi la commissione al sito. Wink
Seniori

« Risposta #3 inserita:: Luglio 05, 2010, 21:57:03 »

Citazione
Io ti consiglio di prenotare dirrettamente sul sito della compagnia invece che dai portali (volare quasi gratis ecc) perchè sui portali ti annunciano aerei a una certa tariffa peccato questa lieviti di molto durante la procedura d'iscrizione e poi non paghi la commissione al sito.

Ecco questo è molto interessante: io ho acquistato l'anno scorso direttamente da Lufthansa, quest'anno sul sito di Meridiana, dopo l'acquisto vado a vedere su lastminute e il mio volo me lo dava 40 euro più economico, al che mi sono mangiata un pò le mani. Per il resto negli ultimi 12 mesi ho acquistato dei voli Ryanair e so che i loro voli si possono comprare solo e soltanto sul loro sito. So che i siti di terze parti sono sconsigliati, però la tentazione è forte.  Voi che esperienze avete?  Huh
Crix
Seniori

kunnioittamaan luontoa

« Risposta #4 inserita:: Settembre 07, 2010, 17:01:18 »

Io d'estate volo sempre con la Finnair e tante volte ho trovato buone offerte(Venezia-Hrlsinki 199 euro!)...mentre d'inverno Lufthansa da Trieste! Smiley
Freedom is everything and we are free...
Justify
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3

« Risposta #5 inserita:: Settembre 08, 2010, 16:28:05 »

(Venezia-Helsinki 199 euro!)

Ma andata-ritorno oppure solo andata??
Bhè io l'anno scorso ho preso il Blue1 da Milano-Malpensa
The Rasmus Live 06_02_09 Vox Club Nonantola <3
Paljon Kiitoksia <3
Crix
Seniori

kunnioittamaan luontoa

« Risposta #6 inserita:: Settembre 08, 2010, 17:59:40 »

Andata-ritorno  Wink
Justify
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3

« Risposta #7 inserita:: Settembre 09, 2010, 17:22:29 »

Andata-ritorno  Wink

Molto conveniente si allora Smiley
Paljon Kiitoksia <3
Crix
Seniori

kunnioittamaan luontoa

« Risposta #8 inserita:: Settembre 09, 2010, 19:02:28 »

Sisi...bisogna guardare ogni settimana e tener d'occhio se diminuiscono i prezzi  Grin
Morwen
Täysjäsen

« Risposta #9 inserita:: Settembre 09, 2010, 19:47:53 »

Io mi sono trovata bene con la Ryan perchè è facile trovare prezzi molto bassi... Uffa è veramente terribile che in inverno non ci siano voli per la Finlandia!

Quest'estate invece sono andata a Praga con WizzAir a 15 euro... fantastico!
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3

« Risposta #10 inserita:: Settembre 10, 2010, 17:15:45 »

Io mi sono trovata bene con la Ryan perchè è facile trovare prezzi molto bassi...

Io non ne ho sentito parlar bene della Ryan Air avrà anche prezzi bassi però nel volo non mi convince per niente  Huh
Paljon Kiitoksia <3
Crix
Seniori

kunnioittamaan luontoa

« Risposta #11 inserita:: Settembre 10, 2010, 18:44:32 »

Anch'io ho sentito strane voci sulla  Ryan air...preferisco volare sicura con la Finnair o Lufthansa  Smiley
Penikka
Juniori
**

« Risposta #12 inserita:: Settembre 10, 2010, 21:08:43 »

Mai avuto problemi con la Ryanair..eppure nè ho presi di voli per la Finlandia..anche d'inverno
Täysjäsen

« Risposta #13 inserita:: Settembre 10, 2010, 21:39:41 »

Viaggio spesso con la Ryanair tra Spagna e Italia per andare a trovare i miei. Mai avuto problemi, sempre tutto bene. Non so che voci abbiate sentito pero' come sempre...voci da corridoio.

Certo, non avrete birre e pranzi gratis... pero' mi porto un panino nella valigia  Tongue  e due ore con un panino posso farcela.
Seniori

« Risposta #14 inserita:: Settembre 10, 2010, 23:26:59 »

Ho volato con Ryan due volte negli ultimi dodici mesi, su Londra e su Bratislava (per andare a Vienna), voli normali e puntuali e personale simpatico e cortese. Voci ne ho sentite anch'io, ma da parte di gente che non vuole rispettare le regole che Ryan pone.  Wink
Pagine: [1] 2   Vai su
  Stampa  

Vai a: