Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Info per studiare in Finlandia?
Forum di finlandese.net
Novembre 11, 2025, 17:08:50 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Info per studiare in Finlandia?  (Letto 5932 volte)
Ellis
Tulokas
*

« Risposta #15 inserita:: Agosto 09, 2010, 21:00:18 »

Ciao!
Scusate se mi inserisco nella conversazione, ma sono nuova del forum e stavo cercando proprio le stesse informazioni!
Al momento sto lavorando, l'anno scorso mi sono laureata alla triennale Dams a Bologna, e adesso voglio fare domanda di ammissione per il Master's Degree Programme in Art Theory, Criticism and Management... sarebbe il sogno della mia vita che diventa realtà!

Ho alcune altre domande oltre a quelle fatte da Artatore:
- Qualsiasi laurea triennale (bachelor's degree) d'Italia è valida, o no? Domanda dovuta alla mia scarsa fiducia nella istituzioni italiane... online chiedono solo una laurea con almeno 30 crediti in materie artistiche, quindi dovrei essere a posto!
- Oltre all'ovvio esame sul livello di inglese, che farò a dicembre, non è necessaria nessuna certificazione riguardo al finlandese, vero? Perchè se con l'inglese non ho problemi, il finlandese ho appena iniziato a studiarlo, a luglio intendo frequentare i corsi estivi a Helsinki ma per gennaio (termine ultimo per la domanda) non arrivo certo a nessun livello di decenza!  Tongue
- Non mi è chiaro cosa devo presentare come "Financing Plan"... sul sito scrivono: "ATCM is an intensive full-time degree programme that calls for total commitment. The plan you make should cover the whole two-year duration of the programme."
Io sto mettendo via i soldi in quest'anno di lavoro, per il resto sarò aiutata dai miei e dai nonni, anche se spero di trovare lì un lavoretto magari come babysitter...
cosa devo presentargli?! Un estratto conto? Una dichiarazione dei miei che mi manterranno?!  Huh

Se qualcuno ha già fatto domanda e può illuminarmi su queste cose gli sarei molto grata!  Wink

Ps: Sono di Trento anch'io!!!  Grin
єνєяу ѕтєρ ι тαкє ι ωαℓк αℓσиє
Sauna
Seniori

« Risposta #16 inserita:: Agosto 09, 2010, 22:00:59 »

La tua laurea va benissimo  Smiley

Se il Master è in inglese non hai bisogno del finlandese.

Non so aiutarti sul financing plan, non ne ho mai sentito parlare, ma se mandi una mail a loro vedrai che ti rispondono subito.
Ellis
Tulokas
*

« Risposta #17 inserita:: Agosto 09, 2010, 23:16:48 »

La tua laurea va benissimo  Smiley

Se il Master è in inglese non hai bisogno del finlandese.

Non so aiutarti sul financing plan, non ne ho mai sentito parlare, ma se mandi una mail a loro vedrai che ti rispondono subito.

Ottimo! Allora devo solo far tradurre i documenti e come laurea sono a posto, da non crederci!
Non mi resta che consolidare al meglio il mio inglese in vista del CAE e incrociare le dita... Per il Financing Plan invece scriverò all'università appena avrò raccolto un po' di dubbi!

Intanto grazie! Ho la sensazione che questo forum sarà la mia salvezza in quest'anno di preparazione!  Wink
єνєяу ѕтєρ ι тαкє ι ωαℓк αℓσиє
Pagine: 1 [2]   Vai su
  Stampa  

Vai a: