Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
capodanno nei paesi baltici
Forum di finlandese.net
Aprile 13, 2026, 19:49:22 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: capodanno nei paesi baltici  (Letto 1948 volte)
lorenzo981
Tulokas
*

« inserita:: Dicembre 09, 2009, 00:21:26 »

Ciao,
io e un mio amico siamo intenzionati a scegliere i paesi del nord come meta per il capodanno. L'intenzione sarebbe quella di visitare helsinki -san pietroburgo- tallinn dal 26 al 6 di gennaio (3-4 giorni a testa). Vorrei chiedervi un paio di info.
temperatura ? affrontabile??
ore di chiaro ?
condizione strade? a proposito di quest'ultimo punto vorrei sapere se potrebbe essere fattibile un viaggio in macchina da helsinki a tallinn passando per san pietroburgo o secondo voi voi è troppo rischioso/lungo.
giro in slitta con le renne? da helsinki dove sarebbe più comodo dirigersi?
Noi vorremmo affrontare unviaggio all'insegna dell'avventura e del diverimento! non siamo amanti della neve ma dei viaggi un pò contro-corrente!
vi ringrazio per le dritte! ciaoooo
Tulokas
*

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 09, 2009, 08:39:49 »

Guarda, io purtroppo posso darti informazioni praticamente pari a zero perchè così a Nord non ci sono mai stata - purtroppo! Però ti faccio un grande in bocca al lupo, perchè se la cosa vi va in porto passerete indubbiamente un bellissimo capodanno. Spero ti rispondano in molti!  Cheesy
Täysjäsen

"Taidan siirtää paperini Turkuun"

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 11, 2009, 22:10:51 »

lorenzo981, una cosa che posso dirti subito è che gli ultimi tre capodanni "baltici" sono stati "neri", cioé senza un fiocco di neve. Visto che la settimana prossima le temperature dovrebbero scendere dai due o tre gradi sopra lo zero attuali, speriamo bene...

Per quanto riguarda il giro in macchina, non vedo dei problemi per la Finlandia e le strade maggiori dell'Estonia, ma la Russia già vedo un pochettino off limits, soprattutto non sei pratico della guida invernale. Semmai, per gli spostamenti Helsinki - SP c'è il treno, per Helsinki-Tallinn il traghetto.

In più, non sono una massima esperta della cultura russa, ma so che nei tempi sovietici Capodanno era la festa maggiore dell'anno, e che la tradizione persiste. Di sicuro Helsinki è preso d'assalto dai russi proprio nel quel periodo. Con la crisi pare che le prenotazioni siano diminuite. Poi, l'Estonia è uno dei paesi più colpiti in assoluto, quindi nonnostante la minoranza russa, forse sarà più facile organizzare qualcosa per San Silvestro proprio lì. 
  Stampa  

Vai a: