Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
visitare babbo natale senza spendere un capitale
Forum di finlandese.net
Aprile 13, 2026, 13:18:11 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: visitare babbo natale senza spendere un capitale  (Letto 4958 volte)
stenella66
Tulokas
*

« inserita:: Novembre 09, 2009, 23:21:41 »

Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei chiedere il vostro aiuto, per il periodo di santa lucia, nome di mia figlia, mia moglie vorrebbe portare la famiglia intera (io, lei e due bimbe) a vedere la città di babbo natale..... costo totale € 4200 mezza pensione ed è un viaggio di gruppo, io dai miei trascorsi in finlandia ero più propenso ad un qualcosa tipo
fai da te... pernotto nell'ostello di Rovaniemi e noleggio di un auto per andare a vedere il paesino di babbo natale.-.. in gruppo con il pulman che scarica la mandria... mah... € 4200 che ne dite?
avete suggerimenti?
grazie
umberto
Seniori

Metsän poika

« Risposta #1 inserita:: Novembre 09, 2009, 23:47:02 »

Ciao Umberto, benvenuto Smiley
Che bello, Santa Lucia è quella che porta i doni nella mia città. Smiley
Di quanti giorni sarebbe il pacchetto? Cosa comprende?
Tieni comunque conto che d'inverno, specialmente sotto Natale, Rovaniemi diventa molto cara: alla fine non so quanto riusciresti a risparmiare e sarà probabilmente molto difficile riuscire a trovare un posto economico adesso, a un mese dal viaggio.
Per andare a Napapiiri potrebbe bastare il normale servizio autobus, ma non so dirti se e quanto viaggiano d'inverno.

Facci sapere! Smiley
Täysjäsen

"Taidan siirtää paperini Turkuun"

« Risposta #2 inserita:: Novembre 10, 2009, 14:17:23 »

Mi pareva che qualcuno aveva progettato un viaggio last minute e low cost anche l'anno scorso. Non trovando un posto a Rovaniemi ha deciso di spostarsi un centinaio di chilometri a Kemijärvi e si è trovato bene. Ed effettivamente, ecco il thread:

http://www.finlandese.net/public/forum/index.php?topic=1533.0
Seniori

« Risposta #3 inserita:: Novembre 10, 2009, 15:29:57 »

Ho appena guardato sul sito dell'Hostelling International e l'ostello ha disponibilità di triple e doppie nel fine settimana di Santa Lucia, per andare al villaggio sì c'è l'autobus non serve nolleggiare una macchina. Per quanto riguarda altre eventuali escursioni le puoi prenotare da te all'ufficio turistico.
« Ultima modifica: Novembre 11, 2009, 15:11:35 da Ben74 » Registrato

Sauna
Seniori

« Risposta #4 inserita:: Novembre 10, 2009, 15:37:11 »

Dunque l'autobus è il n.8 parte dalla stazione e ferma in centro vicino agli aberghi e all'ostello, questo è l'orario:
www.rovaniemi.fi/includes/loader.aspx?id=c82bb337-8e68-4c7e-9489-38577090e9bf
In pratica c'è una corsa ogni ora, io l'ho preso questa estate e ci mette una ventina di minuti.
luisa
Tulokas
*

« Risposta #5 inserita:: Novembre 11, 2009, 13:54:56 »

ciao umberto!
ho letto oggi il tuo post e io ho fatto un viaggio fai da te in lapponia col mio moroso e ti posso dire con certezza che trovare ora un posto a dormire a rovaniemi è come trovare un ago nel pagliaio!
noi ci eravamo spostati di un centinaio di chilometri più a nord come ha ben detto Tuikku.Secondo me è fattibile spendere qualcosa meno ma a patto che siate disposti a spostarvi con i mezzi pubblici che non sono molto frequenti ,ma sono molto puntuali...
se opti per questa scelta ti posso dare un po' di informazioni pratiche...
Tulokas
*

« Risposta #6 inserita:: Novembre 13, 2009, 17:30:10 »

Ciao Umberto,
io ho fatto un viaggio fai da te in Lapponia, a Rovaniemi in Febbraio ed è stato qualcosa di eccezionale. Non ho faticato per trovare posto in albergo, tra l'altro un ottimo albergo, ad un prezzo onesto. Pero' ti ripeto noi siamo andati in Febbraio. Per darti un idea sui costi, abbiamo speso ca 2.000 Euro in 3 per 5 giorni. Se ti puo' interessare ho postato il racconto della mia vacanza.
http://www.finlandese.net/public/forum/index.php?topic=1566.0
Se hai bisogno di qualche altra info saro' felice di aiutarti.

Ciao
Giorgio
Tulokas
*

« Risposta #7 inserita:: Novembre 13, 2009, 23:57:35 »

ciao ragazzi, grazie per tutte le infoe che celerità... siete dei magici folletti.
ecco gli sviluppi in merito all'idea del viaggio a rovaniemi e città di Santa Claus per santa lucia.
Aereo Milano Helsinki due adulti e due bimbe 770 euro in tutto da helsinki a rovaniemi e ritorno treno notturno e pernotto all'hotel Cumulus a 122 euro a notte. stiamoi n 4 in una camera sola ma va bene... un bel risparmio rispetto al pacchetto agenzia stessi giorni, partenza 11 dicembre rientro a milano il 14 dicembre, due adulti e due bimbe 4200 euro, con il fai da te tra albergo, treno cuccetta e albergo a rovaniemi, totale 1.200 euro, neiente male... ah mi ricorda quando giravo per l'europa con l'inter rail...
volevo chiedervi una copsa, che abbigliamento consigliate per il grande fredddo?
grazie a tutti
umberto
Täysjäsen

AGUARDIADIUNAFEDE

« Risposta #8 inserita:: Novembre 14, 2009, 22:49:03 »

Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei chiedere il vostro aiuto, per il periodo di santa lucia, nome di mia figlia, mia moglie vorrebbe portare la famiglia intera (io, lei e due bimbe) a vedere la città di babbo natale..... costo totale € 4200 mezza pensione ed è un viaggio di gruppo, io dai miei trascorsi in finlandia ero più propenso ad un qualcosa tipo
fai da te... pernotto nell'ostello di Rovaniemi e noleggio di un auto per andare a vedere il paesino di babbo natale.-.. in gruppo con il pulman che scarica la mandria... mah... € 4200 che ne dite?
avete suggerimenti?
grazie
umberto

Che bello! l'avessi avuti io i genitori che mi portano in finlandia!
QUANDO L'UOMO DEV'ESSERE UOMO, LA PAURA LO RENDE INFAME
PelkoDen
Täysjäsen

AGUARDIADIUNAFEDE

« Risposta #9 inserita:: Novembre 14, 2009, 22:49:35 »

Ciao Umberto, benvenuto Smiley
Che bello, Santa Lucia è quella che porta i doni nella mia città. Smiley

Facci sapere! Smiley

A sì?  Grin Anche nella mia!
QUANDO L'UOMO DEV'ESSERE UOMO, LA PAURA LO RENDE INFAME
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa