Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Help
Forum di finlandese.net
Novembre 04, 2025, 18:59:52 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Help  (Letto 1435 volte)
VeRyStRaNgE
Tulokas
*

« inserita:: Ottobre 27, 2009, 18:17:51 »

ciao a tutti nella mia classe c'è una finlandese..e subito il primo giorno ho fatto una figuraccia con lei..
poi oggi ho letto il suo blog e ho visto che c'era scritto il mio nome però non capendo il finlandese vorrei un vostro aiuto..

Sunnuntaina saiki sitte nukkua vahan pitempaa ku siirrettii kelloja. Treffattii Roaldin kans Brescian bussiasemal ku se oli yot Billyl ja palattiin ajois Montichiariin. Sunnuntaina en oikeestaan tehny mitaan, perhe oli ulkona tai jossain most of the time joten rentouduin lahinna kotona. Tanaan maanantaina oli koulua ja oli oikeestaan aika hauskaa kun opiskelen “informaticaa” eli jotain tietsikkajuttuja yhen luokan kans nyt nii siel on yks hauska poika joka aina juttelee mulle ilosesti yms  Roberto. Sitte koulun jalkee tormasin mun serkkuun Nicolaan ja se kysy et haluisinko lahtee sen ja sen kavereiten kans aperitivolle lahibaariin, mut mun piti rientaa postiin niin en ehtiny mut mennaa joku toinen kerta  Postissa odotti paketti suomesta (yks fazerin sininen ja pari sanakirjaa) kiitoksia! Tanaan illalla ei ollu italian tuntia ku se oli peruttu mutta menin sitte kattoo yhta tanssituntia jonka Elvis pitaa yhessa toisessa kaupungissa 2krt viikossa ja se oli ihan SUPER! Haastetta piisaa mut ajatella jos paasisin vuoden verran siella kaymaan.. ainut ongelma on se etta bussi ei kulje enaa ilta 9 jalkee kun se loppuu ja porukat ei ehka ehi kuskaa mua :/ Mut kattoo nyt ja oli tosi kiva olla ees kattoo kerran!

vi ho copiato tutto il paragrafo metto in grassetto la parte che mi interessa specialmente..

vi ringrazio per l'aiuto sempre se volete aiutarmi

rob
« Ultima modifica: Novembre 15, 2009, 19:01:47 da luukas » Registrato
unkkatkumiankka
Täysjäsen

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 28, 2009, 00:55:32 »

Prego:

"Domenica si poteva dormire un po' più perché si cambiava ora. Ho incontrato Roald alla stazione autobus di Brescia quando dormiva da Billy e poi sono tornata presto a Montechiari. Domenica non ho fatto praticamente niente, la mia famiglia é stata fuori o da qualche parte most of the most, quindi io mi sono rilassata più che altro a casa. Oggi lunedì avevo scuola ed era difatti abbastanza divertente perché studio "informatica" cioè qualcosa col computer con una classe diversa, e lì c'è un ragazzo divertente che chiacchera sempre con me vivacemente etc  Roberto. Poi dopo scuola ho trovato per caso mio cugino Nicola che mi ha chiesto se volevo andare a bere un aperitivo con lui e i suoi amici in un bar qui vicino, ma dovevo andare alla posta, e per questo non avevo tempo, ma ci si va qualche altra volta. Fra la posta mi aspettava un pacchetto dalla Finlandia (una stecca di cioccolata Fazer e un paio di dizionari) grazie! Stasera non avevo la lezione d'italiano perché l'avevano cancellata, ma poi sono andata e vedere una lezione di danza tenuta da Elvis in un'altra città due volte a settimana, ed era veramente SUPER!! E' una sfida ma pensa se io potessi andarci per un anno.. l'unico problema è che l'autobus non passa più dopo le 9 quando finisce la lezione e i miei forse non hanno tempo per darmi un passaggio :/  Ma vediamo, mi sono divertita molto anche solo per averla vista almeno una volta!"

Mi sa che le piaci! Cheesy  Poi facci sapere come va a finire.
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2012, 00:19:14 da unkkatkumiankka » Registrato

Vieni a scoprire la natura finlandese!

http://www.ketunmieli.fi/italian/home.html
VeRyStRaNgE
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 28, 2009, 05:44:37 »

AHAH Grin SPERIAMO DAI..
Anche perchè sono l'unico della classe che gli parla..
vifarò sapere
grazie milleeeeeeeee per la traduzione Wink
  Stampa  

Vai a: