Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Prezzi troppo bassi
Forum di finlandese.net
Aprile 12, 2026, 21:50:40 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Prezzi troppo bassi  (Letto 3957 volte)
Corfan
Juniori
**

« inserita:: Agosto 16, 2009, 22:10:14 »

Salve a tutti. Ho visitato 1 sito dove trovare casa in finlandia, e mi sembra che i prezzi siano piuttosto bassi:
http://www.etuovi.com/kohde/936902

c'è scritto:
Kustannukset
oitovastike: 304,00 € / kk
ahoitusvastike: 57,50 € / kk
htiövastike: 361,50 € / kk
esimaksu: 7,00 € / hlö / kk

ora non ho capito granchè, ma mi sembra che ogni mese si paghi 300€ è qualcosa... o ho capito male? 300€/mese per una casa del genere mi sembra decisamente troppo poco! Mia zia abita a Marano (brutta zona, brutta casa) e paga 600€ al mese x 1 appartamento!
In realtà ce ne sono anche di più belle e meno care su quel sito...

in sostanza la domanda è: i prezzi delle case, in finlandia, sono davvero così bassi? o ho capito male io?
Tulokas
*

« Risposta #1 inserita:: Agosto 17, 2009, 09:12:02 »

Forse il prezzo totale è la somma di quelle 4 voci?
Qual è la loro traduzione? Non ho trovato molto su internet.
free free as a journey man
feel heat in the moonlight
Aldebaran
Täysjäsen

« Risposta #2 inserita:: Agosto 17, 2009, 11:40:27 »

Anche io non ho trovato granchè in merito...non credo che comprerò mai una casa in Finlandia ma mi incuriosisce! Delucidazioni?
...big dreamers never sleep...
Sauna
Seniori

« Risposta #3 inserita:: Agosto 17, 2009, 12:54:20 »

Non so a cosa si riferiscano quei "prezzi" comunque questa casa costa 537 euro al metro quadro, è questo quello che conta.
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #4 inserita:: Agosto 17, 2009, 14:27:18 »

Yhtiövastike (somma di hoito- e rahoitusvastike) sono tipo le "spese di condominio".
Vesimaksu è il prezzo dell'acqua.
La casa è in vendita e costa 79000 euro, che non è tanto, ma consideriamo che si trova in Lapponia, non certo a Helsinki e dintorni. Certo è che le spese mensili sono ben alte!

In Finlandia il concetto di proprietà della casa è un po' diverso da qui, ho trovato questo thread in inglese che ne spiega i concetti base (qui invece, nel post in fondo, il n. 29, un link a un rtf con tutte le info).
« Ultima modifica: Agosto 17, 2009, 14:30:35 da Karhu » Registrato
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #5 inserita:: Agosto 17, 2009, 17:43:24 »

Yhtiövastike (somma di hoito- e rahoitusvastike) sono tipo le "spese di condominio".
Vesimaksu è il prezzo dell'acqua.
La casa è in vendita e costa 79000 euro, che non è tanto, ma consideriamo che si trova in Lapponia, non certo a Helsinki e dintorni. Certo è che le spese mensili sono ben alte!
Concordo.
Nella zona di Helsinki i prezzi sono ben altri.
Per quanto riguarda le spese condominiali, solitamente variano in base ai mq (un pò come in Italia) e in base all'anno di costruzione dello stabile.
Mi risulta che per appartamenti più vecchi le spese condominiali siano più alte.
Formalmente le spese condominiali spettano al proprietario mentre le spese dell'acqua (vesimaksu) spetta all'affittuario.
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Sauna
Seniori

« Risposta #6 inserita:: Agosto 17, 2009, 18:00:16 »

Non ho trovato grosse differenze tra i prezzi di Helsinki e quelli di Firenze, comunque ci dicevano al corso che a Vantaa e Espoo sono un pochinino più bassi, giusto un pò, per cui la gente tende a comprare lì, anche se stanno cercando di attuare delle politiche per cercare di far abbassare i prezzi e far restare la gente.
Corfan
Juniori
**

« Risposta #7 inserita:: Agosto 18, 2009, 08:35:10 »

Grazie mille a tutti. Il problema era proprio che non capivo i termini per cui avrei potuto sbagliarmi (e così è stato hihi). Grazie di nuovo a tutti per l'aiuto.
Juniori
**

« Risposta #8 inserita:: Settembre 08, 2009, 10:43:23 »

non sono quelli i prezzi ho un amico che è della finlandia e mi dice che i prezzi in finlandia sono molto alti. Una casa di 50m quadri l'ha pagata 82.000€ in periferia,  oppure una casa di 93m quadri costa 210.000€ spero di esserti stato di aiuto moi moi
Tulokas
*

« Risposta #9 inserita:: Settembre 10, 2009, 19:05:26 »

non sono quelli i prezzi ho un amico che è della finlandia e mi dice che i prezzi in finlandia sono molto alti. Una casa di 50m quadri l'ha pagata 82.000€ in periferia,  oppure una casa di 93m quadri costa 210.000€ spero di esserti stato di aiuto moi moi

Periferia di Helsinki o di altre città? Non mi sembrano molto alti questi prezzi, dato che sono in linea con quelli della periferia di Vicenza  Grin
free free as a journey man
feel heat in the moonlight
Tuikku
Täysjäsen

"Taidan siirtää paperini Turkuun"

« Risposta #10 inserita:: Settembre 11, 2009, 13:23:40 »

Periferia di Helsinki o di altre città? Non mi sembrano molto alti questi prezzi, dato che sono in linea con quelli della periferia di Vicenza  Grin

Sicuramente nelle altre città, e negli appartamenti in qualche modo "abilitati", per esempio quelli per gli studenti. Diciamo che solitamente in Finlandia, a meno di 400 euro al mese è difficile trovare pure un monolocale di 30 metri quadrati. Inoltre, gli affitti, negli ultimi tempi, hanno subito una forte crescita visto la domanda.
  Stampa  

Vai a: