cricri1810
Tulokas

|
 |
« Risposta #15 inserita:: Maggio 07, 2009, 13:54:56 » |
|
Sapete consigliarmi anche le compagnie low cost che si possono utilizzare per andare in Finlandia? Senza scali sono carissme e con i scali si arriva a notte fonda. Sobh!!!! Grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sauna
|
 |
« Risposta #16 inserita:: Maggio 07, 2009, 15:49:52 » |
|
Sì ma, da dove vuoi partire?
Comunque devi vedere Ryanair, Blue1, Air Berlin non me ne vengono altre.
|
|
|
|
« Ultima modifica: Maggio 07, 2009, 16:14:15 da Ben74 »
|
|
|
|
cricri1810
Tulokas

|
 |
« Risposta #17 inserita:: Maggio 07, 2009, 18:01:50 » |
|
Scusate, è vero. Partenza da Roma Arrivo ad Helsinki Poi da Helsinki ci spostiamo
|
|
|
|
|
|
|
|
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka
|
 |
« Risposta #18 inserita:: Maggio 07, 2009, 18:48:52 » |
|
Scusate, è vero. Partenza da Roma Arrivo ad Helsinki Poi da Helsinki ci spostiamo
Senza scali da Roma mi risulta che ci siano solo due compagnie che effettuano voli diretti per Helsinki: Blue1 e Finnair. Con Blue1 generalmente trovi offerte migliori ma non le definirei low-cost.
|
|
|
|
|
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto
Fernando Pessoa
|
|
|
|
Sauna
|
 |
« Risposta #19 inserita:: Maggio 07, 2009, 18:50:28 » |
|
Blue1, ma...che prezzi! Alla faccia del low cost! Air Berlin solo il sabato l'andata solo la domenica il ritorno. Io volerei con Lufthansa con scalo a Monaco o a Francoforte (lo farò io stessa da Firenze) ho provato a fare una simulazione in luglio e mi veniva un' ottima partenza alle 11 del mattino a 259 euro. Di meno ormai mi sa che non si trova. Ho appena provato con questo motore di ricerca www.volagratis.com e mi sono venuti dei buoni diretti con Finnair a poco più di 200 euro, dipende dal giorno. Comunque consiglio di acquistare entro la fine della settimana.
|
|
|
|
« Ultima modifica: Maggio 07, 2009, 18:58:35 da Ben74 »
|
|
|
|
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka
|
 |
« Risposta #20 inserita:: Maggio 07, 2009, 18:59:09 » |
|
Blue1, ma...che prezzi! Alla faccia del low cost!
Air Berlin solo il sabato l'andata solo la domenica il ritorno.
Io volerei con Lufthansa con scalo a Monaco o a Francoforte (lo farò io stessa da Firenze) ho provato a fare una simulazione in luglio e mi veniva un' ottima partenza alle 11 del mattino a 259 euro. Di meno ormai mi sa che non si trova.
Credo che Air Berlin non abbia voli diretti. Con Blue1 per agosto da Roma trovi dei diretti a 211 euro a/r tasse incluse. 
|
|
|
|
|
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto
Fernando Pessoa
|
|
|
Karhu
Seniori

Metsän poika
|
 |
« Risposta #21 inserita:: Maggio 07, 2009, 19:26:01 » |
|
RyanAir fa Bergamo-Tampere a prezzi buoni, però non so com'è messa Bergamo come collegamenti con Roma. Se tanto dovete fare un "anello" Helsinki - Turku - Tampere, forse potreste pensare di cominciare da quest'ultima città, se vedete che il collegamento, il volo e il prezzo vi si confanno. Ne vale comunque la pena! 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Maggio 07, 2009, 19:29:22 da Karhu »
|
|
|
|
|
Sauna
|
 |
« Risposta #22 inserita:: Maggio 07, 2009, 19:51:29 » |
|
Roma-Bergamo c'è ma secondo me non è comodo per lei perchè a Bergamo dovrebbe recuperare il bagaglio e reimbarcarlo, Ryanair non permette di spedire il bagaglio direttamente da Roma a Tampere.
|
|
|
|
|
|
|
|
Tuikku
Täysjäsen

"Taidan siirtää paperini Turkuun"
|
 |
« Risposta #23 inserita:: Maggio 08, 2009, 12:19:09 » |
|
Finnair, al momento ha dei voli sorprendemente convenienti. Noi abbiamo prenotato i voli a fine giugno- inizio luglio per Roma a 284 euro, però la partenza sarà di sabato, quando i prezzi sono più alti. Inoltre, gli orari sono buoni, è possibile raggiungere l'aereoporto a Helsinki coi mezzi pubblici, e quindi rispariamo circa 40 euro di parcheggio (o altrettanti a tratto in taxi) rispetto ai voli Blue1 che hanno gli orari "low cost".
|
|
|
|
|
|
|
|
cricri1810
Tulokas

|
 |
« Risposta #24 inserita:: Maggio 10, 2009, 16:32:06 » |
|
Grazie ragazzi, ho prenotato con finnair ad un prezzo grandioso: 197,00 per il 01/08/09. ora prenoto l'interrail per la Finlandia. Devo decidere se andare prima a tampere o a Turku. Cosa mi consigliate? Che emozione!!!!! Siete grandi
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sauna
|
 |
« Risposta #25 inserita:: Maggio 10, 2009, 16:39:04 » |
|
 Molto bene! Per Tampere o Turku penso sia uguale tanto devi girare comunque, magari prova a verificare la disponibilità degli alberghi!
|
|
|
|
|
|
|
|
cricri1810
Tulokas

|
 |
« Risposta #26 inserita:: Maggio 10, 2009, 17:08:12 » |
|
Ho visto che con l'interail non mi conviene, dato che abbiamo intenzione di fare: Helsinki-Tampere, che costa al massimo €33 Tampere-Turku e di nuovo Turku-helsinki però non riesco a trovare un buon sito dove comprare i biglietti per i treni. Sul sito www.vr.fi non ci riesco. Grazie ben
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sauna
|
 |
« Risposta #27 inserita:: Maggio 10, 2009, 17:17:37 » |
|
Mi sa che non te li fa comprare perchè..... è troppo presto! Su "ticket purchasing" c'è scritto che il biglietto si può comprare on line da 8 settimane prima del viaggio! www.vr.fi/eng/ohjeet/matkahakuohjeet/lipun_ostaminen.shtml
|
|
|
|
« Ultima modifica: Maggio 10, 2009, 17:24:21 da Ben74 »
|
|
|
|
cricri1810
Tulokas

|