Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
presentazione
Forum di finlandese.net
Ottobre 14, 2025, 20:50:16 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: presentazione  (Letto 2627 volte)
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« inserita:: Gennaio 10, 2005, 19:23:40 »

Ciao a tutti,
mi sono iscritto al forum qualche giorno fa.
Ho trovato degli utili consigli (almeno lo spero  Wink) per acquistare un buon corso da cui cominciare a studiare la lingua finlandese.
Sono stato già 3 volte in Finlandia e sono rimasto molto affascinato dai luoghi e dalla gente.
Per questo e altri motivi mi piacerebbe imparare la lingua.
Buona serata a tutti
Gino
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Tuisku
Täysjäsen

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 11, 2005, 11:32:34 »

Tervetuloa!
Benvenuto sul forum! Smiley
Come saprai anche su Internet si trova molto materiale sulla lingua finlandese e sopratutto è gratis  Wink

Nakemiin!
Juniori
**

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 11, 2005, 12:05:52 »

Tervetuola GINO !

Benvenuto e tanti cari saluti anche a te ( per la verita anche io sono abbastanza nuovo su questo bellissimo forum ) ...

Sono stato già 3 volte in Finlandia e sono rimasto molto affascinato dai luoghi e dalla gente.

se vuoi puoi dare la Tua impressione sui posti e la gente ...
io mi sono fatto l'idea che un ruolo importante nelle differenze
tra Italia e Finlandia lo giochi anche il diverso 'peso' della religione
nella vita di ognuno ... nella famiglia, nei rapporti tra persone
e cosi via ..

Nakemiin !

Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 11, 2005, 19:14:24 »

Non ho avuto modo di approfondire il discorso sulla religione ma senza dubbio l'impressione iniziale è che sia diverso il rapporto con essa.
Uno degli aspetti che mi ha maggiormente affascinato in generale è la presenza di grandi spazi anche nelle città.
Tra gli usi/tradizioni che importerei in Italia è la sauna in appartamento.Qui credo che possa essere considerato un lusso   Grin
A proposito qualcuno ha una idea di quanto possa costare ?  Smiley

Nakemiin!
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Silvio
Juniori
**

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 11, 2005, 22:54:26 »

Pero'
Bella idea quella di importare la SAUNA built-in nell'appartamento   Smiley

Beh credo che a fare un 'lavoro per bene' vale a dire un
locale dedicato con rivestimento in legno, areazione forzata e riscaldamento a 90 gradi con l'apposito macchinario elettrico .. costi abbastanza ...e  pompa un bel po di energia ( daltronde non credo sia possibile quella 'tradizionale' all'interno dell'appartamento )

Pero forse una soluzione intermedia bagno/sauna usando qualche elemento radiante a parete potrebbe essere fattibile .. sai a chi dovresti chiedere per avere INFO dettagliate ?

Ad uno di quei negozi specializzati esclusivamente in ARREDO BAGNO E TERMOSANITARI .. e' il loro settore !

Nähdän  Smiley
  Stampa  

Vai a: