Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Dove conversare in Finlandese in Italia?
Forum di finlandese.net
Novembre 16, 2025, 05:03:39 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Dove conversare in Finlandese in Italia?  (Letto 1609 volte)
valo
Juniori
**

« inserita:: Dicembre 09, 2008, 15:02:38 »

Ciao a tutti,
complimenti per il sito e i vari link, li sto utilizzando tantissimo per apprendere qualche parola in più.
Ho appena iniziato a studiare la lingua. Sono stata diverse volte in Finlandia e quasi sempre per lavoro. Trovo la lingua e la cultura finlandesi assolutamente molto interessanti e ho trovato a Milano una splendida insegnante che si sta prodigando nell'insegnarmi qualche cosa!
Ho recuperato in Internet una traduzione inglese del Kalevala e adoro Paasilinna (almeno quello tradotto in Italiano!!) e molti gruppi musicali finlandesi.
Peccato che: a) ho poco tempo per studiare...spesso sono all'estero per lavoro  b) non conosco nessun persona madrelingua finlandese in Italia (a parte la mia insegnante) per cui il mio livello di espressione e comprensione langue.
c) parlo inglese quotidianamente e quindi..con i miei clienti finlandesi va da sè che usi l'inglese.
Quindi lancio un appello....segnalatemi ogni momento di incontro al quale io possa partecipare in modo da migliorare la conoscenza e la comprensione. Abito a Como e sono spesso a Milano.
Grazie in anticipo a tutti.
Saluti
Tulokas
*

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 10, 2008, 12:51:19 »

Ti sei appena persa la festa per l'indipendenza finlandese, a Milano. Peccato!
Dopo di me, il diluvio.
valo
Juniori
**

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 10, 2008, 13:12:47 »

lo so purtroppo..ma sono arrivata tardi e avevo già un impegno!!!
Peccato. Se però s'organizza altro prima di Natale..prometto ci sarò.
Saluti
  Stampa  

Vai a: