Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
escursioni Helsinki
Forum di finlandese.net
Aprile 13, 2026, 01:22:30 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: escursioni Helsinki  (Letto 3672 volte)
Mari_na
Tulokas
*

« inserita:: Settembre 04, 2008, 16:13:15 »

di nuovo io...  Smiley

ulteriore domanda...

ad Helsinki è possibile fare delle escursioni? slitta trainata da huski, pattinaggio sul ghiaccio e così via?

ripeto, abbiamo solo 9 giorni a dicembre a cavallo con capodanno... ma leggendo i vostri post sembra che Helsinki sia la città solo per la cultura, dato il fatto che esistono moooolti musei...

Help please...

Grazie mille di nuovo...
Marina
...solo chi sorride può conquistare il mondo...
Markku Uula Aleksi Laiho
Täysjäsen

piipaa ;) mulla on Aleksin kitara :D

« Risposta #1 inserita:: Settembre 04, 2008, 16:24:06 »

sisi io ti consiglierei la Lapponia per le attività riguardanti la neve Grin

penso (?) che per il pattinaggio ci possano essere delle strutture (<--conferma)

heippahei
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #2 inserita:: Settembre 04, 2008, 17:00:15 »

Se a Helsinki non trovi nulla (dubito), non è necessario andare fino in Lapponia, anche se certo lassù è molto più fascinoso... Vicino a Helsinki c'è anche Lahti, che è famosa per gli sport invernali, c'è Kuopio (oddio non vicinissima), etc.

In ogni caso leggi anche l'altro mio post nell'altro thread per i voli verso Rovaniemi.

Täysjäsen

"Taidan siirtää paperini Turkuun"

« Risposta #3 inserita:: Settembre 04, 2008, 22:29:15 »

Attenzione che nei ultimi due capodanni a Helsinki non c'è stata una traccia di neve. L'ultimo capodanno nemmeno all'altezza di Kuopio, e anche a Rovaniemi hanno dovuto arrangiarsi tanto per fare certe escursioni. Quindi, io la vacanza non la organizzerai troppo concentrato ai soliti intrattenimenti all'aria aperta, visto che "l'inverno garantito" ormai ce l'hanno al nord verso febbraio.
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #4 inserita:: Settembre 05, 2008, 10:25:28 »

Attenzione che nei ultimi due capodanni a Helsinki non c'è stata una traccia di neve. L'ultimo capodanno nemmeno all'altezza di Kuopio, e anche a Rovaniemi hanno dovuto arrangiarsi tanto per fare certe escursioni. Quindi, io la vacanza non la organizzerai troppo concentrato ai soliti intrattenimenti all'aria aperta, visto che "l'inverno garantito" ormai ce l'hanno al nord verso febbraio.

Confermo e concordo in pieno. Lo scorso inverno è stato davvero pessimo.
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Boniz
Juniori
**

« Risposta #5 inserita:: Settembre 10, 2008, 15:28:01 »

A metà gennaio, il giorno in cui stavo tornando a casa, i laghi e il mare cominciavano a ghiacciare...
  Stampa  

Vai a: