Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
aiuto
Forum di finlandese.net
Aprile 12, 2026, 17:09:53 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: aiuto  (Letto 3157 volte)
harret
Tulokas
*

« inserita:: Luglio 13, 2008, 18:29:48 »

Ciao a tutti,
spero di andare in Finlandia a breve ed avrei bisogno di qualche consiglio:
1. la mia idea è di noleggiare l'auto su internet prenderla all'aeroporto di Helsinki, visitarla per un paio di giorni.
2. poi dirigersi verso la regione dei laghi
Chiedo agli esperti: conviene noleggiare l'auto? La benzine è cara? Dove consigliate dormire? il parcheggio come funziona? Le zanzare ci sono sul serio??
Vi prego rispondete!!!!!!!
GRAZIE GRAZIE
Seniori

Metsän poika

« Risposta #1 inserita:: Luglio 14, 2008, 20:55:57 »

Ciao e benvenuto! Smiley
Secondo me, se posso permettermi, non ha molto senso.
Helsinki è visitabilissima a piedi o in bicicletta o usando i mezzi pubblici; inoltre, dall'aeroporto è facilissimo andare in autobus nel centro città. Per spostarsi nella regione dei laghi ci sono i treni, ma lì dipende da dove vuoi andare, le città piú grandi sono servite da treni e pullman... se vuoi libertà assoluta (magari vuoi andare in posti più piccoli e meno raggiungibili, o non vuoi dipendere da orari, prendi pure la macchina, ma a quel punto prendila *dopo* la visita di Helsinki, la pagheresti inutilmente.
La benzina costa mi pare come da noi e l'autonoleggio non è economicissimo... le zanzare ci sono davvero, soprattutto in Lapponia... compra prodotti antizanzare quando sei là, generalmente quelli finlandesi sono MOLTO forti e funzionano. Cheesy

Just my 2 eurocents.

Ciao e buon viaggio! Smiley
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Luglio 15, 2008, 09:54:08 »

Ciao! Anche secondo me non c'è molto senso noleggiare l'auto a Helsinki. In centro non ci sono tanti posti per le macchine e costano anche tanto. Con i soldi che spendi per parcheggiare la macchina per qualche giorno puoi comprare un biglietto che puoi usare in tutti i mezzi pubblici nell'area metropolitana.

Per spostarsi nella regione dei laghi è una buona idea di noleggiare l'auto perchè così puoi fare cosa vuoi senza limitazioni. E ci sono anche tanti posti da vedere che sono meno raggiungibili con i mezzi pubblici.

In questi giorni la benzina costa tanto, circa 1,60 € per un litro. E' una questione di gusti, però secondo me si vede piú andando in giro con la macchina dei mezzi pubblici.
Tulokas
*

« Risposta #3 inserita:: Luglio 19, 2008, 19:16:02 »

Grazie per i consigli.
Io intendo stare circa dieci giorni quale posti mi consigliate vedere poi se non noleggio l'auto come raggiungo Helsinki circa a mezzanotte dall'aeroporto.
Io avevo pensato fare Helsinki < Tampere < Vaasa, voi cosa mi consigliate?
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #4 inserita:: Luglio 20, 2008, 09:55:24 »

Gli autobus a mezzanotte dovrebbero esserci. Se ti resta del tempo potresti andare a Oulu. Per visitare queste città a mio parere non è necessaria l'auto. Le ferrovie sono ben sviluppate, in meno di tre ore si arriva a Vaasa da Tampere e lo stesso treno prosegue fino a Oulu.
Haluaisin asua Suomessa
dinky
Tulokas
*

« Risposta #5 inserita:: Luglio 20, 2008, 10:10:21 »

C'è un autobus ogni 30 minuti fino alle 2 di notte. Vale vedere anche Turku..secondo me è una città molto bella specialmente durante l'estate.
Tulokas
*

« Risposta #6 inserita:: Luglio 20, 2008, 10:53:33 »

Grazie, ragazzi!!! Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy
io andrò ad agosto che tipo di abbigliamento pesante invernale primaverile estivo o "cipolla" Huh
Per dormire è necessario che prenoti da qui oppure dli alloggi si trovano facilmente e che consigliate hotel oppure bed and breakfast???
  Stampa  

Vai a: