Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Airberlin sospesi i voli per helsinki???
Forum di finlandese.net
Aprile 11, 2026, 22:43:20 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Airberlin sospesi i voli per helsinki???  (Letto 9683 volte)
beth87
Täysjäsen

Suomi on kaunis maa

« inserita:: Gennaio 30, 2008, 19:48:21 »

Una mia amica mi ha appena dato questa notizia... che da aprile si avvererà ... ne sapete nulla??  io sono disperata   
Vado in finlandia due volte l'anno e non lavoro  come farò ora?Huh   i costi di finnair sono impossibili....  Undecided
Anna!
claudio
Juniori
**

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 30, 2008, 23:51:17 »

Una mia amica mi ha appena dato questa notizia... che da aprile si avvererà ... ne sapete nulla??  io sono disperata   
Vado in finlandia due volte l'anno e non lavoro  come farò ora?Huh   i costi di finnair sono impossibili....  Undecided

ryanair?
volareweb?
Juniori
**

« Risposta #2 inserita:: Febbraio 01, 2008, 00:22:50 »

ryanair da qualche mese fa Milano Tampere...
volareweb non so...forse nulla
cmq segnalo un ottimo motore di ricera a riguardo:
www.zingarate.com
Tulokas
*

« Risposta #3 inserita:: Febbraio 01, 2008, 13:41:28 »

Ciao...volareweb ha messo da settembre, se non sbaglio, i voli da malpensa per helsinki!!!! se fatti con un bel po di anticipo i biglietti praticamente non costano nulla!!!!e poi non esiste solo la finnair per arrivare a helsinki!!!Io consiglio di vedere i voli della sas(www.flysas.net)che non è una compagnia low cost ma i prezzi sono abbordabili e poi c'è la blue1(www.blue1.com) che altro non è che la compagnia low cost che fa sempre parte della sas!!!!(però mai low cost come la ryanair)

Juniori
**

« Risposta #4 inserita:: Febbraio 01, 2008, 13:42:54 »

Ciao...volareweb ha messo da settembre, se non sbaglio, i voli da malpensa per helsinki!!!!

non sbagli
Täysjäsen

Suomi on kaunis maa

« Risposta #5 inserita:: Febbraio 02, 2008, 22:49:53 »

volare web ? c'è da fidarsi?  dopo quello che era successo a Bari?

ma mi confemate questa brutta notizia?   io ormai con l'airberlin ero di famiglia.... mi trovavo così bene  ma hanno sospeso i voli Berlino Helsinki?
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2008, 22:51:42 da beth87 » Registrato

Anna!
jokerit
Tulokas
*

« Risposta #6 inserita:: Febbraio 11, 2008, 12:09:50 »

ma mi confemate questa brutta notizia?   io ormai con l'airberlin ero di famiglia.... mi trovavo così bene  ma hanno sospeso i voli Berlino Helsinki?

Volareweb l'ho usata sotto Natale e a me è andato tutto benissimo. Ogni tanto cancellano il volo, ma questo capita a tante altre compagnie. Purtroppo però a fine marzo non sarà più operativa la tratta Malpensa-Helsinki.
Airberlin penso aggiungerà i voli a breve, si vede che devono ancora stabilire l'orario estivo. Ma ultimamente non era così lowcost o sbaglio? Io l'ho usata due volte sulla Bergamo-Helsinki e mi ero trovato benissimo, ma guardando i prezzi di quella tratta non mi sembrano più così convenienti come una volta!
Juniori
**

« Risposta #7 inserita:: Febbraio 11, 2008, 13:29:48 »

Citazione

Io ho volato volareweb (Hki-Milano e ritorno) a Novembre, per un offerta speciale 0.1€. Il volo mi è stato cancellato, ma mi hanno spostato ad un'altra data da me richiesta. Per il resto normale. I piloti e gli assistenti di volo avevano un pessimo inglese (e ci si aspetterebbe che almeno chi lavora in quel campo l'inglese lo parli bene, nonostante la solita scusante dell'essere italiano).
jokerit
Tulokas
*

« Risposta #8 inserita:: Febbraio 11, 2008, 14:21:25 »

Io ho volato volareweb (Hki-Milano e ritorno) a Novembre, per un offerta speciale 0.1€. Il volo mi è stato cancellato, ma mi hanno spostato ad un'altra data da me richiesta. Per il resto normale. I piloti e gli assistenti di volo avevano un pessimo inglese (e ci si aspetterebbe che almeno chi lavora in quel campo l'inglese lo parli bene, nonostante la solita scusante dell'essere italiano).

Eheh, magari eri sullo stesso volo di mia cognata o di un mio caro amico emigrante. Approfittando delle offerte erano venuti in Italia da Helsinki, ma avevano avuto la sfortuna di volare il 19 (volo di ritorno di mia cognata) e il 21 novembre (volo di ritorno del mio amico). Poi avevo visto che anche in altri giorni di quel periodo c'erano stati problemi. Mia cognata con la figlioletta era stata sistemata in hotel e fatta partire il giorno dopo, il mio amico e la sua compagna, dovendo rientrare in Finlandia assolutamente il 21, avevano dovuto acquistare carissimi biglietti Alitalia/Klm per partire in quel giorno. In Italia purtroppo il problema della lingua inglese coinvolge tutti i settori, anche quelli dove ci si aspetta come minimo che si parli. Siamo messi male!!
Juniori
**

« Risposta #9 inserita:: Febbraio 12, 2008, 19:35:38 »

In Italia purtroppo il problema della lingua inglese coinvolge tutti i settori, anche quelli dove ci si aspetta come minimo che si parli. Siamo messi male!!
lo credo che siamo messi male, un corso in IT ti costa una fortuna, ok nei soldi tutto e' relativo, direi circa 500 euri per un corso, mentre in FI te li organizza il comune, e non solo corsi di lingua, ma corsi di tutto un po', e con una quota simbolica sui 30 o 40 euri ti fai un corso annuale, certo che siamo messi male, dal punto di vista dei servizi al cittadino, oppure qualcuno e' a conoscenza che questi corsi offerti dallo Stato sono presenti anche in IT?

con air berlin ho volato due volte, una via dusseldorf e un altra via berlin, avevo speso sui 250 euri entrambe le volte, speriamo lo rimettano
Täysjäsen

piipaa ;) mulla on Aleksin kitara :D

« Risposta #10 inserita:: Febbraio 12, 2008, 19:50:20 »

qualcuno e' a conoscenza che questi corsi offerti dallo Stato sono presenti anche in IT?

qui ad Albignasego di Padova c'é una buona organizzazionee, o almeno é quello che traspare dalla giunta e dall'organizzazione..intendo i servizi, sportello unico, ecc.
i corsi vengono effettuati nella scuola media alla sera e durano dai 4 agli 8 mesi Cheesy i corsi sono svariati, dalle passegiate sui colli a corsi di lingua inglese, francese, tedesca e italiana per stranieri a quattro livelli..(...)...poi ce ne sono di cinema e arte ma non ve li so elencare tutti..mia mamma ne ha fatto uno qualche hanno fa e aveva pagato sugli 80  Lips Sealed ma durava un anno Wink
poi c'é roba che costa anche meno..quasi dimenticavo Cheesy ci sono anche corsi di computer Grin

moikka : >>
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2008, 07:54:00 da luukas » Registrato

beth87
Täysjäsen

Suomi on kaunis maa

« Risposta #11 inserita:: Febbraio 16, 2008, 23:12:17 »

In Italia esistono corsi d'inglese gratuiti per disoccupati organizzati dalle agenzie per il lavoro. Inoltre c'è un sacco di materiale online etc. etc.

Il problema dell' Italia secondo me è dato dal fatto che è una grande nazione importante e molto più popolata di lunga data. L'Italia ha avuto una  grande importanza internazionale e la lingua italiana viene studiata all'estero. Considerate che le vecchie generazioni per la maggior parte non studiavano inglese ma al massimo francese!!!  Mia nonna mio papà sanno il francese e non l'inglese.
In ogni caso se guardate le nuove generazioni lo sanno l'inglese lo sanno....

La Finlandia è indipendente da relativamente poco tempo sono in 4 gatti lì e anche per questo non doppiano i film ( sai che costi se no!) il finlandese non lo studia quasi nessuno quindi imparare l'inglese è un bisogno.
I corsi di lingua in Finlandia organizzati dal comune hanno un costo  sui 30 - 40 euro.

« Ultima modifica: Febbraio 16, 2008, 23:18:33 da beth87 » Registrato

Anna!
Tiitu
Tulokas
*

« Risposta #12 inserita:: Febbraio 17, 2008, 18:33:16 »

Cara Beth87

Questo mi sembra il classico luogo comune .. l'italia popolata da + tempo .. i vecchi che studiavano a scuola solo francece... etc.
Ho conosciuto italiani anche di una certa età che parlano benissimo l'inglese quindi non conta sempre solo quello che ti insegnano ma anche la tua cultura e quello che hai voglia di fare tu.
Si 'italiano è studiato all'estero ma come anche le altre lingue.
Beh sul fatto che le nuove geneazioni sappiano l'inglese ho ancora qualche dubbio.... per caso mi sono imbattuta in una scolaresca italiana in finladia e posso solo dire help.
Beh non capisco cosa centri l'indipendenza finlandese con la lingua, mica eravamo sotto l'Inghilterra!
Si siamo quattro gatti ma con tanta voglia di farci capire dal resto del mondo e per questo che studiamo le lingue. Molti di noi ne parlano benissimo più di una.
Per il doppiaggio dei film non è una cosa dipendente dai costi ma una scelta linguistica.
Imparare le lingue non è sempre un bisogno ma anche un piacere, ti avvicini ad altre culture e fai di tutto per farti capire nella "loro" lingua, il che è molto apprezzato.
Juniori
**

Nokia boy

« Risposta #13 inserita:: Febbraio 18, 2008, 10:15:11 »

Si siamo quattro gatti ma con tanta voglia di farci capire dal resto del mondo e per questo che studiamo le lingue. Molti di noi ne parlano benissimo più di una.

Ma appunto, il fatto di non essere una popolazione numerosa e di conseguenza l'avere una limitata produzione di contenuti in lingua (libri, film), fa sì che la Finlandia sia interessata culturalmente alle produzioni straniere, in massima parte in lingua inglese.
L'italia ha una produzione di materiale in lingua nazionale decisamente maggiore e tale per cui siamo culturalmente più "autosufficienti" -- che non è necessariamente una bella cosa, ma è un fatto.  Smiley

P.S.: Mi accorgo sola ora che il topic era sull'AirBerlin... Smiley
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2008, 10:16:52 da mardy » Registrato
beth87
Täysjäsen

Suomi on kaunis maa

« Risposta #14 inserita:: Marzo 15, 2008, 14:08:56 »

non sono sospesi  ho appena prenotato volo 16 luglio 21 agosto   202 due euro tutto compreso  Grin GRAZIE AIRBERLIN
Anna!
Pagine: [1] 2   Vai su
  Stampa  

Vai a: