Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Finlandia blue
Forum di finlandese.net
Novembre 19, 2025, 14:44:30 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Finlandia blue  (Letto 2551 volte)
Tiitu
Tulokas
*

« inserita:: Gennaio 28, 2008, 20:16:43 »

Non so voi ma io sono appena tornata da "casa" ed ho la sindrome da "Finlandia Blue".... dopo tantissimi anni in Italia ho avuto la riconferma del fatto che noi finlandesi abbiamo il sisu e siamo orgogliosi di essere finlandesi!!
Mi è sempre piaciuto vivere in Italia ma dopo questo viaggio ho come un vuoto, un magone allo stomaco che non passa... mi manca l'aria di Helsinki... dicono che tra poco questa "sindrome" che colpisce il viaggiatore dovrebbe passare ma che fare se è casa tua!!
 Scusate lo sfogo ma voi mi potete capire.
Tulokas
*

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 28, 2008, 21:19:55 »

Ciao, ti posso capire...la finlandia resta nel cuore!!!!!!!Vorrei poter dire che poi passa ma non è così!!!!!!!!io ormai almeno una volta all'anno devo andare a Helsinki, è essenziale per la mia sopravvivenza e appena torno in italia per un paio di settimane sono in depressione!!!!! :'(Se potessi mi ci trasferirei immediatamente!!!!!
Juniori
**

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 29, 2008, 15:39:33 »

bene... sono in compania! Wink
due settimane fa' sono tornata  :'(dopo sei mesi in Finlandia! Grin
che nostalgia che ho, vorrei tanto non essere mai tornata, ma ero "obbligata" Cry
io ritornei subito...
avete qualche consiglio per far passare la nostalgia?!? Wink
Tulokas
*

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 29, 2008, 16:43:38 »

:-\Mi dispiace ma penso che non ci sia un rimedio alla nostalgia della Finlandia!!!!Beata te che ci sei stata per 6 mesi, i miei viaggi in quel di Helsinki durano al max 2 settimane!!!!
che tristezza!!!!!
Una delle poche cose che mi aiuta nei giorni di nostalgia massima è cucinare i Karjalan Piirakat, bere un po di koskenkorva... il tutto naturalmente accompagnato da buona musica, naturalmente made in Finland!!!!!Così mi sento un po più vicina alla terra finnica!!!!! Wink
Tulokas
*

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 29, 2008, 20:45:42 »

beh mangiare cibi finlandesi aiuta un pochettino... ma tra poco non avrò più makkara, kantarellit ja suklaarusinat a colmare il vuoto.
x fortuna che il lavoro mi assorbe quasi tutta la giornata ed alla sera posso leggere on line un po di iltasanomat... Wink
Tulokas
*

« Risposta #5 inserita:: Gennaio 29, 2008, 20:59:02 »

le scorte di cibo terminano è naturale, alcune cose riesco a cucinarle da me ma altre sfortunatamente no!!!! Cry   Si fa quel che si può!!!!!
  Stampa  

Vai a: