Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
ciao a tutti sono un nuovo utente italo-finnico
Forum di finlandese.net
Novembre 18, 2025, 22:51:49 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: ciao a tutti sono un nuovo utente italo-finnico  (Letto 3098 volte)
zancle
Tulokas
*

« inserita:: Gennaio 06, 2008, 20:23:18 »

ciao a tutti, ho trovato per caso, questo meraviglioso forum,e' ho deciso di scrivermi, da premettere che non sono mai stato in finlandia,ma spero che con questa occassione di andarci il piu presto possibile,specilamente d'estate perche' d'inverno fa  freddo,essendo siciliano,sapete sento un po' freddo.
io ho sempre apprezzato la comunita' finnica, fin da piccolo, andavo a taormina, e vedevo queste belle persone alte e belle col portamento regale,con la pelle bianchissima, e rimanevo ad ammirarli, e dicevo che un giorno sarai andato a trovarli, ma ancora quel giorno non e' arrivato,ma spero di conoscere una ragazza finnica, che mi porti via con se, nel suo splendito paese, dato che sono single,cosi' potrei conoscere da vicino la cultura e l'ospitalita' finnica,non so se esista, ma non siciliani,siamo molto ospitali.
spero di ricevere tante informazioni dal paese, su usi e costumi, un abbrccio a tutti,ciao  zancle@seznam.cz
sciuri, sciuriiii... sciurìti tuttu l'annu...
Tulokas
*

« Risposta #1 inserita:: Marzo 17, 2008, 16:13:54 »

Ciao, zancle!
mizzica, pure tu siciliano, sei? Io nacqui a Gela e sono universitario a Palermo.
Inutile dire che le gite dalle elementari alle superiori si facevano sempre e solo a Taormina, eheheh...
Neanch'io sono mai stato in Suomi, ma voglio andarci dopo Aprile.
Però non ci andrò con lo scopo di incontrare la Tarja Turunen della mia vita (ma non escludo che possa succedere).
La mia priorità infatti per adesso è quella di inserirmi in uno Stato Sociale efficiente che possa offrirmi tutto il supporto di cui ho bisogno per poter svolgere al meglio la mia professione.
Conto molto sull'ospitalità della Terra Suomi, e spero proprio di non rimanere deluso.
GianGabriele, Gabriele, Gabri oppure Ga'
Kokkolan
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #2 inserita:: Marzo 17, 2008, 19:25:12 »

E qual è la tua professione?
Haluaisin asua Suomessa
Gabriele
Tulokas
*

« Risposta #3 inserita:: Marzo 18, 2008, 12:11:27 »

Ho detto che sono ancora universitario, quindi attualmente non svolgo nessuna professione ed inoltre non penso proprio di avere nessuna possibilità di inserirmi in un contesto professionale finché rimango nel Belpaese.

Per essere in grado di svolgere una qualsiasi professione con in mano solo il pezzo di carta straccia della mia Laurea, penso che il trasferimento in Suomi sia la strada migliore da intraprendere.

Corriggettemmi se sbagghio.
Kokkolan
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #4 inserita:: Marzo 18, 2008, 16:48:46 »

E cosa studi? Ti auguro di poter raggiungere presto la Finlandia. è anche il mio sogno. Ma sono solo al primo anno di università. Forse dovrei imparare il Finlandese.
« Ultima modifica: Marzo 18, 2008, 16:51:05 da Kokkolan » Registrato

Haluaisin asua Suomessa
Gabriele
Tulokas
*

« Risposta #5 inserita:: Marzo 20, 2008, 16:00:07 »

Studio, (o meglio ho finito di studiare) in Ingegneria Elettronica.
H-art
Tulokas
*

« Risposta #6 inserita:: Maggio 08, 2008, 17:24:14 »

miezzica quanti corregionali ci sunnu Grin
Io sono di Palermo e sono stato con una finlandesina qualche anno fa, però era sempre lei a venirmi a trovare e non c'è mai stata occasione di andare io da lei.
Ovviamente parlavamo in inglese e purtroppo in un anno ho imparato davvero poca roba, tra ciò che mi insegnava lei, ciò che cercavo nel dizionario e quello che leggevo nella rivista Katso! (che nome, poverella all'inizio non aveva capito il perchè delle mie risate Grin ).
Era bellissimo sentirla parlare in questa lingua con suoni così originali (tra l'altro a lei non piaceva, dicendo che era una pronuncia buffa/"stupida" Tongue Io invece adoro conoscere nuove lingue e il finlandese mi ha incuriosito subito).
Ora, a poco a poco, voglio impararlo davvero, spero di averne presto il tempo Smiley

PS: ma finlandesi a Palermo, ce ne stanno? Grin
  Stampa  

Vai a: