Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
salve a tuitti mi presento
Forum di finlandese.net
Novembre 20, 2025, 06:03:47 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: salve a tuitti mi presento  (Letto 2747 volte)
mastrowolf
Tulokas
*

« inserita:: Novembre 24, 2007, 09:29:47 »

salve a tutti sono Marco e scrivo dalla provincia di La Spezia e nella vita sono un'archeologo, da poco mi sono avvicinato alla lingua finlandese per vicissitudini personali dalle quali però è nata un'idea.

io suono in un gruppo (genere "gothic-metal" molto sinfonico) e recentemente ho composto un pezzo all'inizio del quale volevo inseride dei versi in finlandese, se qualcuno degli iscritti/e ,può darmi una mano con la traduzione, ed è interessato/a, se è una donna e ha una bella voce (potrebbe divenire la voce narrante nella registrazione della traccia), potrebbe entrare a far parte del progetto.... per ora non posso assicurare ne successo ne gloria ma senza dubbio può essere una bella esperienza.

se qualcuno è interessato/a contattatemi al mio indirizzo mail mastrowolf@yahoo.it
eventualmente è anche il mio contatto messenger.

mal che vada ci guadagnate un cd di musica gratis appena incidiamo
 Wink
Täysjäsen

Suomi on kaunis maa

« Risposta #1 inserita:: Novembre 24, 2007, 23:24:28 »

bella idea... anche perchè i finlandesi non cantano spesso in finlandese... o meglio non sono conosciuti per canzoni in madrelingua...
Anna!
*northern lights*
Täysjäsen

« Risposta #2 inserita:: Novembre 25, 2007, 01:54:12 »

ciao benvenuto marco, bel progetto, ti auguro di avere fortuna, amo il tuo genere di musica!!!
Purtroppo non ti posso essere d'aiuto, conosco ancora poco la lingua finlandese Undecided
anna
Finland in my heart <3<3<3
mastrowolf
Tulokas
*

« Risposta #3 inserita:: Novembre 25, 2007, 10:43:19 »

bene bene l'importante è inziare a smuovere l'interesse, quindi se vi va siete tutte e due arruolate per la parte di traduzione e la parte di lettura dei versi in forma poetica!

a quanto per ora o capito dal forum beth87 dovresti essere in grado di fare una traduzione?

e poi nessuno ci vieta di fare una lettura con due voci femminili (che fa effetto eco o coro polifonico)...e poi....e poi...ci danno la cittadinanza onoraria e conquistiamo la Finlandia!!  Grin

per northern lights se troviamo chi ci fa la traduzione la lettura non è poi così complessa...

quando si ha la voglia di fare nulla è impossibile!
dovrete solo imparare a impostare un minimo la voce in modo da mantenere lo stesso tono e parlare con un metronomo ah ah Grin

Marco
« Ultima modifica: Novembre 25, 2007, 11:01:03 da mastrowolf » Registrato
*northern lights*
Täysjäsen

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 02, 2007, 02:36:54 »

e poi nessuno ci vieta di fare una lettura con due voci femminili (che fa effetto eco o coro polifonico)...e poi....e poi...ci danno la cittadinanza onoraria e conquistiamo la Finlandia!!  Grin

eheheh ecco l'ultima parte è quella che preferisco  Cheesy Cheesy
sì sì hai ragione, una volta messa giù la frase, a leggerla potrei farcela pure io.... Grin
Finland in my heart <3<3<3
mastrowolf
Tulokas
*

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 03, 2007, 14:45:50 »

perfetto nothenlight assunta su due piedi!!!
lukaas ci da una mano per la traduzione!!!!
sto cercando anche di contattare una musicista finlandese che era iscritta qui sul forum ...e  non demordo

comunque per tutte le novità ho postato sul topic di cultura e società al titolo canzone in finlandese!!!

Marco
Tulokas
*

« Risposta #6 inserita:: Gennaio 04, 2008, 13:20:42 »

ciao marco, la tua idea è molto bella..mi piacerebbe molto aiutarti ma sono un po lontana...(roma) e ancora nn conosco bene il finlandese, Sad però sono scura che troverai subito una persona a disposizione...buona fortuna!!! Wink
  Stampa  

Vai a: