Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Testi per apprendere il finlandese
Forum di finlandese.net
Ottobre 09, 2025, 18:27:49 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Testi per apprendere il finlandese  (Letto 63460 volte)
MidnightSun
Tulokas
*

« Risposta #75 inserita:: Settembre 13, 2007, 11:32:22 »

ah siccome sono tremendamente sfigata e non ho una libreria decente...avete anche qualche link dove comprare a prezzi ragionevoli i libri?

uh leggendo poi ho scoperto che a novembre esce una nuova edizone credo di "An essential grammar" almeno questo è quanto ho trovato

"Review
 Provides insights of linguistics and incorporates the achievements in the description of written and spoken Finnish. This book gives not only a systematic account of the structures of the written language, but also features the characteristics of colloquial Finnish. It assumes no prior knowledge and explains the grammatical rules.
Details

Author Fred Karlsson
Publisher Taylor & Francis Ltd (UNITED KINGDOM)
Year 2007
ISBN 9780415439145
Format PAPERBACK - 320 Pages

e poi ehm mi spiegate che differenza c'è tra tutti sti po' po' di libri??
https://www.akateeminenkirjakauppa.fi/webapp/wcs/stores/servlet/CatalogSearchResultView?sortKey=&storeId=10052&catalogId=10001&langId=-1&pageSize=10&beginIndex=0&searchType=advanced&AS_Author=&AS_Role=&AS_Title=Finnish+for+foreigners&AS_Description=&AS_PublisherName=Otava&AS_Series=&AS_PublicationDateStart=&AS_PublicationDateEnd=&AS_Keywords=&AS_Ean=&AS_Language=
grazie perchè proprio non capisco qal'è quello citato e quindi quale mi dovrei cercare in giro
« Ultima modifica: Settembre 13, 2007, 12:16:19 da MidnightSun » Registrato
mardy
Juniori
**

Nokia boy

« Risposta #76 inserita:: Settembre 14, 2007, 08:25:33 »

ah siccome sono tremendamente sfigata e non ho una libreria decente...avete anche qualche link dove comprare a prezzi ragionevoli i libri?

No; l'unico consiglio che posso darti è di comprarlo online dall'Italia; non credere che una volta arrivata in Finlandia tu possa trovare prezzi migliori; anzi! Per esempio io sono stato un pollo, comprando "Finnish: An essential grammar" per più di 40 euro!

Citazione
uh leggendo poi ho scoperto che a novembre esce una nuova edizone credo di "An essential grammar" almeno questo è quanto ho trovato

Questo (della nuova edizione non so nulla) lo puoi trovare su amazon tedesco (meglio non andare oltreoceano, così risparmi su trasporto e dogana) a un ottimo prezzo:
http://www.amazon.de/Finnish-Essential-Grammar-Routledge-Grammars/dp/0415207053/ref=sr_1_45/303-0123927-0724270?ie=UTF8&s=books-intl-de&qid=1189750287&sr=8-45

Secondo me è un gran libro! Non è un manuale, cioè non è che ti insegni il finlandese; è una grammatica, però è fatta in modo da risultare leggibile anche a chi di finlandese non sa nulla (quindi se ti piace la grammatica puoi effettivamente imparare la lingua tramite quel libro, come sto cercando di fare io).
Su google c'è un'anteprima di una versione precedente, ti consiglio vivamente di darci un'occhiata:
http://books.google.it/books?id=60yJ7hH2dI4C&pg=PP1&dq=Finnish:+An+Essential+Grammar&sig=GyCQU_JZBhNFxs5Q9zsmWFrm-eA

Quanto al sito che hai citato, purtroppo non conosco quei testi, sorry.

Ciao!
Tulokas
*

« Risposta #77 inserita:: Settembre 14, 2007, 09:48:10 »

ah ok il problema è trovare un sito italiano---dove ordinarli. *che agonia*

Grazie per i link ci darò sicuramente un occhiata e grazie per il consiglio difatti voglo qualcosa di semplice per imparare le basi (quindi dici che An essential grammar è buono? perchè imparare le frasette non far veramente per me , finisco per dimenticarle 2 sec dopo XD)e poi magari mi prendo gli altri i libri.

ok per ora la ricerca continua----spero di trovare qualcosa---
Seniori

Metsän poika

« Risposta #78 inserita:: Settembre 14, 2007, 13:10:59 »

Ciao,
puoi trovare qualcosa su hoepli.it.
(non ho capito bene perché non vuoi ordinarli da un sito non italiano, ma comunque buono studio!)
« Ultima modifica: Settembre 15, 2007, 13:58:10 da Karhu » Registrato
MidnightSun
Tulokas
*

« Risposta #79 inserita:: Settembre 15, 2007, 12:33:40 »

Ciao,
puoi trovare qualcosa su hoepli.it.
(non ho capito bene perché non vuoi ordinarli da un sito non italiano, ma comunque buono studio!)

si il sito italiano è perfetto ma quale? se hai un ottimo sito italiano che li ha...perchè al momento sto ancora cercando un sito italiano....
Seniori

Metsän poika

« Risposta #80 inserita:: Settembre 15, 2007, 13:54:37 »

si il sito italiano è perfetto ma quale? se hai un ottimo sito italiano che li ha...perchè al momento sto ancora cercando un sito italiano....

Ehm... forse non ho capito io... ma hai guardato il link? Da Hoepli se metti come chiave di ricerca "Finnish" trovi alcuni dei libri che già erano stati suggeriti.

(Se fosse il tedesco di amazon.de che ti dà problemi, c'è anche amazon.co.uk. Del resto il libro è in inglese, non sarà un sito in inglese a spaventarti...)
« Ultima modifica: Settembre 15, 2007, 13:57:30 da Karhu » Registrato
MidnightSun
Tulokas
*

« Risposta #81 inserita:: Settembre 15, 2007, 19:14:43 »

nu nu me intendeva a parte quel sito che mi hai dato io negli altri che avevo gaurdato non li avevo trovati! ^^
Parlando per l'inglese naa non mi spaventa ormai lo leggo come l'italiano anzi è da un pezzo che ho solo libri in inglese quindi no no tutto apposto Grin
Täysjäsen

« Risposta #82 inserita:: Gennaio 01, 2008, 13:02:46 »

Nel caso di quella frase, no di certo (anche perché chiunque puó avere una tesi, ma forse volevi dire "laurea", no? Wink), ma non credo che un libro intero sia composto di frasi che consta di parole molto simili all'italiano. Non credo. Potrebbe anche essere. Ma non credo.

Beh insomma...
Non sottovalutare le somiglianze tra italiano e francese! Io il francese non l'ho mai studiato in vita mia e sono arrivata alla trentaduesima lezione quasi senza dizionario... è veramente facile (una delle poche fortune di essere italiani Grin ).
Tulokas
*

« Risposta #83 inserita:: Gennaio 30, 2008, 18:59:20 »

quindi in conclusione c'è qualche libro ben fatto (ed in italiano) per imparare il finlandese?  Huh
anette you can't replace tarja
brandag
Tulokas
*

« Risposta #84 inserita:: Febbraio 06, 2008, 00:16:49 »

fantastico *_*
anette you can't replace tarja
luukas
Ylläpitäjä
Seniori

Tässä olen minä

« Risposta #85 inserita:: Febbraio 25, 2008, 15:48:19 »

Sono disponibili liberamente su internet i corsi di lingue realizzati dal Foreign Service Insitute americano, che si occupa della formazione linguistica del personale diplomatico americano.
Un sito non affiliato con l'istituto americano ha raccolto questi corsi, con i testi in formato pdf e l'audio in mp3.

Per il finlandese sono disponibili solo i contenuti audio. Si trovano qui:
http://www.fsi-language-courses.com/Finnish.aspx
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #86 inserita:: Febbraio 25, 2008, 18:07:15 »

Sempre meglio di niente.
Haluaisin asua Suomessa
Markku Uula Aleksi Laiho
Täysjäsen

piipaa ;) mulla on Aleksin kitara :D

« Risposta #87 inserita:: Marzo 12, 2008, 14:05:20 »

Per il finlandese sono disponibili solo i contenuti audio. Si trovano qui:
http://www.fsi-language-courses.com/Finnish.aspx

sai Luukas se in un qualche lontano giorno usciranno anche i files audio di questo interessante corso Cheesy Huh

heippa heippa ; >
Kokkolan
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #88 inserita:: Marzo 18, 2008, 16:57:12 »

Ma i file audio mi sembra ci siano. A che tipo di file ti riferisci?
Haluaisin asua Suomessa
Markku Uula Aleksi Laiho
Täysjäsen

piipaa ;) mulla on Aleksin kitara :D

« Risposta #89 inserita:: Marzo 18, 2008, 17:19:44 »

Ma i file audio mi sembra ci siano. A che tipo di file ti riferisci?

anteksi..é stata una svista Lips Sealed intendevo i 'pdf'

grazie della correzione Cheesy

moikka ;>

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8   Vai su
  Stampa  

Vai a: