Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Notiziario in latino della YLE
Forum di finlandese.net
Gennaio 19, 2026, 02:39:29 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Notiziario in latino della YLE  (Letto 2554 volte)
luukas
Ylläpitäjä
Seniori

Tässä olen minä

« inserita:: Novembre 05, 2004, 10:31:22 »

Segnalo un articolo che appare sul Venerdì di Repubblica (pag. 69) di oggi, 5 novembre 2004, dal titolo:
SPQF, Sono Pazzi Questi Finlandesi: la radio è in latino
Notizie di attualità, scienza, cultura, spettacolo. Tutte rigorosamente nella lingua dell'Antica Roma. Così in 15 anni, un programma dell'emittente di Stato ha trasformato Helsinki in caput mundi

Il giornalista scopre l'acqua calda e racconta del notiziario in latino Nuntii latini, trasmesso dal primo canale della radio pubblica finlandese (Yle - Radio 1).
Juniori
**

« Risposta #1 inserita:: Novembre 16, 2004, 15:48:08 »

Shocked in Finlandia studiano il latino?Huh??
bè cmq grazie ai Finlandesi,qui in Italia sto studiando il latino in modo più divertente....la mia prof appena visto il notiziario su internet ha deciso ke da oggi in poi le versioni di latino le faremo traducendo le notizie di cronaca!!!! Grin

Ho cambiato nick...non per vanità...mi ricordava troppe cose...e cm diceva Rilke"L'importante è ricordare,ma più importante è dimenticare!"
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: