Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Un anno finlandese
Forum di finlandese.net
Ottobre 14, 2025, 15:17:21 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.
 
   Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Un anno finlandese  (Letto 2168 volte)
Zos
Tulokas
*
Messaggi: 1


« inserita:: Luglio 29, 2006, 18:00:28 »

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio sul forum, complimenti per il sito e per le utilissime lezioni di grammatica finlandese!

All'inizio del 2007 (febbraio o marzo) mi trasferirò a Turku per 12 mesi per realizzare un progetto in collaborazione con l'UE.
Mi interesserebbe sapere cosa secondo voi sarebbe meglio portare e le cose che invece devo assolutamente lasciare a casa, ecc..
Insomma, datemi qualche consiglio!!!!! Grin

P.S. il mio finlandese fa acqua da tutte le parti Undecided

Grazie e ciao.
Registrato
Ersu
Täysjäsen
***
Messaggi: 184



« Risposta #1 inserita:: Luglio 30, 2006, 17:44:16 »

Moi,
Complimenti e ti invidio per la permanenza.Certo la partenza sarà un pò fredda dato che li troverai anche la neve ma poi vedrai che ti adatterai subito al clima, mi sono ambientato io napoletano nei mesi di Ottobre anche se non era eccessivo.Forse altri nel forum che vivono lì ti potranno dare più informazioni di me che resto solo per 2 settimane ogni volta che vado.........per quanto riguarda il finlandese faccio acqua anche io avendo anche la ragazza finlandese  sono veramente una frana, conosco poche cose, ma quando ci vado cerco di capire il più possibile ho dei libri ma li leggo poco, con la mia ragazza che è BRAVISSIMA in italiano parlo in inglese , spagnolo e italiano a volte ed in finnico per dire poche cose perciò cè anche ci avendo aiuto ne sa come te.
Bun viaggio e  goditi la finlandia in tutto e per tutto.
Enzo
Registrato
Elämä on
Tulokas
*
Messaggi: 7



« Risposta #2 inserita:: Agosto 01, 2006, 14:26:57 »

Io son stato 7 mesi ad Helsinki. La cosa che ti devi assolutamente portare è un adattatore per le prese elettriche. Le prese che hanno lì sono come le nostre prese piccole ma senza la terra quindi con solo 2 buchi (manca quello centrale - prendi il caricabatterie dei Nokia se vuoi un riferimento). Quando sono arrivato ho provato a cercare un adattatore ma avevano dei prezzi assurdi (intorno ai 40euro); alla fine fortunatamente sono riuscito a farmene uno. Per il resto dovresti riuscire a trovare le stesse cose che trovi in Italia, basta cercare un po' nei vari supermercati.
In bocca al lupo!  Wink
Registrato
elsie
Juniori
**
Messaggi: 80



« Risposta #3 inserita:: Settembre 03, 2006, 23:09:39 »

io l'unica cosa indispensabile e vitale che mi sono portata (senza la quale non saprei fare a meno) é una bella caffettiera (la moka)! Abituarsi a svegliarsi la mattina con il brodo finnico non é facile...
Registrato

***LA realtá é magica quanto la magia é reale***
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.14 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!