Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Nuova Grammatica Finlandese
Forum di finlandese.net
Ottobre 13, 2025, 16:27:02 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Nuova Grammatica Finlandese  (Letto 5927 volte)
Kristiina K
Juniori
**

« inserita:: Ottobre 17, 2004, 19:32:33 »

...avete mai letto qst libro?...è un romanzo di Diego Marani, l'ho scoperto da poki giorni...è molto interessante...bello davvero!!!
Se ankora nn lo conoscete,LEGGETELO!!!!! Grin
Ho cambiato nick...non per vanità...mi ricordava troppe cose...e cm diceva Rilke"L'importante è ricordare,ma più importante è dimenticare!"
keeph
Tulokas
*

« Risposta #1 inserita:: Novembre 14, 2004, 14:51:19 »

Io ne ho sentito parlare e ho letto delle recensioni molto buone su questo libro anche se ci sono pareri contrari.
Comunque per chi voglia farsi un'idea lascio un link curato della rivista "La Rondine"

http://www.larondine.fi/grammatica.htm
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Giugno 20, 2005, 13:31:37 »

Si io l'ho letto e mi è anche piaciuto molto!  Smiley
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Gennaio 16, 2007, 09:15:03 »

Romanzo commovente e fantastico, oserei dire il mio libro preferito, di Diego Marani.

Vale la pena.
Tulokas
*

« Risposta #4 inserita:: Maggio 29, 2007, 14:43:57 »

cioè scusate.. si kiama nuova grammatica finlandese ed è 1 romanzo ?
(scusate l'ignoranza Cheesy)
Juniori
**

« Risposta #5 inserita:: Maggio 30, 2007, 10:57:02 »

sì  Wink
anch'io l'anno scorso quando facevo ricerche bibliografiche sulla finlandia mi son fatta fuorviare dal titolo!
WE SHINE LIKE LIKE STARS IN THE SUMMER NIGHT, WE SHINE LIKE STARS IN THE WINTER LIGHTS
arlon
Tulokas
*

europeo

« Risposta #6 inserita:: Settembre 30, 2007, 18:08:07 »

mi sa che lo inizio domani, sul traghetto per Stoccolma Smiley
mardy
Juniori
**

Nokia boy

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 01, 2007, 20:40:09 »

mi sa che lo inizio domani, sul traghetto per Stoccolma Smiley
Non prenderai mica la trombonave?  Grin
Tulokas
*

europeo

« Risposta #8 inserita:: Ottobre 03, 2007, 13:08:04 »

:-S ero rimasto a drunkenboat Cheesy
NordSudOvestEst
Tulokas
*

« Risposta #9 inserita:: Ottobre 30, 2007, 16:58:43 »

Anch'io lo sto leggendo... mi mancano trenta pagine circa e devo ammettere che è un bel libro... in particolare per i rimandi al Kalevala.. anche se a volte lo trovo un po' pesante per via dei monologhi/delle analisi introspettive.

Comunque appena finito attacco con "L'anno della lepre" di Paasilinna.. qualcuno l'ha già letto? commenti a riguardo?

E siccome non c'è due senza tre prima o poi prenderò il Kalevala (versione inglese) che ho sottomano Smiley

Juniori
**

« Risposta #10 inserita:: Novembre 01, 2007, 22:53:37 »

Meglio in italiano no? io c ho messo 3 anni ma alla fine l ho trovata una versione italiana !
  Stampa  

Vai a: