Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Prima di partire....cosa fare??
Forum di finlandese.net
Ottobre 16, 2025, 01:12:15 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Prima di partire....cosa fare??  (Letto 2372 volte)
Pohjantähti
Tulokas
*

« inserita:: Luglio 21, 2006, 16:15:31 »

A breve partirò per la mia esperienza Erasmus in Finlandia (Turku), vorrei chiedere chi di voi sa cosa devo fare, cosa mi serve prima di partire, i documenti, ecc??
Mi è stato detto di informarmi per l'assicurazione...ma dove devo recarmi per questa assicurazione? Inoltre, so che per una permanenza superiore ai 3 mesi avrò bisogno di un visto, giusto? E anche questo dove me lo procuro?
Insomma se avete consigli e suggerimenti da darmi per chiarirmi un po' le idee e riuscire un attimino ad orientarmi sul COSA fare e COME, sarebbe un buon inizio!!
Vi ringrazio!!!  Kiss
Tulokas
*

« Risposta #1 inserita:: Luglio 24, 2006, 15:51:25 »

Quindi nessuno??? Speravo che almeno qualcuno qui mi potesse aiutare...  Embarrassed
Seniori

Metsän poika

« Risposta #2 inserita:: Luglio 24, 2006, 16:15:41 »

Ragass, non siate impazienti sui forum, specie a fine luglio quando la maggior parte degli utenti sono in vacanza... Wink
Io non so come aiutarti, però mi sembra molto strano che chi organizza l'Erasmus non ti faccia sapere nulla di tutto questo...
Tulokas
*

« Risposta #3 inserita:: Luglio 25, 2006, 23:45:50 »

Moi! Io sono appena tornato dalla Finlandia  Cry dopo 7 mesi di Erasmus ad Helsinki.
In teoria non dovrebbe servirti nè il permesso di soggiorno (che era necessario fino al 1/5/2006) nè l'assicurazione: basta la tessera sanitaria italiana.
Come ti invidio!  Wink
  Stampa  

Vai a: