Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Ciao!!
Forum di finlandese.net
Ottobre 16, 2025, 23:53:00 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Ciao!!  (Letto 3496 volte)
*Noita*
Tulokas
*

« inserita:: Gennaio 30, 2006, 18:55:21 »

Ciao a tutti!!
Non pensavo esistesse un sito in italiano dedicato agli appassionati del finlandese e della Finlandia..è proprio una bella sorpresa!

Io sono per metà finlandese, ma purtroppo la mia conoscenza della lingua è veramente ai minimi termini.. Sad
Avrei un paio di domande tanto per iniziare.. (comincio subito a rompervi le scatole Roll Eyes)
1) Come faccio a scrivere con la dieresi sulla A e sulla O? Bisogna cambiare qualche impostazione della tastiera? C'è una particolare combinazione di tasti?
2) Sto cercando una scuola di finlandese a Roma, mi piacerebbe migliorare la mia conversazione che al momento si limita ad essere veramente banale.. Embarrassed

Vi ringrazio in anticipo e vado a farmi un giretto per il forum! Wink
Täysjäsen

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 30, 2006, 19:14:49 »

Prima di tutto benvenuta! Cheesy
purtroppo temo di non poterti essere utile... però sul forum mi pare ci sia tutto quello che hai chiesto.. prova a farti un giretto^^
Ti sogno ogni notte, dolce terra di verdi prati e limpide acque.
Finlandese.net
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 30, 2006, 19:35:44 »

Benvenuta!

Per rispondere alla tua prima domanda ti 'rimbalzo' subito a questo link; per la seconda questione spero sia in grado di aiutarti qualcun'altro perché io proprio non so cosa dirti...  Undecided
Perché per il momento non provi a leggiucchiare qualcosa dalla sezione LEZIONI della home page? Quantomeno potrebbe aiutarti ad avere una prima impressione circa la bellezza di questa lingua!
Buona permanenza nel forum!
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 30, 2006, 21:11:52 »

2) Sto cercando una scuola di finlandese a Roma, mi piacerebbe migliorare la mia conversazione che al momento si limita ad essere veramente banale.. Embarrassed
Benvenuta nel forum.
In questo post puoi trovare qualche informazione utile.
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
AndreaIt
Täysjäsen

Moi!

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 30, 2006, 22:27:11 »

Moi! Se hai Windows la ä si ottiene premendoAlt (non Alt Gr) e subito dopo la sequenza di numeri 132 dalla tastiera numerica a destra della tastiera...per ottenere ö premi sempre Alt e la sequenza di numeri 148.
Attenzione: dopo aver premuto Alt non devi lasciarlo,devi immettere la combinazione di numeri con Alt premuto e dopo lasci tutto...se lo fai bene, compariranno le lettere che desideri Grin
Sembra difficile ma è semplicissimo, più facile a farsi che a dirsi  Wink
Benvenuta!Tervetuloa!
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #5 inserita:: Gennaio 31, 2006, 14:09:46 »

Tervetuloa!
Olen palatut! Grin
*Noita*
Tulokas
*

« Risposta #6 inserita:: Gennaio 31, 2006, 14:34:26 »

Paljon kiitoksia kaikille!!

Siete gentilissimi, grazie!
ä Ä ö Ö --> funziona! Grin
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #7 inserita:: Gennaio 31, 2006, 14:42:01 »

Non ti dimenticare "å" (alt + 0229) e "Å" (alt + 0197), poco usate, ma sempre utili...
Olen palatut! Grin
*Noita*
Tulokas
*

« Risposta #8 inserita:: Gennaio 31, 2006, 14:49:37 »

Perché per il momento non provi a leggiucchiare qualcosa dalla sezione LEZIONI della home page? Quantomeno potrebbe aiutarti ad avere una prima impressione circa la bellezza di questa lingua!
Sì, ho dato un'occhiata..ho scoperto che sbagliavo qualcosina nell'indicare la data Embarrassed
Sulle altre sezioni (salutare, presentarsi..) sono abbastanza preparata.. Smiley
  Stampa  

Vai a: