claudiamara:
Io non sono mai stata in Finlandia e le immagini viste anche su questo sito mi fanno venire sempre più voglia di visitare il posto! Anche se temo un pò il freddo! Mi piacerebbe andarci prima o poi, ma con qualcuno esperto! Spero che si possa creare, tramite il sito, anche un gruppo di persone pronte a condividere l'esperienza di un viaggio in questa bellissima terra! O comunque creare dei contatti per organizzare dei possibili viaggi comprensivi di itinerari e posti dove alloggiare. Sarebbe davvero bello!
Claudia
chi@rett@:
NON SAREBBE BELLO MA BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
claudiamara:
E allora facciamo qualcosa per rendere reale questa ipotesi! Moderatore, dacci un input!
luukas:
Il moderatore, che è stato chiamato in causa, vi fa sapere che considera l'idea interessante (anch'io ho una voglia matta di tornare in Finlandia).
Purtroppo ho ben pochi input da dare anche perchè non posso impegnarmi in una cosa che non sono assolutamente in grado di fare. Escludo per quel che mi riguarda che sia possibile fare qualcosa nel breve periodo ma non mi tiro indietro al meno come punto di riferimento e coordinamento.
Luca
claudia_kaunis:
Anch'io voglio andare in Finlandia----- Sono proprio curiosa di sapere com'è!
luukas:
Se qualcuno ha in mente una vacanza nella natura, che in Finlandia
sicuramente non manca, può cominciare a farsi un'idea dando un'occhiata al sito dell'ente naziononale per le foreste
Metsähallitus, in particolare alle pagine dedicate all'escursionismo
Hiking in Finland.
Raccomando comunque di fare attenzione, nelle foreste finlandesi si possono fare incontri mozzafiato
Per rendervene conto potete dare un'occhiata
quiPersonalmente mi hanno parlato di un famoso persorso di ca. 80 km chiamato
Karhunkierros nel parco nazionale di
Oulanka, nella regione di
Kuusamo.
Tra le tante cose da fare, mi piacerebbe un giorno percorrere il Karhunkierros...
Per avere un'idea più precisa del Karhunkierros, si può dare un'occhiata a questa
pagina con interessanti dettagli 'tecnici'.
Luca
repe:
Se avete bisogno di una mano per organizzare una vacanza in Finlandia, sarò lieto di darvi un aiuto...
Il giro dell'orso è bello, ma d'estate giugno-luglio è molto frequentato (tanti "meridionali"= gente della capitale) . Ai ponti sospesi c'è spesso colonna... Meglio percorrerlo a fine agosto, o ad inizio settembre.
Inoltre sotto questa pagine, trovate il mio cottage che potete affitare durante tutto l'anno.
http://lomarengas.palvelukeskus.net/ cercare il cottage di Pyhäjärvi ( nella provincia di Oulu) .
Tervetuloa...
claudiamara:
Che bello! Abbiamo già trovato una persona disponibile ad aiutarci! Continuiamo così :-) Sto visitando i siti segnalati da Luukas... è davvero utile e piacevole documentarsi e si alimenta sempre di più il desiderio di partire!
Saluti a tutti
Claudia
-Shaka87-:
Che ne dite di un tour in camper e bici della Finlandia (magari anche qualche altro posticino in Scandinavia...). Io lo faccio appena finito il liceo, caschi il mondo!