Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Trasferimenti Helsinki/aeroporto e ritorno
Forum di finlandese.net
Ottobre 15, 2025, 00:24:48 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Trasferimenti Helsinki/aeroporto e ritorno  (Letto 3842 volte)
Robyf
Seniori

« inserita:: Ottobre 19, 2005, 13:58:38 »

Domandina di carattere turistico/pratico: per muoversi dall'aeroporto di Helsinki/Vantaa alla stazione ferroviaria di Helsinki qual e' l'opzione migliore? Bus della Finnair o 615T?

Nota di colore: il sito Journey Planner di Helsinki ha sia la versione "Suomeksi" che "Slangi", e' impressionante vedere le differenze, ad esempio: "Blokkaa listast mesta, mikä pitäs heittää kartalle. Bäks" e "Valitse listasta paikka, jonka haluat nähdä kartalla. Takaisin"

Domanda (un po' tanto OT): come si chiede in Suomi "E' meglio (opzione1) o (opzione2)?"? Non riesco a farmi venire in mente un modo decente di chiederlo...
Täysjäsen

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 19, 2005, 14:09:45 »

Mah .. provati entrambi .. a me sembrano uguali.

Il biglietto del bus Finnair non è valido pero sulla rete dei trasporti di Helsinki
quindi se dopo devi prendere tram o metro devi farne un altro.

Nel caso del 615 continua ad essere valido ( per non ricordo quanto tempo )
come biglietto regionale di helsinki.

ciao

Täysjäsen

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 19, 2005, 14:32:57 »

615 costa di meno, 3,40euro. Il biglietto della bus Finnair invece costa 5 euro. Quindi ti consiglio il 615  Smiley Il suo unico difetto è che a volte è pieno di gente, mentre quello di Finnair è quasi sempre vuoto  Wink

"E' meglio (opzione1) o (opzione2)?"

= Onko "1" parempi kuin "2" / onko "yksi" "kakkosta" parempi / onko parempi "1" kuin "2"

Dipende da cosa vuoi chiedere... P.es:

"Onko yksin parempi kuin kaksin?"
"Onko Jani Sampoa parempi jalkapallossa?"
"Onko parempi mennä bussilla kuin junalla?"

Quando parti? Buon viaggio!!!!  E buon concerto di Yö!!  Smiley
Seniori

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 19, 2005, 14:44:13 »

Grazie mille!

Quando parti? Buon viaggio!!!!  E buon concerto di Yö!!  Smiley
Parto il 29, lo stesso giorno del concerto... Saranno 3 giorni di viaggi: il 29 Milano-Helsinki e Helsinki-Lahti, il 30 Lahti-Tampere e il 31 Tampere-Helsinki e Helsinki-Zurigo-Milano. Ripensandoci ora mi sa che ho leggermente esagerato questa volta!!

PS: Salla, ti passero' a trovare in aeroporto  Wink Wink Cheesy (ovviamente scherzo)
Täysjäsen

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 19, 2005, 14:54:50 »

Se non mi sbaglio ci sono dei pullman anche direttamente dall'aeroporto a Lahti... ma forse vuoi passare qualche oretta anche a Helsinki?

Heheh!   Cheesy  Credimi sarebbe una bella sorpresa se tu mi passassi a trovare all'aeroporto! Però io il 29 lavoro la sera tardi e tu probabilmente arrivi già la mattina?
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 19, 2005, 15:37:23 »

Se non mi sbaglio ci sono dei pullman anche direttamente dall'aeroporto a Lahti...
Sì, ci sono, ci sono, ci sono! Dall'aeroporto di Helsinki fino alla stazione dei bus di Lahti, partono praticamente ogni ora e impiegano circa 90-100 minuti - in media - per giungere alla destinazione (so tutti gli orari a memoria...  Wink , ma è meglio affidarsi ad una fonte affidabile!).

Orari (englanniksi)

Moi moi

« Ultima modifica: Ottobre 19, 2005, 15:39:55 da Jaakko » Registrato

Olen palatut! Grin
Robyf
Seniori

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 19, 2005, 18:47:21 »

Arrivo col volo delle 15 il 29, e riparto il 31 col volo delle 17:10.
Agli autobus non avevo proprio pensato (non conoscendoli praticamente per nulla), pero' la soluzione sembra interessante (mi farebbe risparmiare una mezz'ora, perdipiu' arrivando vicinissimo all'albergo e non alla stazione ferroviaria che e' un po' fuori). E' un peccato solo che sul sito non ci sono i prezzi!
Täysjäsen

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 20, 2005, 09:04:17 »

Purtroppo il mio turno comincia alle 16 e la prima ora sarò nell'area per i voli non-schengen. E lunedì non lavoro... Sad Ma la prossima volta! Cheesy
Ti consiglio il pullman, è molto più comodo e se risparmi pure tempo...
Non dovrebbe essere più costoso del treno.
  Stampa  

Vai a: