Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
sistema scolastico
Forum di finlandese.net
Ottobre 13, 2025, 06:10:14 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: sistema scolastico  (Letto 3680 volte)
blackthorn
Täysjäsen

io i

« inserita:: Ottobre 15, 2005, 14:00:57 »

il sistema scolastico finlandese come sapete é risultato il migliore di tutti.
grazie ad äiti che mi traduce i giornali cosi non resto fuori dal mondo, ho scoperto che in breve tempo arriveranno nella cara suomi degli insegnanti cinesi per imparare il lavoro dai finlandesi e con orgoglio vi dico che uno di loro verra proprio alla parkanon lukio.. YEY!
ovviamente io penso che non sia solo un fatto di sistema scolastico o strani segreti professionali e credo che per quanto possano insegnanti stranieri cercare di imitare i suomalaiset non ce ´la faranno mai perche é tutta questione di mentalitá!
qui, come dovrebbe essere in tutto il mondo ma non lo é, la gente va veramente a scuola per imparare. Ma in ogni caso vanno a scuola si siedono e non cercano solo di memorizzare, ma proprio di capire! per questo con i professori c´é un vero rapporto "ti prego insegnami" ed é giusto che sia cosi!
come sempre ribadisco che non sono mai stata brava ad esprimermi in italiano e soprattutto ora ma spero che abbiate capito cosa intendo!
moikka moi
Täysjäsen

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 15, 2005, 18:22:25 »

Andare a scuola per imparare... beh, devo dire che qui in Italia questo concetto o non è mai esistito o è andato via via scomparendo!
Già, qui nessuno hai mai voglia di far niente, e comunque resto dell'opinione (spero di non offendere nessuno) che la scuola qui in Italia sta andando parecchio male  Undecided
Ti sogno ogni notte, dolce terra di verdi prati e limpide acque.
Ersu
Täysjäsen

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 16, 2005, 10:51:57 »

Moi moi, io sono ad helsinki ed ho avuto modo di constatare quello che state scrivendo nel forum , sono tutte cose giuste. qui´mi fanno venire voglia di ricominciare sono solo spettatore nelle loro lezioni( seguo la mia ragazza in aula) e confermo tutto anche che la nostra scuola e´allo sbando, anche se ci sono sempre persone che amano la scuola ma sono in netta minoranza. io vedo la mia ragazza studiare ore ed ore come fanno tante sue amiche e restare in casa senza uscire se prima non hanno veramente svolto il tutto ed imparato bene.Leggono tanto e da ogni piccola cose traggono qualcosa  che le  possa essere utile in futuro, anche vivendo in case con altre ragazze loro cercano sempre di sentire e farmi domande per imparare cose nuove dal mio mondo.Io faccio lo stesso con loro e quasi uno scambio culturale...in conclusione credo e sono quasi sicuro che siamo molto piu´preparati di noi e forse dovremmo imparare da loro anche se noto che ci sono tanti insegnanti italiani e studenti italiani ad Helsinki che sono soddisfatti di come vanno le cose, il solo lamento il freddo che ieri sera ho avuto modo di verificare.<moi ersu
Täysjäsen

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 16, 2005, 11:39:27 »

Già, questi(e queste) finlandesi sono proprio eccezionali! Wink
blackthorn
Täysjäsen

io i

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 16, 2005, 12:15:51 »

per esempio ho notato la mia amica tiia.. lei da quando mi ha conosciuta vuole assolutamente imparare l italiano! e ora che l insegnante non cé´ a scuola non commenta con un italiano "che bello vado a casa" ma con un "perche sta cavolo di prof deve essere assete cosi tanto?"
il solo lamento il freddo che ieri sera ho avuto modo di verificare.<moi ersu
anche tu ti sei trovato fuori con un vento assurdo??
adoro il vento e faceva un piacevole freddo, ma passare tutta la notte fuori era un po´troppo!!  Wink
Täysjäsen

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 16, 2005, 12:59:03 »

si Blackthorn era veramente forte, forse tu resisti al freddo meglio di me , io vengo da napoli ma si poteva sopportare.Poi sono andato a mangiare da Mama´s e  al ritorno a casa ho bevuto 2 belle tazze di tea caldo.Ok manca poco alla mia partenza( martedi´18) ma ho imparato tanto da questa esperienza ,sono stato qui´gia´6 volte e spero ancore tante in futuro visto che la mia girl finira´tra 2 anni.poi sara´il momento di scegliere!Anche tu studi ad Helsinki? io mi trovo a Mellunmäki un forte saluto e a risentirci sul forum , al mio ritorno scrivero´un po´su questo mio viaggio in Suominlandia .Moi moi  Ersu
Täysjäsen

io i

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 17, 2005, 11:56:50 »

si Blackthorn era veramente forte, forse tu resisti al freddo meglio di me
giá non tanto perche ven´go dalle montagne ma perche sono una masochista amante del freddo.. la scorsa settimana faceva piú freddo in camera mia che fuori!

Anche tu studi ad Helsinki?
en, io sono alla parkanon lukio!! 80 km da tampere!
moi moi
Täysjäsen

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 18, 2005, 14:34:50 »

si Blackthorn era veramente forte, forse tu resisti al freddo meglio di me
giá non tanto perche ven´go dalle montagne ma perche sono una masochista amante del freddo.. la scorsa settimana faceva piú freddo in camera mia che fuori!
Non sei l'unica! Eheh! Grin
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: