Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Minua haluasin
Forum di finlandese.net
Ottobre 10, 2025, 22:02:21 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Minua haluasin  (Letto 1924 volte)
Galbu
Juniori
**

« inserita:: Dicembre 26, 2010, 23:14:22 »

Ciao,
perchè per tradurre "vorrei..." si dice "minua haluasin..." e non "minä haluaisin..."?
(Ho trovato questa costruzione sul libro teach yourself finnish: "Minua haluaisin käydä Viipurissa.")
夢だけは誰も奪えない心の翼だから
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 27, 2010, 02:02:53 »

Sicuro che non sia un refuso del testo?
Sinceramente non l'ho mai trovato, ho provato anche con google e "minä haluaisin" stravince su "minua haluaisin", che praticamente non si trova così com'è.
Ma vediamo se altri ne sanno di più.

Ciao! Smiley
Seniori

kunnioittamaan luontoa

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 27, 2010, 14:56:02 »

Moikka!

Anche secondo me è un errore del testo... Undecided
Freedom is everything and we are free...
Galbu
Juniori
**

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 27, 2010, 15:02:49 »

In effetti è quello che credevo anch'io, e infatti nel cd si sente minä haluasin.
E' solo che non sapevo se magari ero io che sentivo male. Adesso mi avete dato conferma che sentivo bene e minua è solo un refuso.
Grazie!  Cheesy
夢だけは誰も奪えない心の翼だから
CORPSETUMOR
Täysjäsen

GEheime STAats polizei

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 10, 2011, 23:11:06 »

è un errore
DRACUL VA DOMNI DIN NOU IN TRANSILVANIA
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: