Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Un sogno che si realizza
Forum di finlandese.net
Aprile 13, 2026, 20:19:35 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Un sogno che si realizza  (Letto 3018 volte)
Criis81
Tulokas
*

« inserita:: Giugno 30, 2010, 08:35:39 »

Ciao a tutti,
innanzitutto mi presento, sono Cristina, ho 28 anni e un amore, da 4 anni per la Finlandia, non so come mai questo interesse, non sono Finlandese di origine ma amo moltissimo la natura, la montagna e le passeggiate, inoltre mi ha sempre incuriosito e ho sempre amato i luoghi ricchi di natura nonchè cultura. Il 10 luglio 2010, dopo anni di programmi e disdette a causa dei prezzi proibitivi che una vacanza così comportava, partirò alle volte della Finlandia come viaggio di Nozze :-).
Vi scrivo per avere ragguagli e consigli per rendere la nostra permanenza in Finlandia un po' più Finlandese e indimenticabile...vorremmo infatti avere modo di assaporare veramente la cultura, il clima e le abitudini che questa popolazione ha, inoltre ci piacerebbe sapere cosa visitare e cosa consigliate vedere anche nei pressi del nostro mökki...
Dunque partiremo da Milano e atterrermo a Helsinki, all'aeroporto noleggeremo un auto per le 2 settimane di permanenza e ci dirigeremo nel mökki affittato ad Asikkala (vicino a Lahti sul lago Päijanne)...da li potremmo gestirci giornalmente..
Va detto che abbiamo deciso di fare una vacanza senza troppi spostamenti perchè trattandosi di viaggio di nozze volevamo riposarci un pochino, goderci la tranquillità di una casetta sul lago e visitare...l'idea sarebbe comunque quella di fare in un futuro non troppo lontano una vacanza al nord in inverno...
Noi avremmo l'idea di visitare le seguenti città Lahti che dista a soli 30 minuti da li, Hamenlinna, Tampere, Helsinki e a est Mikkeli e Savonlinna, sempre alla giornata ritornando alla sera...cosa ne pensate? C'è qualcosa che dovremmo fare o visitare assolutamente oltre alla sauna?
Qualcuno conosce o è stato ad Asikkala? Da quanto capito dovremmo essere in un posto chiamato Lehmonkarki...abbiamo organizzato tutto con un agenzia poichè si tratta appunto del viaggio di nozze...ovviamente per un secondo-futuro viaggio faremmo tutto noi magari conoscendo già il paese e ciò che ci interessa...questo vuol essere davvero un primo grande assaggio di questo meraviglioso paese!!!
Sono davvero emozionata per questo viaggio...
Spero che qualcuno di voi mi risponda
Grazieee Criis
Seniori

« Risposta #1 inserita:: Giugno 30, 2010, 18:09:04 »

Congratulazioni! Non conosco la zona di Asikkala e dei posti che visiterete sono stata solo a Tampere e Helsinki. A Helsinki posso dire che secondo me merita l'isola di Seurasaari, che molti snobbano perché è fuori dal centro; ti immergi nel bosco dove sono state ricostruite queste antiche case di legno, dentro sono tutte arredate con mobilio e suppellettili originali. A me è piaciuta di più della più famosa Suomenlinna. Poi se volete aggiungere una gita potreste andare a Porvoo, la seconda città più antica della Finlandia dopo Turku.  Smiley
*northern lights*
Täysjäsen

« Risposta #2 inserita:: Luglio 01, 2010, 18:36:44 »

Ad Hämeenlinna, cittadina graziosa, da visitare assolutamente è il castello medievale che sorge sulle rive del lago Vanajavesi, una delizia!!!! e fatevi un bel giretto lì intorno nel verde, merita davvero.
Finland in my heart <3<3<3
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #3 inserita:: Luglio 01, 2010, 19:59:23 »

Concordo con quanto detto da Sauna e Northern Lights!

Vicinissimo a Lahti c'è anche l'antico centro di Hollola, dove tra le altre cose potete trovare una bellissima chiesa medioevale e interessanti percorsi naturalistici.

Ciao e congratulazioni! Smiley
« Ultima modifica: Luglio 01, 2010, 20:01:40 da Karhu » Registrato
Criis81
Tulokas
*

« Risposta #4 inserita:: Luglio 02, 2010, 08:32:50 »

Carissimi forumisti, vi ringrazio di cuore per tutte le vostre risposte, terrò molto in considerazione quanto da voi scritto...siete stati davvero gentili... Cheesy
Mancano 8 giorni alla partenza e sono sempre più agitata...è la prima volta che mi capita di essere "emozionata" per una vacanza!
Sicuramente visiteremo il castello di Hämeenlinna e anche Hollola, i paesi e la natura in zona...abbiamo scelto un mökki per lo piu' per stare a contatto davvero con la natura...
Per Seurassaari sarebbe carino vedere qualcosa di diverso piuttosto che la famosa Suomenlinna...ci penseremo!
Domandona..hihihi, meglio il parco acquatico Serena o il Sorkanniemi a tampere (parco divertimenti) secondo voi? Al mio neomarito piace fare una capatina in questi posti ogni tanto...ma ne varrà la pena??? Thxxx!!!!
Seniori

« Risposta #5 inserita:: Luglio 02, 2010, 18:27:16 »

Quello di Tampere è in una location fantastica. Del Serena francamente non so nulla.  Smiley
*northern lights*
Täysjäsen

« Risposta #6 inserita:: Luglio 04, 2010, 10:13:51 »

Decisamente Särkänniemi, almeno x i miei gusti ^__^
e già che siete lì, NON potete NON salire sulla Näsinneula Tower, con vista mozzafiato su tutto il territorio di Tampere!!! c'è anche un ristorante se volete mangiare a 120metri di altezza Wink
Finland in my heart <3<3<3
Criis81
Tulokas
*

« Risposta #7 inserita:: Luglio 26, 2010, 15:19:13 »

Ciao,
sono tornata dalla Finlandia e volevo rendervi partecipi di quanto vissuto.
Natura, città, cultura e in generale paese meraviglioso, non ci sono parole per descrivere quanto abbiamo vissuto in queste due settimane da sogno.
Abbiamo visitato Helsinki che ci è piaciuta moltissimo, piazza del senato magnifica e Kaupattori suggestiva con il suo mercato. Anche la città in se meravigliosa. Bella anche Tampere con le sue fabbriche in mattoni rossi. Abbiamo visitato pure Turku, Joensuu, Lahti piu' volte perchè avevamo il mökki a una trentina di minuti da li, Hamenlinna e Savonlinna...tutti posti davvero splendidi e suggestivi.
Ci ha colpito la cordialità della gente (davvero eravamo in difficoltà e una signora ad Hamenlinna ci ha chiesto se avevamo bisogno d'aiuto per orientarci spontaneamente)...la proprietaria del Mokki si è quasi arrabbiata perchè volevamo sistemarci i letti da soli e ha voluto farlo lei e ci ha offerto un drink di benvenuto!
Ci sono persone che dicono che le persone del nord sono scortesi ma proprio con noi non lo è stato nessuno dalle cassiere ai camerieri agli abitanti...
Ci ha fatto molto effetto vedere la quantità di alcolici presenti nei supermarket (non credevamo ai nostri occhi...) impressionante vedere le persone che giocano alle macchinette mangiasoldi ovunque presenti...
Comunque la natura è davvero rigogliosa e meravigliosa, il cibo ottimo, le persone stupende...credo ci ritorneremo o d'inverno o uno dei prossimi estati....
Ci siamo talmente innamorati del paese che se avessimo molti soldi da parte non escluderei l'acquisto di un mökki per la vita!

Grazie a tutti per l'attenzione...per domande sono qui!
Seniori

« Risposta #8 inserita:: Luglio 26, 2010, 17:22:51 »

Bentornata! Anch'io avevo pensato ad acquistare un mökki, non lo farò, però devo dire che se uno si accontenta di uno un pò spartano se ne trovano anche a prezzi accessibilissimi.
Nicola1975
Tulokas
*

« Risposta #9 inserita:: Luglio 27, 2010, 05:51:08 »

Congratulazioni per il matrimonio e complimenti per l'ottima scelta della destinazione!
Fare il viaggio di nozze in Finlandia è cosa piuttosto rara Grin Brava!
free free as a journey man
feel heat in the moonlight
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: