Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Hei!
Forum di finlandese.net
Novembre 11, 2025, 15:17:26 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Hei!  (Letto 2888 volte)
Morwen
Täysjäsen

« inserita:: Luglio 10, 2010, 13:26:58 »

Ciao a tutti! E' da molto che conosco questo fantastico sito ma non mi sono mai iscritta al forum... quindi, perchè non farlo? E così eccomi qui :-)
Ho 20 anni e adoro immensamente la finlandia, un giorno mi piacerebbe andare a vivere lì...ma i sogni non sempre diventano realtà. Comunque sono stata in quella meravigliosa terra l'estate scorsa, e ovviamente è stato il viaggio più bello che io abbia mai fatto! Adesso però voglio vederla d'inverno, perchè con la neve dev'essere mille volte più affascinante...
Altra cosa importante, mi piace tantissimo la lingua finlandese e vorrei tanto impararla... Ho imparato qualche parola e qualche regolina, ma magari l'estate prossima vado a Helsinki a fare un corso per stranieri, voglio assolutamente imparare quella meravigliosa lingua... sto studiando russo all'università (perchè qua ovviamente non insegnano il finlandese) solo perchè è l'unica, oltre all'inglese, che potrebbe servirmi se andassi a vivere là...
Ciao ciao a tutti!
 Grin
Seniori

« Risposta #1 inserita:: Luglio 10, 2010, 18:21:11 »

Benvenuta  Smiley
Allanon87
Juniori
**

« Risposta #2 inserita:: Luglio 11, 2010, 14:34:08 »

benvenuto nel forum! comunque credo che più del russo, potrebbe essere utile lo svedese visto che è lingua coufficiale in Finlandia, e viene insegnata nelle scuole!
Täysjäsen

« Risposta #3 inserita:: Luglio 12, 2010, 00:59:37 »

Grazie per l'accoglienza Smiley (per Allanon: sono una donna :-P )
Comunque nella facoltà di lingue della mia città gli insegnamenti disponibili sono inglese, francese, spagnolo, tedesco e russo. E visto che ho già studiato spagnolo e francese alle superiori, ho deciso di iniziare il russo (ovviamente continuo anche con l'inglese)...Purtroppo è difficile trovare università dove insegnino le lingue nordiche, l'unica possibilità sarebbe stata Bologna, ma per vari motivi ho dovuto rimanere nella mia città (Verona).
Adesso l'unica cosa che spero vivamente è riuscire a imparare il finlandese... è uno dei maggiori scopi della mia vita  Tongue
Täysjäsen

« Risposta #4 inserita:: Luglio 12, 2010, 15:30:24 »

ciao benvenuta!!!!!
ehhh il tuo amore per la finlandia qua è ben compreso^.^
Finland in my heart <3<3<3
Morwen
Täysjäsen

« Risposta #5 inserita:: Luglio 12, 2010, 16:16:53 »

Infatti ho notato!!! Non avrei mai immaginato che esistesse così tanta gente innamorata di quella terra  Grin
Täysjäsen

« Risposta #6 inserita:: Luglio 15, 2010, 22:46:26 »

sì son rimasta stupita anche io, ma d'altro canto è così bella, come non amarla!!!!
Finland in my heart <3<3<3
Morwen
Täysjäsen

« Risposta #7 inserita:: Luglio 18, 2010, 22:19:34 »

Infatti!!! E' incredibile quanto sia magico e affascinante quel posto *_*
Tulokas
*

« Risposta #8 inserita:: Luglio 26, 2010, 18:43:03 »

Grazie per l'accoglienza Smiley (per Allanon: sono una donna :-P )
Comunque nella facoltà di lingue della mia città gli insegnamenti disponibili sono inglese, francese, spagnolo, tedesco e russo. E visto che ho già studiato spagnolo e francese alle superiori, ho deciso di iniziare il russo (ovviamente continuo anche con l'inglese)...Purtroppo è difficile trovare università dove insegnino le lingue nordiche, l'unica possibilità sarebbe stata Bologna, ma per vari motivi ho dovuto rimanere nella mia città (Verona).
Adesso l'unica cosa che spero vivamente è riuscire a imparare il finlandese... è uno dei maggiori scopi della mia vita  Tongue

Ciao, a Venezia insegnano lingue nordiche, alla Ca' Foscari (me l'ha detto mia sorella che studia cinese la Smiley )

Tornando allo stipendio medio, io in Finlandia ci lavoro, e i 2700 euro li prendi se lavori in IT, allora li in media il minimo è 2500-2700 lordi, che poi diventano 1800-2000 netti.

Io lavoro in una multisala a Leppävaara, e non guadagno così tanto purtroppo Smiley
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #9 inserita:: Luglio 27, 2010, 22:00:07 »

Io lavoro in una multisala a Leppävaara, e non guadagno così tanto purtroppo Smiley
Immagino sia il BioRex.  Smiley
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
saiborg333
Tulokas
*

« Risposta #10 inserita:: Luglio 27, 2010, 22:02:57 »

Immagini bene Cheesy
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3

« Risposta #11 inserita:: Agosto 17, 2010, 18:43:45 »

Benvenuta!!
Io sono Michela