Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
teatro finlandese
Forum di finlandese.net
Ottobre 15, 2025, 14:10:02 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: teatro finlandese  (Letto 3286 volte)
ottavia
Utente non iscritto
« inserita:: Novembre 04, 2004, 22:25:55 »

salve a tutti!!
qualcuno di voi sa dirmi qualcosa sul teatro finlandese o indicarmi dei testi su questo argomento?
mi piacerebbe molto approfondire la conoscenza della lingua con quella del popolo e della loro cultura!!
grazie a chi risponderà;)
moikka
Ylläpitäjä
Seniori

Tässä olen minä

« Risposta #1 inserita:: Novembre 04, 2004, 23:56:56 »

Io posso solo segnalare qualche link da cui ricavare qualche informazione:

Finnish theatre, un articolo in lingua inglese sul teatro finlandese, da sito Virtual Finland (lo stesso articolo in francese qui).

Dal sito del Teatteri tiedotuskeskus (centro di informazione sul teatro finlandese):
Theatre in Finland
Theatre in Finland- History
Finnish Theatre - Théâtre finlandais, gli ultimi due numeri della rivista annuale dedicata al teatro finlandese (in inglese e francese)

Da questa pagina si possono scaricare in formato elettronico le opere teatrali di Aleksis Kivi, tra cui il famoso dramma Kullervo, tratto dal Kalevala, e Lea, l'opera teatrale che si considera l'inizio del teatro finlandese.
« Ultima modifica: Novembre 05, 2004, 00:10:00 da luukas » Registrato
pabbass
Täysjäsen

« Risposta #2 inserita:: Novembre 05, 2004, 02:09:41 »

Da questa pagina si possono scaricare in formato elettronico le opere teatrali di Aleksis Kivi

Che sito meraviglioso!!! Non so come mi sia sfuggito finora!
Prevedo luuuuuuuuunghe connessioni nei prossimi giorni per esplorarlo a dovere.
Per il momento ho provveduto a scaricarmi Seitsemän veljestä,
prestato e mai più tornato indietro nè rimpiazzato parecchi anni fa. Mi ricorda, oltretutto, un pomeriggio di pioggia di tanti tanti anni fa in cui me lo sono letto tutto dalla prima all'ultima pagina, complice una caviglia lussata  Cry... (so che un certo QUALCUNO che legge il forum senza iscriversi capirà di cosa parlo! Muistatko, A.? ...)
Tulokas
*

« Risposta #3 inserita:: Giugno 28, 2010, 08:25:02 »

Adesso puoi leggere alcuni testi di teatro finlandese contemporaneo, in italiano, sul sito www.larondine.fi
Per esempio è appena uscito un dramma di Pirkko saisio, Insensibilitá.
http://www.larondine.fi/index.php?option=com_content&task=view&id=806&Itemid=40
ma c'è anche altro
  Stampa  

Vai a: