Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
barzellette sui i finlandesi
Forum di finlandese.net
Ottobre 16, 2025, 19:20:22 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: barzellette sui i finlandesi  (Letto 2679 volte)
i love suomi
Juniori
**

« inserita:: Settembre 09, 2009, 13:31:39 »

MOI! ragazzi mi sapete dire delle barzellette sui finlandesi....kiitos
Tulokas
*

primum philosophari, deinde vivere

« Risposta #1 inserita:: Settembre 10, 2009, 07:53:24 »

Un giorno, mentre si discuteva sulle oscure origini del popolo finlandese, un collega (finlandese) mi ha raccontato questa storiellina che pare circoli tra di loro.

I finlandesi hanno origini comuni con gli ungheresi, molti anni fa un popolo si mosse da un'area imprecisata dell'asia verso il centro dell'Europa. A un certo punto pero' il gruppo si separo': pare che quelli furbi siano andati a sud verso fertili pianure ed e' nata l'Ungheria, quelli stupidi sono andati verso le distese di ghiaccio a nord ed e' nata la Finlandia....

Fa ride??? Insomma...
Comunque i finlandesi presenti (con tasso alcolico da inizio serata) se la ridevano di gusto nel sentirla raccontare
Juniori
**

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 29, 2010, 01:33:35 »

Non so se le mie traduzioni hanno senso però ci proverò...:

Negli anni sessanta, due uomini finlandesi sono a pesca su un lago. Passano due ore ma ancora non si sono parlati niente. Finalmente l'altro dice: "Sai.... i russi ce l'hanno fatta... sono andati nello spazio.." Passano altre due ore, poi l'altro risponde "Dai! Ma tutti??" ("Älä helvetissä, kaikkiko?")

--
Un finlandese sta seduto su un banco in parco. Arriva un'altro finlandese, e come sempre, si siede a fianco del primo e si salutano "Moi" "-Hei". Arriva terzo finlandese, si siede anche lui sul banco, come sempre, e saluta gli altri "Terveppä terve".
Il giorno seguente quel secondo finlandese trova per caso quel primo finlandese che sta seduto su un banco in un altro parco. Gli chiede "Ma che ci fai qui, perchè non se nel nostro solito parco?" e questo risponde "Si ho cambiato posto perchè mi son stufato di quel tizio perchè è diventato un chiaccherone!"
On lottovoitto syntyä Suomeen, mutta lottovoitoillakin on huonot puolensa.

MAIAL!
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: