Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
I treni finlandesi non soffrono il freddo
Forum di finlandese.net
Novembre 04, 2025, 20:12:18 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: I treni finlandesi non soffrono il freddo  (Letto 3442 volte)
Nicola1975
Tulokas
*

« inserita:: Dicembre 22, 2009, 11:40:50 »

Facciamoci del male

http://www.corriere.it/esteri/09_dicembre_22/treni-finlandia-paolo-torretta_3611a18c-eede-11de-82de-00144f02aabc.shtml
free free as a journey man
feel heat in the moonlight
Tuikku
Täysjäsen

"Taidan siirtää paperini Turkuun"

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 23, 2009, 09:28:44 »

Una notizia leggermente prematura, visto che stamani il traffico ferroviario capitolano è in panna perché al VR hanno previsto l'arrivo della bufera per la tarda mattina - invece è arrivata già di notte. Non hanno avuto personale sufficiente per pulire i binari (e soprattutto i cambi), quindi hanno cancellato un sacco di treni, e altri corrono con una mezz'ora o un'ora di ritardo.
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 23, 2009, 13:02:21 »

Cosa ci vogliamo fare se al nord sono irrimediabilmente meglio di noi!?  Cry
Täysjäsen

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 23, 2009, 17:14:19 »

beh diciamo che nei paesi nordici sono anche più abituati ad affrontare il grande freddo e la grande neve! e l'esperienza conta. Poi come ha detto Tuikku anche in finlandia succede qualche intoppo a causa del clima, dopotutto quando in un pomeriggio ti mette giù 25 centimetri di neve, come è successo nel milanese l'altro giorno, non si può sperare di trovare le strade subito pulite^^
A volte il cittadino lo trovo troppo polemico, mamma mia rilassiamoci un po'.Io mi incavolerei come una iena quando i mezzi fanno ritardo in un giorno normale(e diciamo che capita abbastanza) ma almeno quando ci sono questi accadimenti climatici staordinari...take it easy^^
« Ultima modifica: Dicembre 23, 2009, 17:15:55 da *northern lights* » Registrato

Finland in my heart <3<3<3
Sauna
Seniori

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 23, 2009, 18:04:34 »

E comunque non sono infallibili nemmeno in periodi non critici: io quest'estate a Kuopio ho preso un treno che viaggiava con quaranta minuti di ritardo, recuperati poi parzialmente; e la mattina che sono tornata a Helsinki da Rovaniemi siamo entrati in stazione con una ventina di minuti di ritardo.
Justify
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 24, 2009, 16:25:22 »

Si  ma la perturbazione in Italia l'avevano già prevista quindi potevano prepararsi essendo già stati avvisati;
Le strade erano impraticabili, i treni erano per lo più in ritardo si parlava di più di due ore altri lì hanno sopressi non avvisando nemmeno la gente; almeno potevano essere più seri e avvertire prima...
The Rasmus Live 06_02_09 Vox Club Nonantola <3
Paljon Kiitoksia <3
Sauna
Seniori

« Risposta #6 inserita:: Dicembre 24, 2009, 16:43:48 »

Sì credo anch'io che con un pò più di organizzazione si sarebbe potuto, non dico evitare, ma almeno limitare i disagi.
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #7 inserita:: Gennaio 02, 2010, 19:03:10 »

Una notizia leggermente prematura, visto che stamani il traffico ferroviario capitolano è in panna perché al VR hanno previsto l'arrivo della bufera per la tarda mattina - invece è arrivata già di notte. Non hanno avuto personale sufficiente per pulire i binari (e soprattutto i cambi), quindi hanno cancellato un sacco di treni, e altri corrono con una mezz'ora o un'ora di ritardo.

Concordo con Tuikku anche dopo aver letto questo articolo.
Certo è che con un pò di organizzazione sarebbero stati risparmiati pesanti disagi ai viaggiatori (in Italia).
Nelle stazioni finlandesi non accade che i viaggiatori vengano lasciati "freddo e al gelo".
Ma questa è un'altra storia.

Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #8 inserita:: Gennaio 04, 2010, 13:34:08 »

Peraltro stanotte un intercity in manovra è finito DENTRO l'Holiday Inn alla stazione di Helsinki, fortunatamente senza vittime. A quanto ho capito si è trattato di un problema ai freni.
Täällä (suomeksi).
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #9 inserita:: Gennaio 04, 2010, 16:55:37 »

Peraltro stanotte un intercity in manovra è finito DENTRO l'Holiday Inn alla stazione di Helsinki, fortunatamente senza vittime. A quanto ho capito si è trattato di un problema ai freni.
Täällä (suomeksi).

In effetti sembra che ci sia stato un problema con i freni.

Täällä (englanniksi)

Certo che la zona della stazione centrale di Helsinki non sembra essere molto fortunata di questi tempi. Sono passati poco più di due mesi dalla rottura delle tubazioni nella fermata della metropolitana sotto la stazione ferroviaria.
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
*northern lights*
Täysjäsen

« Risposta #10 inserita:: Gennaio 06, 2010, 18:41:52 »

ho sentito la notizia al tg l'altro giorno...caspita per fortuna non ci sono vittime, è successo un bel macello Sad(
Finland in my heart <3<3<3
Aldebaran
Täysjäsen

« Risposta #11 inserita:: Gennaio 08, 2010, 22:37:08 »

Anche io l'ho letto, precisamente qui

http://helsinkippusa.wordpress.com/2010/01/04/a-train-crashed-into-a-hotel/

e la foto, devo dire, mi ha lasciata un po' sgomenta! Deve essere stato davvero impressionante... Sad!
...big dreamers never sleep...
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: