Tervetuloa

Fermo restando che parlo conoscendo un po' le città ma non gli atenei finnici, anch'io come Ben sceglierei Lahti.
Da Lahti in un'oretta sei a Helsinki, che offre tantissimo in ogni senso, in un paio d'ore arrivi a Tampere e sei comunque vicino a molte altre città finlandesi interessanti. Mal che ti vada, se ti annoiassi, hai da scegliere!
Rovaniemi non è grandissima: ci sono molte cose da fare come sport e attività all'aperto, ma intorno non hai molte altre possibilità, se non la frizzante Oulu (però son sempre tre ore di treno). Il suo vantaggio però è che hai lì degli amici: un appoggio simile è di sicuro utile.
Seinäjoki purtroppo non la conosco, certo è che è abbastanza scomoda per visitare il resto del Paese, specie per fare gite in giornata (a parte forse la zona di Tampere)...
Di sicuro non ti annoierai da nessuna parte, ma considera che ci starai qualche mese! In ogni caso, se ricordo bene qualcuno qui ha studiato o fatto l'Erasmus in Finlandia e potrà darti informazioni più precise sulla vita d'ateneo e magari su queste stesse città.
Tu intanto, se ti va, dicci cosa ti piace fare e cosa vorresti "vivere" in Finlandia, così possiamo esserti di maggiore aiuto!
