Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Test di qualità sulla carne marinata
Forum di finlandese.net
Novembre 05, 2025, 12:54:29 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Test di qualità sulla carne marinata  (Letto 2731 volte)
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« inserita:: Settembre 03, 2009, 17:11:27 »

L'HS suggerisce ai consumatori di fare attenzione quando si compra carne fresca.  Sad
Qui i risultati di una recente ispezione commissionata dal giornale.
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Sauna
Seniori

« Risposta #1 inserita:: Settembre 03, 2009, 17:39:18 »

Eh eh eh eh eh.......(risatina diabolica)
nalleG
Seniori

« Risposta #2 inserita:: Settembre 03, 2009, 20:54:04 »

Eh eh eh eh eh.......(risatina diabolica)

Stai per caso pensando alla "famosa" renna?  Wink
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Sauna
Seniori

« Risposta #3 inserita:: Settembre 03, 2009, 21:12:12 »

Mangiate, mangiate la carne, che vi "fa bbono"!  Grin
*northern lights*
Täysjäsen

« Risposta #4 inserita:: Settembre 19, 2009, 15:36:38 »

mamma mia, ti passa davvero la voglia di avvicinarti alla carne Undecided
Finland in my heart <3<3<3
Aldebaran
Täysjäsen

« Risposta #5 inserita:: Settembre 19, 2009, 18:02:57 »

mamma mia, ti passa davvero la voglia di avvicinarti alla carne Undecided

...davvero... Sad
...big dreamers never sleep...
Tuikku
Täysjäsen

"Taidan siirtää paperini Turkuun"

« Risposta #6 inserita:: Settembre 19, 2009, 23:53:44 »

Diciamo che qui i vegetariani  o quelli che comunque amano la frutta e la verdura fresca non ce la passano molto meglio. Mentre per la carne ci sono almeno delle normative, la frutta e verdura può essere tenuta sul banco anche per una settimana. Mangiarla non avrà delle consequenze gravi come possa avere mangiare della carne non fresca, ma una grande quantità delle vitamine e dei minerali (secondo un recente studio inglese anche 70 %) viene persa.

Non credo fosse un caso che fra i miei coetanei ci sia un vero o proprio ritorno ai valori dei nonni: Gli orti casalinghi e i lotti nei siirtolapuutarha (cioé un piccolo lotto più capannina nei pressi delle grandi città), hanno un grande successo.
Täysjäsen

« Risposta #7 inserita:: Settembre 20, 2009, 09:29:48 »

Anche qui alcuni (contrariamente a quello che si dovrebbe fare) tengono la frutta e la verdura per molti giorni sul banco  Angry ...per fortuna che sono in pochi a farlo...
...big dreamers never sleep...
nalleG
Seniori

« Risposta #8 inserita:: Settembre 20, 2009, 19:23:35 »

Diciamo che qui i vegetariani  o quelli che comunque amano la frutta e la verdura fresca non ce la passano molto meglio. Mentre per la carne ci sono almeno delle normative, la frutta e verdura può essere tenuta sul banco anche per una settimana. Mangiarla non avrà delle consequenze gravi come possa avere mangiare della carne non fresca, ma una grande quantità delle vitamine e dei minerali (secondo un recente studio inglese anche 70 %) viene persa.
Non credo fosse un caso che fra i miei coetanei ci sia un vero o proprio ritorno ai valori dei nonni: Gli orti casalinghi e i lotti nei siirtolapuutarha (cioé un piccolo lotto più capannina nei pressi delle grandi città), hanno un grande successo.

Concordo sul discorso della verdura e frutta fresca. In Italia la situazione è decisamente migliore. Sia per freschezza che per varietà di verdura/frutta.

Anche io conosco miei coetanei che hanno preso in affitto un piccolo lotto di terra per piantarci ortaggi vari. Qualche volta ci hanno regalato dei loro prodotti.

Fernando Pessoa
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: