Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Come è nata la vostra passione?
Forum di finlandese.net
Novembre 12, 2025, 22:57:27 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Come è nata la vostra passione?  (Letto 3905 volte)
Bellunosta
Tulokas
*

« inserita:: Aprile 27, 2009, 17:25:44 »

Terve! Sono nuovo del forum (e non so il finlandese ma imparerò), e volevo chiedervi, siccome la passione che abbiamo per la Finlandia può essere considerata strana dalla maggior parte delle persone, come vi siete appassionati di quelle bellissime terre.  Grin  Huh   Cheesy
Seniori

« Risposta #1 inserita:: Aprile 27, 2009, 18:27:02 »

Smiley Benvenuto! Perchè non cominci tu a dirci come ti sei appassionato?  Grin
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #2 inserita:: Aprile 27, 2009, 18:30:32 »

Ciao, benvenuto!
Segnalo un altro thread di quattro pagine e sondaggio dove molti di noi hanno già risposto! Smiley
Tulokas
*

« Risposta #3 inserita:: Aprile 28, 2009, 09:34:08 »

Va bene, comincerò io! Mi è sempre molto piaciuta la geografia, così un giorno mi sono messo a sfogliare distrattamente l'atlante... finchè non sono arrivato alla Finlandia e ho visto delle foto stupende! Per curiosità ho cominciato a cercare informazioni sulle usanze della Finlandia, sui luoghi e infine sulla lingua... ed eccomi qua!  Grin
Seniori

« Risposta #4 inserita:: Aprile 28, 2009, 21:31:49 »

Bene, allora adesso tocca a me. E' stato un caso: in una serata di fine luglio 2007 gironzolavo per forum e mi sono imbattuta nella firma di qualcuno appassionato di varie bands finlandesi, ho cercato qualche video su youtube e da lì in poi è stato come con le ciliegie, un video tira l'altro mi sono ritrovata ad ascoltare solo musica dalla Finlandia, il bello è che alcuni di quei gruppi, i più famosi, li avevo già sentiti nominare ma non li avevo mai considerati manco di striscio! Dalla musica a tutto il resto il passo è stato breve, adesso non passa giorno che io non cerchi qualche info sul web, devo dire che se non fosse stato per internet probabilmente non mi sarebbe mai venuto in mente di andare ad approfondire la conoscenza proprio di quella terra!
Bellunosta
Tulokas
*

« Risposta #5 inserita:: Maggio 01, 2009, 06:41:20 »

Devo dire che tutto questo parlare di musica finlandese mi ha fatto voglia di cominciare ad ascoltarla Cheesy. Un motivo in più per avvicinarmi al metal, genere al quale non ho mai dato molta considerazione Shocked
Juniori
**

« Risposta #6 inserita:: Maggio 01, 2009, 15:14:49 »

Beh..la mia passione e' nata....a causa di una sportiva... Grin Grin Grin
Seniori

« Risposta #7 inserita:: Maggio 01, 2009, 15:17:37 »

Citazione
Un motivo in più per avvicinarmi al metal, genere al quale non ho mai dato molta considerazione
Ottima decisione, non te ne pentirai  Wink ! Ti consiglio questo sito: www.metalfromfinland.com
Bellunosta
Tulokas
*

« Risposta #8 inserita:: Maggio 01, 2009, 15:33:43 »

Grazie mille! Grin Cheesy
Juniori
**

« Risposta #9 inserita:: Maggio 03, 2009, 19:22:28 »

Pure io mi sono avvicinato alla Finlandia tramite la musica, ho incominciato a seguire i nightwish dalla pubblicazione del loro ultimo album, poi ascoltando il singolo Erämaan Viimeinen mi sono innamorato del suono della lingua e da li passare a tutta la cultura finlandese il passo è stato breve. Tra gli altri artisti finlandesi che ascolto ci sono i Sonata Arctica e le Indica
Tulokas
*

« Risposta #10 inserita:: Novembre 22, 2009, 17:00:38 »

Tutto è iniziato circa un anno fa. Avevo appena terminato di ascoltare la discografia dei Children Of Bodom (una delle mie band preferite) qundo decisi di cercare notizie su di loro. Lessi che erano finlandesi e a poco a poco cercai anche notizie sulla Finlandia =) e me ne sono innamorata subito  Smiley
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3

« Risposta #11 inserita:: Novembre 22, 2009, 19:10:39 »

Tutto iniziò nel 2003 quando ascoltai e mi innamorai dei The Rasmus, scoprii che erano Finlandesi e così incominciai a "studiare" questa fantastica terra e me ne innamorai perdutamente...la lingua è bellissima, peccato solo che sia un pò difficile da capire all'istante; ma con tanto buon impegno ci si può arrivare...
Prima la conoscevo solo perchè era il paese di Babbo Natale e basta; non mi ero mai esposta così...
The Rasmus Live 06_02_09 Vox Club Nonantola <3
Paljon Kiitoksia <3
Aldebaran
Täysjäsen

« Risposta #12 inserita:: Novembre 23, 2009, 14:20:18 »

Anche la mia passione per la Finlandia è nata principalmente dalla musica ma anche da...Babbo Natale! Isomma cerca informazioni sul Babbo, cercane altre sui miei cantanti preferiti ed ecco che è sbocciato l'amore per questa magnifica terra!
...big dreamers never sleep...
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: