Vivendo da un po' in Finlandia e da italiano mi sono fatto un'idea di come si vestono.
Diciamo che personalmente metallari e darkettoni non mi interessano, preferisco osservare le ragazze....
Ho notato una cosa: qui le ragazze sono mediamente piu' grassottelle che da noi (spero che nessuna si offenda) ma a differenza delle nostre ragazze paffutelle, che spesso si vergognano o si fanno paranoie, qui non hanno nessun problema a mostrare il loro corpo, vestendo gonne corte e strette e camiciette attillate e scollate. Insomma sembrano orgogliose e per nulle imbarazzate delle loro forme prosperose.
Questo mi fa piacere per due motivi: primo perche' le ragazze 'chubby' mi sono sempre piaciute; secondo perche' significa che le ragazze finlandesi non si sono ancora del tutto arrese alla pessima estetica (oggi imperante) che vuole le donne filiformi e androgine.
Viva le ragazze finlandesi!
E' veramente bello leggere una cosa del genere!
E poi la cosa che mi piace di più, del modo di essere Finlandese, è l'assoluta tranquillità con cui nessuno giudica le scelte "estetiche" altrui...magari fosse così anche qui in Italia!!!