Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
ERASMUS A RAUMA ^^
Forum di finlandese.net
Novembre 13, 2025, 09:44:37 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: ERASMUS A RAUMA ^^  (Letto 2038 volte)
Gio
Tulokas
*

« inserita:: Maggio 25, 2009, 11:50:32 »

Ciao a tutti
mi chiamo Giorgio, sono uno studente di Bergamo che andrà sicuramente in Finlandia in erasmus, precisamente a Rauma. Ho letto un pò di vostri post, e li ritengo molto utili, bel sito, complimenti! Smiley

Vorrei chiederti se avete consigli e suggerimenti da darmi, il periodo è da agosto (o dal 2 [se mi prendono per gli Erasmus Intensive Language Course a Tampere, così imparo anche un pò il finlandese] oppure dal 20 circa) a dicembre (verso il 20), avrei alcune domande:
- che clima mi aspetta in questo periodo?
- che tipo di circuito c'è per le carte di credito? (io ho una post-pay, potrebbe già andare bene?)
- consigli su cose da fare/non perdere? Cheesy
Vi ringrazio moltissimo in anticipo! Gio.
Seniori

« Risposta #1 inserita:: Maggio 27, 2009, 23:11:29 »

Smiley Ciao!

Il clima sarà normale: estivo-tardo estivo-autunnale, magari un pò più freschino che da noi la sera in agosto, a novembre-dicembre il freddo potrebbe essere pungente.

La postepay è una visa electron quindi in teoria dovrebbe passare ovunque ci sia scritto Visa. Nei fatti all'estero non tutti l'accettano perchè non c'è il nome stampigliato sopra, non si fidano. Non so in Finlandia. Se non l'hai già  un bancomat o postamat  potrebbe servire.

Da non perdere sicuramente un salto a Helsinki e se ce la fai alla fine del tuo soggiorno da Babbo Natale a Rovaniemi.
« Ultima modifica: Maggio 28, 2009, 22:28:25 da Ben74 » Registrato

Gio
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Maggio 29, 2009, 14:02:32 »

Ooook! Grazie mille! Non vedo l'ora si parta!
Un'altra informazione che mi piacerebbe avere è il sito per l'accomodation a Rauma.. Qualcuno sa qualcosa? Trovo solo il Dormitory Pyysumppu (e fin qui ok) ma volevo confrontarlo con il Dormitory Pläkluat di cui non trovo nessuna informazione su internet! C'è qualcuno che sa qualcosa?  Huh

Ti ringrazio per la risposta di prima, spero in una risposta da parte vostra anche a questa domanda.. e se avete altri suggerimenti non abbiate problemi a scrivere una risposta, tutto sarà utile!  Grin

Ciaoooo
Gio.
Seniori

« Risposta #3 inserita:: Maggio 29, 2009, 15:45:51 »

Non so nulla dei dormitori di Rauma ma in Finlandia queste strutture sono generalmente molto moderne, quindi penso che tu vada sul sicuro in ogni caso.
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: