Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Google translator
Forum di finlandese.net
Novembre 05, 2025, 03:22:34 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Google translator  (Letto 3723 volte)
beth87
Täysjäsen

Suomi on kaunis maa

« inserita:: Novembre 02, 2008, 21:19:31 »

Stupendo adesso parlo sempre in finlandese col mio ragazzo

http://translate.google.it/translate_t?hl=it#it|fi|Adesso%20io%20so%20come%20imparare%20il%20finlandese
Anna!
Aldebaran
Täysjäsen

« Risposta #1 inserita:: Luglio 20, 2009, 19:48:11 »

Ho visto solo ora questo post e l'ho provato ma, purtroppo, la mia scarsissima conoscenza della lingua non mi permette di capire quanto sia affidabile!
Voi che ne pensate? Potrebbe essere d'aiuto?
 Wink
...big dreamers never sleep...
Penikka
Juniori
**

« Risposta #2 inserita:: Luglio 20, 2009, 20:00:39 »

Insomma...io l'ho provato qualche volta però non è che funzioni benissimo...a volte ci prende Grin Meglio mettersi li e cercare di tradurre da soli Wink
Seniori

« Risposta #3 inserita:: Luglio 21, 2009, 00:38:11 »

Prova a fare copia-incolla di qualsiasi articolo in finlandese e a farlo tradurre e ti renderai conto di come funziona  Grin Dall'italiano al finlandese non lo userei mai, chissà che s'inventa!
Corfan
Juniori
**

« Risposta #4 inserita:: Agosto 12, 2009, 11:45:12 »

:p a volte può essere utile in "caso di emergenza", ma io lo uso come dizionario.
Juniori
**

« Risposta #5 inserita:: Settembre 09, 2009, 01:29:28 »

io lo uso sempre per ottenere una prima traduzione, poi basandomi sulle mie scarse conoscenze di grammatica finlandese e cercando i termini sul sanakirja, cerco di aggiustare la prima versione... diciamo che è utile per avere una bozza, ma io non mi fiderei Wink (PS meglio usare il english -> finnish o viceversa, lo trovo mooolto piú affidabile XD)
Täysjäsen

« Risposta #6 inserita:: Settembre 10, 2009, 15:14:05 »

io lo uso sempre per ottenere una prima traduzione, poi basandomi sulle mie scarse conoscenze di grammatica finlandese e cercando i termini sul sanakirja, cerco di aggiustare la prima versione... diciamo che è utile per avere una bozza, ma io non mi fiderei Wink (PS meglio usare il english -> finnish o viceversa, lo trovo mooolto piú affidabile XD)

Il sanakirja non lo conoscevo ed è fantastico davvero...non ho parole mi sarà utilissimo!
Grazie mille!
 Smiley
Allanon87
Juniori
**

« Risposta #7 inserita:: Settembre 10, 2009, 15:42:27 »

Il sanakirja non lo conoscevo ed è fantastico davvero...non ho parole mi sarà utilissimo!
Grazie mille!
 Smiley

se non conosci il verbix per coniugare i verbi, te lo consiglio Tongue (sul sito alla sezione link trovi un bel po' di cosette interessanti ^w^)
Täysjäsen

« Risposta #8 inserita:: Settembre 11, 2009, 18:51:50 »

se non conosci il verbix per coniugare i verbi, te lo consiglio Tongue (sul sito alla sezione link trovi un bel po' di cosette interessanti ^w^)

Mi si è aperto un mondo!!!
Kiitos!!!
 Grin
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #9 inserita:: Settembre 11, 2009, 20:22:34 »

Mi si è aperto un mondo!!!
Kiitos!!!
 Grin

Ricorderei che nella sezione del sito relativa alla lingua finlandese sono disponibili diversi link a risorse utili: dizionari, strumenti linguistici online e corsi di lingua.  Smiley
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Aldebaran
Täysjäsen

« Risposta #10 inserita:: Settembre 12, 2009, 13:47:38 »

Ricorderei che nella sezione del sito relativa alla lingua finlandese sono disponibili diversi link a risorse utili: dizionari, strumenti linguistici online e corsi di lingua.  Smiley

...è vero...devo essermi proprio rimbambita!!!
Grazie grazie grazie!
 Grin
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: