Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Significato di kyseinen
Forum di finlandese.net
Ottobre 15, 2025, 19:21:16 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Significato di kyseinen  (Letto 1764 volte)
Galbu
Juniori
**

« inserita:: Marzo 07, 2009, 14:46:03 »

Ciao!
In un testo ho trovato una parte dove ci sono dei ragionamenti e dei calcoli e alla fine c'è scritto: "Kyseinen voima on keskeisvoima F".
Non riesco però a capire cosa vuol dire kyseinen: sul mio dizionario non c'è, con fintwol mi dice che è un aggettivo e google translator dice che vuol dire "the". Ma in finlandese mica non esistono articoli? E poi "the" non è un aggettivo...
Quindi cosa può voler dire?
夢だけは誰も奪えない心の翼だから
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #1 inserita:: Marzo 08, 2009, 01:26:56 »

Guarda bene la pagina di google translator, sotto il "the" (che è semplicemente ciò che viene fuori a volte quando manca il significato) c'è la seguente dicitura:
Dictionary: 1. particular

Ilmainen sanakirja mi dà appunto:
englanti appropriate, in question, particular, that, the one in question
italia riguardante, rispettivo

Ciao! Smiley
Täysjäsen

GEheime STAats polizei

« Risposta #2 inserita:: Marzo 08, 2009, 13:14:20 »

kyseinen singifica =in questione,sarebbe l'altro modo per dire
on kyseessä.
DRACUL VA DOMNI DIN NOU IN TRANSILVANIA
Galbu