dreamer
Tulokas

|
 |
« inserita:: Giugno 24, 2008, 12:28:01 » |
|
Moi! Ho 17 anni e tra 10 giorni torno in quel paradiso che prende il nome di Finlandia..starò un mese questa volta ospitata in un famiglia vicino a Turku ma vorrei vedere il nord..magari Oulu o non lo so..però dovrei viaggiare da sola e evidentemente pernottare li sempre da sola..è sicuro?mi posso fidare??
kiitos!
|
|
|
|
|
|
|
|
CORPSETUMOR
Täysjäsen

GEheime STAats polizei
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Giugno 25, 2008, 13:33:31 » |
|
tranquilla i finlandesi non sono dei serial killer,sono persone molto gentili
ps:ma come si fa a trovare famiglie per essere ospitati?
|
|
|
|
|
DRACUL VA DOMNI DIN NOU IN TRANSILVANIA
|
|
|
dreamer
Tulokas

|
 |
« Risposta #2 inserita:: Giugno 26, 2008, 10:55:32 » |
|
ok grazie! perchè ho fatto l'Intercultura la l'anno scorso e così quest'anno torno a trovarli altrimenti non saprei proprio neanche io..
|
|
|
|
|
|
|
|
CORPSETUMOR
Täysjäsen

GEheime STAats polizei
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Giugno 26, 2008, 18:12:39 » |
|
ma dimmi,come si fa per cercare famiglie per essere ospitati? e qual'è la prassi?e tu la lingua la parli bene?
|
|
|
|
|
|
|
|
dreamer
Tulokas

|
 |
« Risposta #4 inserita:: Giugno 27, 2008, 15:55:27 » |
|
per fare l'intercultura bisogna avere tra i 15 e i 17 anni dopo non si può più e non conosco nessuna associazione che permetta questi scambi da adulti...la lingua non la conosco proprio!! purtroppo li parlo solo inglese perchè nonostante tutti i miei sforzi il finlandese proprio non ce la faccio a impararlo...
|
|
|
|
|
|
|
|
CORPSETUMOR
Täysjäsen

GEheime STAats polizei
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Giugno 27, 2008, 21:25:49 » |
|
capisco,che sfortuna allora,ma se truccassi la mia carta d'identità? magari ci cascano che ho 17 anni
|
|
|
|
|
|
|
|
etta
Juniori

|
 |
« Risposta #6 inserita:: Giugno 27, 2008, 23:43:19 » |
|
quindi sei stata d´estate?!? programma natura o lingua?
|
|
|
|
|
|
|
|
dreamer
Tulokas

|
 |
« Risposta #7 inserita:: Luglio 02, 2008, 15:16:38 » |
|
programma natura per fortuna!!! e tra 6 giorni torno per un altro mese 
|
|
|
|
|
|
|
|
beth87
Täysjäsen

Suomi on kaunis maa
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Luglio 09, 2008, 20:04:41 » |
|
beh è semplice... conosci qualche finlandese sul web gli parli tanto scrivi email usate la videoconversazione su msn... e poi tu vai a trovarlo e lui viene a trovare te  da maggiorenni le cose funzionano meglio 
|
|
|
|
|
Anna!
|
|
|
mardy
Juniori

Nokia boy
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Luglio 15, 2008, 14:49:48 » |
|
È probabilmente più facile usare un sito come http://www.couchsurfing.com, anche se in questo caso la maggior parte delle persone iscritte sono giovani, e non famiglie.
|
|
|
|
|
|
|
|
Kaihku
Tulokas

Che bello il/le finlandese/i
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Agosto 11, 2008, 01:43:31 » |
|
beh è semplice... conosci qualche finlandese sul web gli parli tanto scrivi email usate la videoconversazione su msn... e poi tu vai a trovarlo e lui viene a trovare te  da maggiorenni le cose funzionano meglio  Concordo in pieno. Ho conosciuto qualche finlandese tramite "social network", poi scambiandoci le e-mail e usando msn abbiamo fatto web amicizia. Con quattro di loro mi sono accordato per andare a trovare e/o ospitare in Italia. Per ora sono stato una settimana a Lappeenranta, ospite in casa, ed è andato tutto bene. Nei prossimi mesi due web amiche, separatamente, verranno in Italia circa una settimana a testa e le ospiterò per quando resteranno nella mia zona. E sto organizzando il mio capodanno 2009 a Rovaniemi, ospitato. Ok non sono una ragazza di 17 anni quindi non dico di fare come me. Però per quello che ne so la Finlandia è un posto tranquillo da questo punto di vista. Secondo me puoi andare a farti un giro anche da sola.
|
|
|
|
« Ultima modifica: Agosto 11, 2008, 01:57:29 da Kaihku »
|
|
|
|
beth87
Täysjäsen

Suomi on kaunis maa
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Agosto 14, 2008, 11:42:54 » |
|
ma non so voi... ma io a 12 anni andavo giá da sola in Inghilterra... dipende dai genitori.. se ti lasciano o no 
|
|
|
|
|
Anna!
|
|
|
Boniz
Juniori

|
 |
« Risposta #12 inserita:: Settembre 10, 2008, 15:34:29 » |
|
Sull'aereo che mi portava ad Helsinki, c'erano due ragazzotti che mi guardavano incessantemente, mi facevano delle brutte facce e poi ridevano. Una volta li ho guardati a fondo a mia volta, e mi minacciavano in finlandese. Bene..... poi mi hanno inseguito fino fuori l'aeroporto. Bè mi sono spaventato..
|
|
|
|
|
|
|
|
Tuikku
Täysjäsen

"Taidan siirtää paperini Turkuun"
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Settembre 10, 2008, 17:08:08 » |
|
Una volta li ho guardati a fondo a mia volta, e mi minacciavano in finlandese. Bene..... poi mi hanno inseguito fino fuori l'aeroporto. Bè mi sono spaventato... Una cosa che non ho capito è perché non hai informato il personale di bordo... Iniziattutto, nel caso ti hanno detto qualcosa di tipo "dopo vedremo che ti picchieremo", hanno commesso un reato - la minaccia con l'azione illegale - che già a terra viene presa parecchio sul serio. Secondo, nei questi tempi con la sicurezza aerea non si scherza, le minaccie vanno preso molto sul serio. Quindi, probabilmente, se tu avessi informato hostess, quelli due deficienti come minimo avrebbero dovuto rispondere a qualche domanda dopo l'atterraggio. Io, per la cronaca, sono andata in giro per l'Italia da sola - ospitata sì delle famiglie trovate tramite organizzazioni o dei miei penpal, ma trasferimenti li ho fatto da sola in treno - quando avevo 17-18 anni. Mai successo assolutamente nulla, invece più volte mi sono trovata in vagone con delle suore. Chissà chi me le ha mandato, visto che sono al massimo un'agnostica. 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Settembre 10, 2008, 17:17:40 da Tuikku »
|
|
|
|
|